Come dicevo ieri, tenendo la media del 2021 nelle prossime 13 partite, arriveremmo a 75 punti. Per starci davanti la Roma dovrebbe tenere una media da lotta scudetto(2,2).
Io ci metterei la firma.
Infatti il punto non è il rendimento delle prime 4, ma della quinta.
Ad esempio c’è la misconcezione che l’anno scorso ci sia stata una media CL proibitiva perché la Lazio, quarta, ha fatto 78 punti, in realtà non è così, perché la Roma arrivò quinta a 70 punti e la Lazio quindi sarebbe arrivata quarta pure facendone 71.
Alla fine la quota CL più alta è stata nel 2017/2018, quando la Lazio quinta arrivò a pari punti con l’Inda a 72, ma andò in CL l’Inda per gli scontri diretti (deciso, l’ultimo, da quel cane di De Vrij, che fece un’entrata scomposta su Icardi in evidente malafede per aiutare la sua nuova squadra a raggiungere la Champions).
Se proprio quest’anno ci fossero non 4, ma 5 squadre a chiudere a 75 punti o più sarebbe davvero il colmo della sfiga, roba da maledizione vera.
E d’altro canto vedo difficile che noi, pur coi nostri limiti, abbasseremo ulteriormente la media punti del 2021 da qui a fine campionato.