Milan: 2021 horror. Media punti di 1,72 da sesto posto.

Reaction score
14,301
Come dicevo ieri, tenendo la media del 2021 nelle prossime 13 partite, arriveremmo a 75 punti. Per starci davanti la Roma dovrebbe tenere una media da lotta scudetto(2,2).
Io ci metterei la firma.

anche io. firma subito.
come avrei firmato per il 4o posto a novembre.

Marcex7

Member
Reaction score
552
La media si abbasserà ancora visto che c'è Verona e Napoli e mi dispiace davvero tanto perchè questi ragazzi danno tutto fino al 95esimo in ogni partita.Non ho davvero nulla da rimproverargli

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La media si abbasserà ancora visto che c'è Verona e Napoli e mi dispiace davvero tanto perchè questi ragazzi danno tutto fino al 95esimo in ogni partita.Non ho davvero nulla da rimproverargli

Il campionato non finisce con Verona e Napoli, comunque. Se dai un’occhiata qui https://www.milanworld.net/classifica-serie-3-marzo-2021-a-vt100587-post2280627.html#post2280627 vedi che anche essendo pessimisti (e ho voluto essere il più pessimista possibile, in quella tabella), sarà difficile far abbassare ulteriormente la media da qui a fine anno (più o meno con quei punti manterremmo la media 2021).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,925
Quanto confusione.
Il Milan fisicamente non è calato e basta guardare i numeri per rendersene conto. Corriamo esattamente come 2 mesi fa.

Ieri abbiamo pagato pesantemente l'assenza di una punta VERA. Abbiamo acquistato un ibra e un vice ibra e entrambi son rotti.
Con loro abbiamo fuori da mesi ciclicamente i notri migliori giocatori.

Quindi niente drammi, se ogni tanto la buona sorte guarda giù e ci risparmia lo stillicidio ogni santa partita torneremo a far bene.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quanto confusione.
Il Milan fisicamente non è calato e basta guardare i numeri per rendersene conto. Corriamo esattamente come 2 mesi fa.

Ieri abbiamo pagato pesantemente l'assenza di una punta VERA. Abbiamo acquistato un ibra e un vice ibra e entrambi son rotti.

Quindi niente drammi, se ogni tanto la buona sorte guarda giù e ci risparmia lo stillicidio ogni santa partita torneremo a far bene.

Esatto, io sopra ho preso lo scenario più pessimista possibile, ovvero mantenendo una media di poco più di un punto e mezzo a partita.
Migliorasse la situazione potremmo pure arrivarci più agevolmente di quanto si pensi; si tratta di stringere i denti fino alla sosta, che arriva dopo la Fiorentina.

Dopo la Fiorentina ci sarà la sosta e si spera poi di poter affrontare le ultime 10 partite con tutta la rosa a disposizione e in forma. potremmo anche vincerle tutte e dieci.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Quanto confusione.

Il problema è che le partite diminuiscono e la classifica si accorcia.
Senza parlare dell'impegno in EL.

L'isterismo di massa è dovuto al fatto che dopo 10 anni del genere... prendere una incu...... sarebbe molto doloroso.

Ci vuole pazienza e comprensione.
A parte Spezia e Belgrado i nostri hanno sempre profuso impegno al massimo, è che più di così non riescono (vedi, ahimè, Leao).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan non riesce proprio a decollare in questo 2021, dopo un 2020 da protagonista. I rossoneri hanno una media punti di 1,72. Sesto rendimento della Serie A. 7 vittorie, 3 pareggi e bel 5 KO, calcolando tutte le competizioni. C'è il serio rischio di ritrovarsi a fine stagione come un'incompiuta. Ora non serve più guardare in alto, ma guardarsi le spalle.

La media del girone di ritorno è penosa, 1.66, significa che nelle prossime 13 gare se va bene sono 20-22..chiuderemo se va bene tra i 72 e i 78 punti...una roba indegna, crollo degno della lazietta 2020..

La cosa deprimente è che non sono nemmeno sicuro terremo sta media..ad oggi abbiamo visto che senza i rigori con la roma non l'avremmo mai sbloccata, col Bologna non avremmo segnato e ieri avremmo perso..

Senza rigori sta squadra non sblocca le partite nemmeno se sta in campo 2 giorni :facepalm::facepalm:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La media del girone di ritorno è penosa, 1.66, significa che nelle prossime 13 gare se va bene sono 20-22..chiuderemo se va bene tra i 72 e i 78 punti...una roba indegna, crollo degno della lazietta 2020..

La cosa deprimente è che non sono nemmeno sicuro terremo sta media..ad oggi abbiamo visto che senza i rigori con la roma non l'avremmo mai sbloccata, col Bologna non avremmo segnato e ieri avremmo perso..

Senza rigori sta squadra non sblocca le partite nemmeno se sta in campo 2 giorni :facepalm::facepalm:

Un po’ come l’Inda 2017/2018 (tornò in CL quando non si qualificavano dal 2010/2011): girone d’andata da 41 punti e ritorno da 31, finale 72.

Noi faremo 2 o 3 punti in più ma il nostro livello è quello dell’Inda 2017/2018, più o meno.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,477
Un po’ come l’Inda 2017/2018 (tornò in CL quando non si qualificavano dal 2010/2011): girone d’andata da 41 punti e ritorno da 31, finale 72.

Noi faremo 2 o 3 punti in più ma il nostro livello è quello dell’Inda 2017/2018, più o meno.
Ma infatti grazie al tesoretto dell'andata quest'anno puoi anche sfangarla e arrivare quarto. Il tema vero, quello che mi interessa di più anche, è che a dicembre pensavamo che fosse necessario prendere un centrale forte, un vice Theo, un esterno destro che vede la porta e un vice-Ibra per fare il salto di qualità.

Ora dopo due mesi di 2021, le lacune si sono confermate ma siamo anche consci che:
- Kjaer buonissimo difensore ma fatica a giocarne due di fila. Ok alternativa ma non titolare
- Andrebbe preso un esterno sinistro alto di qualità e che veda la porta e che sappia stoppare un pallone. Puntare su Rebic e Leao è come giocare alla roulette
- andrebbe preso un trequartista in grado di segnare più di 1 gol su rigore (ma rinnoveremo con ingaggio da top player a Calhanoglu inguardabile da ottobre)
- andrebbe preso un vice-Ibra integro ma anche Ibra....quanto dura? Anche se decide 10 partite, non sono sufficienti per fare il salto di qualità

Siccome so già che se arriva l'esterno destro e si riconferma Tomori c'è da fare i caroselli tutta notte, sono più preoccupato per la stagione che verrà che quasi quella in corso che potremmo sfangare anche per demeriti altrui.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292

Per me il rischio che non andiamo in CL è alto...i punti persi ieri fanno il paro con quelli conquistati a Roma..

di certo finiremo dietro a Atalanta e Juve..adesso resta da capire se le romane ci finiranno dietro..manco lo conto il napoli

Alto