Milan: 2021 da incubo. Nelle ultime dieci partite...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,131
Un 2021 da incubo per il Milan. Nelle ultime dieci partite giocate i rossoneri hanno raccolto solamente due vittorie. Per il resto, pareggi e tante sconfitte. Ben sette i KO dall'inizio dell'anno.

Reaction score
357
Siamo entrati nella tipica zona Pioli

Un po' questo, un po' il fatto che non abbiamo mai la stessa formazione per due partite di fila, un po' che se ne rompono 2 al giorno...

Fossimo al completo impazzirei, ma ci sono così tante attenuanti... Quando poi vedi che gli altri possono giocare le partite quando vogliono, si perde il senso di ogni cosa... Non avremmo mai vinto nulla in ogni caso

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,024
Numeri da Milan pre covid e post smantellamento insomma. L'anomalia è stato il periodo post covid fino al 2021.

Reaction score
3,220
Eppure la stampa e le TV non lo mettono mai in discussione.
Per me è da esonero.

Ora,
io penso che Pioli non sia un allenatore top, pertanto mai mi sarei aspettato che allenasse il Milan nella sua carriera...

però visto che ci siamo, dobbiamo valutarlo.

Ragionando a mente lucida,
l'uscita dall'EL non è demerito suo, la squadra ha giocato anche a livello dello United,
la differenza è che loro hanno segnato noi no e non perché non ci siamo arrivati,
ma con chi ci siamo arrivati.

Non è colpa sua se abbiamo Castelletto, Krunic ecc ecc...

Sinceramente anche lui ha sbagliato qualcosa da un certo punto,
diventando anche presuntuoso,
ma la rosa è stata veramente falcidiata e in ogni caso la squadra fino ad oggi ha sempre reagito bene alle cadute,
vedi Verona, Roma...

pertanto io non lo vedo da esonero,
esonerarlo significherebbe seriamente uscire dalla zona CL in 4 partite.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
la stagione sta andando a farfalle per motivi che esulano dall'allenatore

sbaglio o a settembre 8 utenti su 10 dicevano che il quarto cc e il vice-ibra non servivano?

questa rosa, mal costruita, sta facendo un miracolo: la trequarti e l'attacco del sassuolo sono molto più forti del nostro, al momento.

A meno che voi non vogliate farmi credere che Leao Chala Casti e Saele e Diaz sia gente con gol nelle gambe... il vituperato Berardi è quasi a 100 gol in A, stessa età di Chala? di cosa stiamo parlando esattamente?

Speriamo nel quarto posto, in una rosa migliore e in un allenatore migliore in futuro.

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
235
la stagione sta andando a farfalle per motivi che esulano dall'allenatore

sbaglio o a settembre 8 utenti su 10 dicevano che il quarto cc e il vice-ibra non servivano?

questa rosa, mal costruita, sta facendo un miracolo: la trequarti e l'attacco del sassuolo sono molto più forti del nostro, al momento.

A meno che voi non vogliate farmi credere che Leao Chala Casti e Saele e Diaz sia gente con gol nelle gambe... il vituperato Berardi è quasi a 100 gol in A, stessa età di Chala? di cosa stiamo parlando esattamente?

Speriamo nel quarto posto, in una rosa migliore e in un allenatore migliore in futuro.

Concordo su quasi tutto.
Fatto sta che noi, nel momento cruciale della stagione, arriviamo con la spia della riserva accesa: giocatori stanchi, giocatori fuori forma, pieni di infortuni (lo staff tecnico-atletico lo sceglie il mister eh)
Soprassiedo sullo staff medico, da licenziare ieri a mio parere...
Speriamo veramente in un mercato all'altezza, servono 3 davanti (trq, ala dx e n.9) di spessore con gol nelle gambe

PS. Magari avere Berardi al posto di Casti30kgeco... mi piaceva tantissimo anche boga, ma ora sempre rotto

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Concordo su quasi tutto.
Fatto sta che noi, nel momento cruciale della stagione, arriviamo con la spia della riserva accesa: giocatori stanchi, giocatori fuori forma, pieni di infortuni (lo staff tecnico-atletico lo sceglie il mister eh)
Soprassiedo sullo staff medico, da licenziare ieri a mio parere...
Speriamo veramente in un mercato all'altezza, servono 3 davanti (trq, ala dx e n.9) di spessore con gol nelle gambe

PS. Magari avere Berardi al posto di Casti30kgeco... mi piaceva tantissimo anche boga, ma ora sempre rotto

Come detto da qualcuno, questa stagione sta confermando la schizofrenia del nuovo tifoso milanista, senza offendere nessuno.

A settembre la rosa era ridicola per tre competizioni ai tempi del COVID... mancanza di alternativa a Theo, mancanza del quarto CC, mancanza del vice-ibra, mancanza dell'ala destra titolare, mancanza del centrale difensivo.... 5 voragini!! nessuno pretendeva di riempirle tutte, ma per mancanza di liquidi non se ne è riempita nessuna.

O avevamo più salute, meno sfiga e i nostri crescevano (Diaz, Dalot, Leo e Hauge in particolare) o altrimenti sarebbe finita proprio come sta finendo ora...

Schifiamo i De Paul, i Berardi, i Belotti, quando sono quelli i giocatori alla nostra portata che ora servirebbero per rafforzarci in Itaglia e puntare al quarto posto più agevolmente.

La nostra rosa ha qualche ottimo elemento, ma non ha gol nelle gambe.. abbiamo 5 squadre almeno superiori a noi e qualcuno lo nega ancora pensando ai tempi di sheva e kakà

non siamo da buttare, ma siamo scarsetti e ci vuole tempo..

Alto