Milan 2018/2019. Lo zoccolo duro e i possibili partenti.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,288
Reaction score
21,017
Condivido in pieno, ma io considererei lìopzione di spostare Hakan come mezz'ala (almeno in opzione) e considererei come assodato l'arrivo di Ki Jung Seung. In questo scenario io vedrei la necessità di 2 ali e la mezz'ala sol in opzione se si trova il profilo giusto.

Se diamo per assodato l'arrivo di Ki allora manca solo una mezzala sinistra per completare il reparto.

L'opzione Hakan mezzala va considerata ma come emergenza secondo me, quando pianifichiamo la rosa va considerato per il suo ruolo effettivo che è di mezzapunta. Per me con Borini in rosa ci serve solo un ala/mezzapunta ma giovane e di valore per creare concorrenza a Suso/Hakan, acquisto ipotizzabile solo se andiamo in Champions però.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,816
Reaction score
353
Inizia a delinearsi lo zoccolo duro del nuovo Milan 2018/2019 che sarà guidato ancora da Rino Gattuso. Come riportato da calciomercato.it, sono diversi gli intoccabili dai quali ripartite. Non lo è al momento Donnarumma, del quale si è già detto tutto. Lo saranno, invece, Bonucci, Biglia, Kessie, Cutrone, Romagnoli, Calabria, Conti.

Altri giocatori in dubbio, tra i quali Bonaventura ( http://www.milanworld.net/bonaventura-raiola-continua-ad-offrirlo-juve-e-club-europei-vt60052.html ) Suso (con la clausola), Andrè Silva e Kalinic (il portoghese ha maggiori possibilità rispetto al croato di essere confermato) e Rodriguez (non è stato quasi mai convincente in stagione, potrebbe essere ceduto).

Tranne un'offerta indecente tipo 150 mln E per Donnarumma, 80 mln per Andrè Silva o 50 mln per Bonaventura secondo me il Milan non deve per nessun motivo vendere nessun giocatore importante per Gattuso, non dare continuità a questo gruppo sarebbe un errore clamorosso della società..

Donnarumma
Conti
Calabria
Musacchio
Bonucci
Romagnoli
Kessiè
Biglia
Bonaventura
Suso
Calhanoglu
Borini
Andrè Silva
Cutrone

Poi abbiamo già abbastanza gente da piazzare in prestito come Locatelli, Mauri e da vendere come Kalinic, Bacca, Bertolacci, Gomez, Vergara, Gabriel, ect
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,758
Reaction score
2,249
Se arriviamo in Cl:
Via:
Niang a 21 m
Kalinic a 20 m
Bacca a 18 m
Lapadula a 12 m
Bertolacci a 10 m
Gomez a 8 m
Montolivo a 5 m
Altri a 6 m

Tot. 100 m + 50 m qualificazione in CL

Acquisti:

Martial a 50 m
Cavani a 60 m
Gaya a 30 m
Fofana 15 m
Reina a 0
Wilshere a 0
Ki a 0


Gigio
Conti Bonucci Romagnoli Gaya/Calabria
Kessie Biglia Calhanoglu/Wilshere
Suso Cavani/Cutrone/Silva Martial
 
Alto