Sappiamo tutti perché abbiamo vinto meno di quello che potevamo, con tutti i limiti societari e le spese mai folli e spesso neanche all'altezza del nostro nome. IMHO tra di noi possiamo evitare di fare quelli "sportivi" ad ogni costo, abbiamo gli arbitri contro da SEMPRE solo che quando siamo scarsi siamo cosi "sportivi" che diciamo pure che ce lo meritiamo. Chiunque altro frigna (da Lotito a Zamparini, stendendo un velo pietoso su Inzaghi ed i gobbi in generale) per INFINITAMENTE meno, basta vedere qualunque partita ed il dopo partita. Nessuno sopporta quello che abbiamo sopportato noi da sempre, soprattutto in silenzio, e per inciso questo non lo perdono nemmeno alla società e neanche a Maldini, perché chi tace a fronte di certi scandali è complice Seguo il calcio da 30 anni, so riconoscere meriti e demeriti e sono assolutamente sportivo nel vero senso del termine e non me ne frega niente di fare il finto "sportivo" (ovviamente non è una accusa contro nessuno qui dentro, è un ragionamento inter nos) che giustifica gli ABOMINI arbitrali che abbiamo subito perché "tanto siamo scarsi". Ricordo qualche sparuto episodio favorevole ma non ricordo assolutamente annate con arbitraggi favorevoli, o dove abbiamo raccolto più di quanto meritato (tolto lo scudetto di Zac dove comunque anche se eravamo inferiori alla lazio e abbiamo avuto qualche episodio fortunato, abbiamo meritato e spesso abbiamo avuto torti assurdi, la squadra giocava bene).
Soprattutto non ricordo uno scontro contro la Juve non dico con arbitraggio a favore, ma con arbiraggio che non fosse di parte a favore loro (sto parlando di doppiopesismo, gestione cartellini, etc se non ci sono episodi ovviamente non potevano inventarsi un rigore per loro a centrocampo). Ricordo un rigorino su Sheva (pessotto?) con noi già in vantaggio e altre cazzate cosi sparodiche inutili cosi, ma ogni ***** di partita che fossimo forti o meno era una replica di Bertini 2006 dal punto di vista arbitrale. Poi anche per parlare dell'ultimo scudetto, quello che abbiamo subito IN SILENZIO e come abbiamo vinto contro tutto è fantascientifico.
Riconosciamolo pacificamente piuttosto e chiediamoci come mai. Io ipotizzo che la juve col suo sistema, che ci siamo Moggi come mangiafuoco o altri pupazzi, gestisce il sistema calcio in italia e controlla tutto, dal mercato alle nomine alle "promozioni", come dimostrato da numerose intercettazioni che provavano le loro influenze. E semplicemente fanno carriera arbitri gobbi, che son tifosi anche loro e già cosi ci ritroviamo col 40% di arbitri gobbi.
Poi ricordiamo che il gobbo è un tifoso a parte, che vive in un mondo tutto suo, fatto di piccole certezze e seghe mentali, ed iniziamo a spiegarci molte cose. E che ci odia per vari motivi, principalmente relative all'invidia, col massimo culmine nel 2003. 1+1 fa sempre 2.
Soluzioni? Professionismo degli arbitri mandati DALL'ESTERO.
e IMHO inizieremmo ad avere campionati ben più meritocratici e corretti.
La Juve ogni anno ha DECINE di punti extra in classifica, si parla di 20-30 a campionato.
in questi decenni hanno tolto ALMENO: 3 campionati a noi, 2-3 campionati all'inter, almeno 1 paio al napoli, probabilmente un paio alla Roma, almeno 1 a lazio, parma, fiorentina.
e parliamo di cosi tante porcate che non sappiamo come sarebbero andate le cose in un universo parallelo senza queste ingiustizie. Mentre la juve doveva fallire 20 volte, fallivano Lazio e Parma perché i loro presidenti per reggere un passo insostenibile in cambio di poco e niente si sono dissanguati. La Fiorentina stava andando in B durante calciopoli, e venne salvata perché si piego al sistema Juve, come la Lazio che si stava giocando l'europa.
Realizzate come cambiano LE STAGIONI, LE CARRIERE, I MERCATI, LE STORIE?
realizziamo che abbiamo seguito uno sport meno credibile del wrestling in questi decenni.