Milan: 19 cessioni. Rivoluzione rossonera

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,937
Una squadra di bassa Serie A ai livelli di Empoli e Lecce tranne un paio di nomi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,548
una lista di ***** ambulanti di questo calibro penso che sia irripetibile.
Il Milan 2012-13 con Masbah, Constant e Muntari era peggiore:

De Sciglio, Muntari, Traoré, Strasser, Salamon, Montolivo, Niang, Constant, Emanuelson, Didac Vila, Petagna, Carmona, Valoti, Gabriel, Zaccardo, Antonini. E ho escluso quelli che in quella rosa erano "decenti".

Reaction score
14,301
Il Milan 2012-13 con Masbah, Constant e Muntari era peggiore:

De Sciglio, Muntari, Traoré, Strasser, Salamon, Montolivo, Niang, Constant, Emanuelson, Didac Vila, Petagna, Carmona, Valoti, Gabriel, Zaccardo, Antonini. E ho escluso quelli che in quella rosa erano "decenti".
si ma io parlavo di una lista di cessioni come quella di quest'anno. diciamo che non è affatto male veder partire in un modo o nell'altro tutta sta gente.

Reaction score
2,280
Chi continua a negare la bontà del lavoro fatto - e soprattutto quanto fosse necessario farlo - lo fa perché semplicemente prova antipatia verso questa nuova dirigenza.

Si può al contempo essere grati (e bisogna esserlo!) a Paolo e Ricky per il lavoro fatto, ma era necessario rinforzare questa rosa anche a costo di fare delle rinunce.

Io penso che in molti semplicemente abbiamo preso una posizione, ovvero che questa nuova dirigenza non avrebbe mai potuto fare meglio di quella vecchia, e adesso com coerenza cercano di difenderla.
A queste persone dico che spesso cambiare idea è sinonimo di intelligenza.
E in questo caso penso che solo legge do questa lista si possa capire perché andava fatto quel che è stato fatto, al netto del fatto che magari qualche acquisto di questa sessione non renderà.

Ma siamo tremendamente più forti, completi, profondi.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Al netto del fatto che il numero reale di cessioni, ovvero contando solo quelli che hanno fatto realmente parte della rosa 22/23 (quindi escludendo Brescianini, Colombo e Maldini), sono 16 su 31 giocatori totali (Lazetic e Vasquez hanno fatto metà anno a testa). Oltre metà della rosa, che noi tutti sapevamo essere impresentabile già durante l'anno, eppure il precedente capo dell'area tecnica se n'è uscito spesso con dichiarazioni lunari che negavano l'evidenza per difendere le proprie scelte discutibilissime (fu proprio questo a farmi abbandonare il carro al tempo).

Questo dovrebbe ridurre il tempo speso l'anno prossimo nell'operazione repulisti, posto che i cessi ad alto rischio rimpallo sono sempre i soliti CDK, Origi e Ballo, gli altri penso non li rivedremo, che andranno aggiunti a qualcuno dei 10 di quest'anno, speriamo il meno possibile (con quello che non giocheranno Romero e Pellegrino sono ad alto rischio, però non costano nulla; Jovic che sarebbe il primo della lista, fortunatamente ha un solo anno). Scadendo Kjaer, Mirante, Giroud e Caldara nel 2024, rimarrebbe giusto Florenzi di elemento evidentemente costoso oltre ogni logica per la sua funzione (altra masterclass rinnovarlo 3 anni dopo 1 anno passato in infermeria).

Mika

Senior Member
Reaction score
9,548
si ma io parlavo di una lista di cessioni come quella di quest'anno. diciamo che non è affatto male veder partire in un modo o nell'altro tutta sta gente.
Sicuramente, è stato fatto praticamente un miracolo. Caldara purtroppo è invendibile nemmeno in prestito secco oramai.

Origi secondo me lo riscattano a 5 M e anche CdK per quello che sta facendo. Messias ha un obbligo, Saelemaker non lo so forse è l'unico che ci torna indietro tra i prestiti con diritto, ma non per Saele ma per il Bologna.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Sicuramente, è stato fatto praticamente un miracolo. Caldara purtroppo è invendibile nemmeno in prestito secco oramai.

Origi secondo me lo riscattano a 5 M e anche CdK per quello che sta facendo. Messias ha un obbligo, Saelemaker non lo so forse è l'unico che ci torna indietro tra i prestiti con diritto, ma non per Saele ma per il Bologna.
Billy Ballo è secco, torna per forza, ma si spera combini qualcosa e sia rivendibile. La sua operazione non l'ho capita, aveva rifiutato il Fulham a luglio e poi ci è andato il 31 agosto, boh. Di sicuro c'è che ha tentato di fare la zecca, ha tentennato su 4-5 opzioni e alla fine è andato via con la formula meno vantaggiosa per noi, come da copione.

Alto