A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
120 mln dovrebbero essere il minimo spendibile per una società come il Milan, con 100 mln non compri più niente perché già con 2 giocatori "medi" partono 35-40 mln ciascuno.
A quelli vanno poi aggiunti i ricavi e i risparmi derivanti dalle cessioni che sicuramente non potranno mai essere inferiori ai 60-70 mln, ma nemmeno in periodo di magra, perché già solo Romagnoli ci porterebbe una bella plusvalenza e lo stesso vale per Susina.
Nel 2017 gli strozzini misero gli stessi soldi ma in mano a degli incompetenti, fecero partire un progetto totalmente fallimentare e delirante, progetto che cercarono di sistemare l'anno dopo dando il Milan in mano a Leo, in poche parole se vuoi ricostruire per bene devi immettere valore istantaneo, con giocatori veri, mr serio, ricercare gli alti livelli passando per l'autofinanziamento di basso borgo non porta a niente, soltanto al vivacchiamento eterno, le squadre si costruiscono con i soldi e con persone competenti al comando, quello che pensavano di poter fare 3 anni fa agendo nell'ombra di una trattativa smafiata.
Vediamo se passa questo concetto, investire tanto e bene per investire poco in futuro, meglio investi meno sperperi e meno devi recuperare.
Il concetto sarebbe impeccabile di per se, il problema è: cosa te ne fai di una squadra da 85 punti con la quale arrivi terzo per poi venire cacciato dalla UEFA causa FPF?
Servirebbero sponsorizzazioni farlocche. Ed Elliott non credo proprio le farà.
Infatti è questo il punto che “i realisti”, “i pazienti”, “i lucidi” del forum non capiscono, quando non condividono le critiche verso Idiott: la strategia minimalista della proprietà rallenta enormemente il progetto sportivo. Enormemente.
Anche perché qui non c’è manco da fare operazioni illegali o borderline, la UEFA permette alla proprietà di mettere sponsor interni fino all’equivalente massimo del 30% del fatturato, sarebbe una bella somma nel nostro caso. E la UEFA lo permette da regolamento.
Invece col quarzo che lo fa.
Hai voglia a parlare di competenza, lungimiranza ecc, tutte cose fondamentali (basti vedere il mercato di quel maiale del Mirabello con 230 milioni), ma se non ci sono le risorse vai poco lontano.
Se prendi Cracco e lo mandi a fare la spesa al supermarket dei pakistani con 30 euro magari riuscirà lo stesso a prepararti qualcosa di decente, ma le probabilità si assottigliano.