Mike Pompeo: "Nessuno aiuterà l'Italia più degli USA"

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
con tutta onestà penso che a inglesi e giapponesi non fregherebbe una mazza dell' Italia. Per ovvie ragioni geopolitiche interessiamo invece alle potenze "colonizzatrici" come USA, Russia e Cina. L' Italia è il weak link della UE, lo Stato che puà far cadere il castello di carta e spostare molti equilibri

I giapponesi stravedono per tutto ciò che è italiano, dall’arte, alla cultura, alla moda ecc.

Per gli inglesi invece sarebbe l’occasione per vendicarsi del tradimento tedesco del ‘92.

Comunque ciò che mi preme sottolineare è che, contrariamente a quel che pensano gli europeisti, il mondo non finisce a Berlino. E la storia non è immutabile ma sempre in divenire, niente è eterno, neppure l’euro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,033
Anche io la penso come te, ma purtroppo per uscire dalla EU e dall'Euro abbiamo bisogno di una superpotenza come gli USA e del suo Piano Marshall 2.0 perché da soli non possiamo uscirne come ha fatto la UK.

E se devo scegliere tra la Germania-Olanda-Francia e USA scelto tutta la vita gli USA.

Teoricamente pure a me andrebbe bene, perché questa Europa mi fa vomitare. Ma bisogna pensarci bene, di promesse se ne fanno sempre tante. Comunque a questo discorso ci credo il giusto.

LOL, quando mai un paese indipendente ha avuto basi e militari esteri (non NATO, basi 100% USA) nel proprio territorio?

Siamo colonia americana dalla fine della seconda guerra mondiale.

Queste sono dichiarazioni per contrastare sia la propaganda cinese e russa e tenere l'Italia nel blocco occidentale.

Tra l'altro USA hanno già inviato svariati aiuti come due ospedali da campo.

Infatti, è questo il punto, siamo già abbondantemente nelle loro mani da certi punti di vista. E che siano solo dichiarazioni a margine, per lanciare messaggi, non v'è dubbio. Ho già scritto che non credo gli sia preso tutto ad un tratto attacchi da crocerossina disinteressata. Loro adesso vogliono solo sottolineare con la retorica che siamo già roba loro, almeno militarmente e strategicamente parlando. Se poi andiamo in default non credo che si straccino le vesti.

se ci comprassero come l' Alaska a me andrebbe bene. E saremmo tutti più prosperi, poco ma sicuro

Fate come volete. A me che l'Italia si trasformi ufficialmente e formalmente in un possedimento straniero mi sembra una cosa da folli. Siamo già abbastanza dipendenti da altri.

Reaction score
5,912
Teoricamente pure a me andrebbe bene, perché questa Europa mi fa vomitare. Ma bisogna pensarci bene, di promesse se ne fanno sempre tante. Comunque a questo discorso ci credo il giusto.

Infatti, è questo il punto, siamo già abbondantemente nelle loro mani da certi punti di vista. E che siano solo dichiarazioni a margine, per lanciare messaggi, non v'è dubbio. Ho già scritto che non credo gli sia preso tutto ad un tratto attacchi da crocerossina disinteressata. Loro adesso vogliono solo sottolineare con la retorica che siamo già roba loro, almeno militarmente e strategicamente parlando. Se poi andiamo in default non credo che si straccino le vesti.

Fate come volete. A me che l'Italia si trasformi ufficialmente e formalmente in un possedimento straniero mi sembra una cosa da folli. Siamo già abbastanza dipendenti da altri.

Centomila minuti di applausi.

Steve

Member
Reaction score
5
Siccome ho vissuto un po' troppe primavere per credere ancora a babbo natale mi viene spontaneo domandarmi quale sarà il prezzo di questo interesse. Varrà la pena pagarlo? Il nostro ambiente naturale è l'Europa. Che con l'America abbiamo pochissimi punti in comune. Ovviamente questa Europa fa schifo e così com'è può affondare. Per me bisogna cambiare. E questa epidemia alla fine lascerà tanti in braghe di tela. I nodi arriveranno al pettine. Ci potranno essere cambiamenti, per me era meglio ai tempi del mercato unico europeo, ciascuno aveva la propria moneta e rispondeva solo per se. diventare colonia di altri come l'Albania ai tempi della Cina comunista non è pensabile.leuropa deii popoli è nata in Italia come sogno... E non va rinnegata. Alla fine è la prima volta nella storia che non ci massacriamo tra di noi ciclicamente. E non scordiamoci i milioni di italiani all'estero... Felicemente integrati ed europei. Così come noi ospitiamo tanti cittadini europei che contribuiscono alla nostra società. Le persone... L'unico bene insostituibile, siano messe al primo posto. Prima di monete e regolamenti. Prima che i nazionalismi e infiammino di nuovo il nostro continente martoriato già abbastanza nella sua storia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Ohhh... Finalmente diventiamo americani. Così finalmente potremmo avere tutti un bel fucile d'assalto appeso in salotto e una bella sanità pubblica efficiente. È chi se ne frega dei nostri figli che studiano lavorano girano per l'Europa sentendosi a casa loro.

Meglio un fucile in casa che un tedesco che ti bussa alla porta perché non rispetti ciò che dicono loro

Steve

Member
Reaction score
5
Meglio un fucile in casa che un tedesco che ti bussa alla porta perché non rispetti ciò che dicono loro
Ogni popolo ha le sue peculiarità. Chiaro. Ma quanto sarebbero sovrapponibili la nostra società e il nostro modo di vivere come n quello usa? Sarebbe un rapporto paritetico quanto quello dei conquistadores e gli atzechi. Un suicidio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Ogni popolo ha le sue peculiarità. Chiaro. Ma quanto sarebbero sovrapponibili la nostra società e il nostro modo di vivere come n quello usa? Sarebbe un rapporto paritetico quanto quello dei conquistadores e gli atzechi. Un suicidio.

Quel che dici è vero, ma attualmente l'alternativa è calarci le braghe e attendere il dildo tedesco/olandese...

Steve

Member
Reaction score
5
l'Europa in cui viviamo fa schifo anche a me. Non dubitare. Io credo (sono un ottimista di natura) che questa crisi metterà molti alle strette. Si deve provare a cambiare le cose.
La dittatura tedesca è opprimente. Dobbiamo anche ricordare che se stiamo nella ***** da prima del virus abbiamo qualche colpa anche noi. O no?

Reaction score
3,793
Diventare una colonia americana? Io sinceramente preferirei mantenere una certa autonomia. Amici e ci danno una mano, ok, ovviamente io voglio uscire da questa fogna europea ... cerchiamo di stabilire un rapporto preferenziale, però il tutto a testa alta.

Mi riferivo all'ultima parte del discorso in cui parli di uscire dalla UE ;)

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Francia e Italia, se una delle due esce esce anche l'altra, se noi cominciamo ad avere un certo malcontento europeo derivante dalla "battaglia del 23 aprile" allora si scatenerà una guerra interna che non porterà a niente, se io penso che, come credo, dovremo fare da soli allora il concetto di Europa non esisterà più e andrà divisa, non geograficamente ma economicamente, l'Italia ha le industrie, non vive di finanza e basta, un paese industrializzato si riprenderà sempre perché non basa la propria economia su speculazione e poco altro, per questo dicevo nell'altro topic che sarebbe servito un po' più di coraggio, anche solo allentare alcune misure avrebbe permesso a molte persone di liberarsi ma al tempo stesso di responsabilizzarsi seguendo le stesse misure di sicurezza.
Questo perché? perché il virus circolerà comunque, per chissà quanti altri mesi e colpirà nella maggior parte dei casi ospedali, case di riposo, personale sanitario o persone a contatto con infetti in "isolamento".
E' difficile da capire questo discorso? non si può riprendere solamente quando i dati diranno 0 fratto 0, questa sarebbe stata la migliore quarantena, i dati alla fine dicono tutto e dicono niente e probabilmente tra un mese invece di avere 650 morti al giorno ne avremo 325, invece di avere 4200 nuovi contagi giornalieri ne avremo 2100 e così via.
Cosa sarà cambiato? niente, mi sembra tutto davvero troppo confusionale ormai.

Alto