Mike Pompeo: "Nessuno aiuterà l'Italia più degli USA"

Reaction score
358
Sono anni che sostengo che ci converrebbe diventare il 51° degli Stati Uniti, gli ammericani ci amano e rispettano, al contrario degli europeisti

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Importanti parole di sostegno verso l'Italia da parte di Mike Pompeo, segretario di stato degli Stati Uniti d'America, che in una dichiarazione rilasciata al Corriere della Sera ha ribadito il forte impegno americano nei confronti dell'Italia:

Noi vogliamo aiutare l’Italia. È la mia terra di origine e sono particolarmente legato all’Italia. Non è solo una questione di diplomazia e dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, ma di misure concrete. Si stanno muovendo anche le aziende private americane, con grande generosità. Gli italiani devono sapere che non solo il governo, ma tutti gli americani saranno al loro fianco in questa crisi e che faremo tutto ciò che sarà necessario per consentire all’economia italiana di riprendersi quando l’epidemia sarà terminata”.

Parole di circostanza per me.. gli USA sono in una situazione disastrosa è più probabile che chiederanno aiuto loro all'Italia che il contrario. Nel piano situazione completamente diversi, in quel caso gli USA non furono minimamente toccati dalla guerra.

Steve

Member
Reaction score
5
Ohhh... Finalmente diventiamo americani. Così finalmente potremmo avere tutti un bel fucile d'assalto appeso in salotto e una bella sanità pubblica efficiente. È chi se ne frega dei nostri figli che studiano lavorano girano per l'Europa sentendosi a casa loro.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Esatto.

Diventare una colonia americana non è che mi farebbe impazzire, l'Italia è e deve rimanere un paese indipendente ed autodeterminato.

Ma senza dubbio, giocandocela bene e da intelligenti, potremmo riuscire a prendere noi il pallino della situazione in mano. Non credo che agli americani sia preso un attacco di bontà, hanno le loro buone ragioni geopolitiche, ed ogni adepto che riescono a rastrellare gli fa gioco.

Se ci danno una mano poi saremo riconoscenti tangibilmente, ma niente sudditanza gratuita. Già uscire dall'Europa sarebbe un vantaggio indiretto per molti. Tranne che per Bruxelles, Berlino e Parigi.
LOL, quando mai un paese indipendente ha avuto basi e militari esteri (non NATO, basi 100% USA) nel proprio territorio?

Siamo colonia americana dalla fine della seconda guerra mondiale.

Queste sono dichiarazioni per contrastare sia la propaganda cinese e russa e tenere l'Italia nel blocco occidentale.

Tra l'altro USA hanno già inviato svariati aiuti come due ospedali da campo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Fossi presidente del consiglio riunirei i ministri economici ed il governatore di Bankitalia e firmerei con la fed un patto di mutua assistenza. Poi andrei a Berlino darei un calcio al lardoso culone della Merkel e con un sonoro “vai a fare in ****” uscirei dall’euro. Scherzo, ma mica tanto.

Se le cose precipitassero una delle prime cose da fare sarebbe sottoscrivere un accordo di coordinamento con Fed, banca del Giappone e Bank of England, che a differenza della sgualdrina Lagarde, della ****** berlinese e del pezzente olandese sarebbero entusiasti di aiutarci.

Ne parlavo oggi in casa... se questa è l’europa... io mi “venderei” agli u.s.a. In stile uk come seconda colonia europea. E poi addio olanda e germania. Ripeto SE questa è l’europa

Settimana scorsa proponevo in maniera provocatoria di uscire dall'euro dopo aver stipulato un accordo per diventare una sorta di colonia americana tipo israele o se vogliamo 51esimo stato americano..
Lira ancorata al dollaro o meglio ancora, direttamente il dollaro..

Ci sarebbe solo da sistemare il discorso sanità pubblica che andrebbe mantenuta ma con accordi si fa tutto..

Ditemi quello che volete antiamericani ma io vivrei mille volte legato agli yankee piuttosto che a olandesi puzzolenti e nazisti mangiacrauti

Reaction score
10,281
Fossi presidente del consiglio riunirei i ministri economici ed il governatore di Bankitalia e firmerei con la fed un patto di mutua assistenza. Poi andrei a Berlino darei un calcio al lardoso culone della Merkel e con un sonoro “vai a fare in ****” uscirei dall’euro. Scherzo, ma mica tanto.

Se le cose precipitassero una delle prime cose da fare sarebbe sottoscrivere un accordo di coordinamento con Fed, banca del Giappone e Bank of England, che a differenza della sgualdrina Lagarde, della ****** berlinese e del pezzente olandese sarebbero entusiasti di aiutarci.

con tutta onestà penso che a inglesi e giapponesi non fregherebbe una mazza dell' Italia. Per ovvie ragioni geopolitiche interessiamo invece alle potenze "colonizzatrici" come USA, Russia e Cina. L' Italia è il weak link della UE, lo Stato che puà far cadere il castello di carta e spostare molti equilibri

juventino

New member
Reaction score
68
Siamo già una colonia americana da settant’anni. Le frasi di Pompeo servono soltanto a far da contraltare alle azioni della Cina sul nostro territorio (la Russia manco la considero, è solo roba da propaganda).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
Siamo già una colonia americana da settant’anni. Le frasi di Pompeo servono soltanto a far da contraltare alle azioni della Cina sul nostro territorio (la Russia manco la considero, è solo roba da propaganda).

c'è da dire che pochi mesi fa abbiamo firmato l'accordo per la nuova Via della Seta,quindi il rapporto con la Cina comunque si consoliderà

Reaction score
10,281
Diventare una colonia americana? Io sinceramente preferirei mantenere una certa autonomia. Amici e ci danno una mano, ok, ovviamente io voglio uscire da questa fogna europea ... cerchiamo di stabilire un rapporto preferenziale, però il tutto a testa alta.

se ci comprassero come l' Alaska a me andrebbe bene. E saremmo tutti più prosperi, poco ma sicuro

Alto