Mike Pompeo: "Nessuno aiuterà l'Italia più degli USA"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,033
Tradotto, vi usiamo come leva per mandare in frantumi il mercato dell'UE.

Esatto.

Diventare una colonia americana non è che mi farebbe impazzire, l'Italia è e deve rimanere un paese indipendente ed autodeterminato.

Ma senza dubbio, giocandocela bene e da intelligenti, potremmo riuscire a prendere noi il pallino della situazione in mano. Non credo che agli americani sia preso un attacco di bontà, hanno le loro buone ragioni geopolitiche, ed ogni adepto che riescono a rastrellare gli fa gioco.

Se ci danno una mano poi saremo riconoscenti tangibilmente, ma niente sudditanza gratuita. Già uscire dall'Europa sarebbe un vantaggio indiretto per molti. Tranne che per Bruxelles, Berlino e Parigi.

Reaction score
3,793
Esatto.

Diventare una colonia americana non è che mi farebbe impazzire, l'Italia è e deve rimanere un paese indipendente ed autodeterminato.

Ma senza dubbio, giocandocela bene e da intelligenti, potremmo riuscire a prendere noi il pallino della situazione in mano. Non credo che agli americani sia preso un attacco di bontà, hanno le loro buone ragioni geopolitiche, ed ogni adepto che riescono a rastrellare gli fa gioco.

Se ci danno una mano poi saremo riconoscenti tangibilmente, ma niente sudditanza gratuita. Già uscire dall'Europa sarebbe un vantaggio indiretto per molti. Tranne che per Bruxelles, Berlino e Parigi.

Sarebbe ottimo, altroché.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,033
Sarebbe ottimo, altroché.

Diventare una colonia americana? Io sinceramente preferirei mantenere una certa autonomia. Amici e ci danno una mano, ok, ovviamente io voglio uscire da questa fogna europea ... cerchiamo di stabilire un rapporto preferenziale, però il tutto a testa alta.

addox

Zio bello
Reaction score
9
Vista la situazione che si profila, un nuovo piano Marshall sarebbe auspicabile. Sarebbe la giusta risposta a questa UE, che come gli americani, sta agendo per interessi economici personali. A questo punto mi associo agli USA, che hanno già dimostrato storicamente che, anche se per loro interessi geopolitici finanziari, ti danno aiuti concreti che sono quelli che servono adesso.

Reaction score
2,815
Allora siamo ancora una colonia di una certa importanza. Sinceramente fin dall'inizio della crisi mi aspettavo aiuti dagli USA, mi auguro che arrivino, sarebbero sicuramente meglio dei russi, dei cinesi o del sottomettersi ai paesi del nord Europa

Hai appena citato i Paesi dove America vuole mandarci al massacro x la loro guerra
Proprio perché quest'ultimi o hanno già sopravvento(Cina) o lo faranno presto (Russia)
altro che aiuti.. usciamo dalla Nato che gli anni x preparare una guerra oramai sono maturi

Mika

Senior Member
Reaction score
10,490
Diventare una colonia americana? Io sinceramente preferirei mantenere una certa autonomia. Amici e ci danno una mano, ok, ovviamente io voglio uscire da questa fogna europea ... cerchiamo di stabilire un rapporto preferenziale, però il tutto a testa alta.

Anche io la penso come te, ma purtroppo per uscire dalla EU e dall'Euro abbiamo bisogno di una superpotenza come gli USA e del suo Piano Marshall 2.0 perché da soli non possiamo uscirne come ha fatto la UK.

E se devo scegliere tra la Germania-Olanda-Francia e USA scelto tutta la vita gli USA.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
è vietato dai trattati ricevere soldi così,altrimenti l'avrebbero già fatto tutti nelle crisi passate

Reaction score
3,700
Ma voi seguite quello che succede negli States? Sapete come é Pompeo? Parole che valgono meno di zero.

Capisco la frustrazione con l'UE ma qui si va oltre la follia.

Alto