Mike Maignan

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,358
Sono d'accordo tranne che su Dida.

Li c'è stato uno spartiacque causato dal fumogeno che lo colpì alle spalle lanciato dai tifosi delle melme nel 2005.
Da quell'episodio da portiere più forte è diventato un portiere più o meno normale che, tra l'altro, ha cominciato a fare spesso papere.
Psicologicamente quel fumogeno gli ha minato la sicurezza.
Parare con la paura che dalla curva ti arrivi qualcosa in testa che non puoi nemmeno schivare riduce l'attenzione in campo.
Maledette melme.

In realtà concordo anche su questo, il buon Didone non l'ho mai insultato a parte qualche simpatico "didastro" scritto qua e là :asd:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,896
Ragazzi ma il problema è che il rinnovo, se se lo meritano, allora lo fai al rialzo, ma se ti siedi ad un tavolo col procuratore, e vedi le papere che ha fatto il giocatore dall’inizio del 2025 a oggi, ha fatto perdere al Milan 5 punti (2 col Cagliari e 3 ieri sera col Torino) + l’eliminazione in champions. Queste papere quanti soldi sono valse? Si fa un calcolo e si tira una linea. Oggi guadagna 2.8 netti: 5 nemmeno col binocolo glieli darei. Al massimo 3.5 per altre 4 stagioni fino al 2029. Oppure se oltre i ai fantomatici bonus, è ora che si inseriscono anche i malus.
È dal 2023 che fa papere a profusione

Reaction score
9,504
Ragazzi ma il problema è che il rinnovo, se se lo meritano, allora lo fai al rialzo, ma se ti siedi ad un tavolo col procuratore, e vedi le papere che ha fatto il giocatore dall’inizio del 2025 a oggi, ha fatto perdere al Milan 5 punti (2 col Cagliari e 3 ieri sera col Torino) + l’eliminazione in champions. Queste papere quanti soldi sono valse? Si fa un calcolo e si tira una linea. Oggi guadagna 2.8 netti: 5 nemmeno col binocolo glieli darei. Al massimo 3.5 per altre 4 stagioni fino al 2029. Oppure se oltre i ai fantomatici bonus, è ora che si inseriscono anche i malus.
Deve essere venduto. Ci vuole un portiere italiano

nybreath

Member
Reaction score
1,082
La sceneggiata è avvenuta nel 2007, dopo il fumogeno del 2005 che lo fece precipitare in una spirale di papere e figuracce come quella che dici tu col Celtic.
Non l'ho visto solo io questo calo clamoroso.

Comunque fa sorridere che tanti sottovalutino la componente psicologica nei giocatori come se fossero macchine. Alla fine sono persone come tutti noi che guadagnino fantastiliardi o meno.

Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente.

Nessuno credo sottovaluti la componente psicologica, a me fa sorridere come invece si dia importanza ancora a quel fumogeno, come un evento mistico che ha succhiato tutta la sicurezza del portiere, quando invece semplicemente non si riesce ad accettare che pure un portiere subisce la componente eta e dida oramai 34enne non ne aveva piu...
Purtroppo la mente umana deve sempre cercare una spiegazione unica e colpevolizzare una persona o un fatto, perche altrimenti non riesce a razionalizzare, e qui spieghi facilmente il mistero del fumogeno magico succhia energia piscologica.

Reaction score
2,605
Nessuno credo sottovaluti la componente psicologica, a me fa sorridere come invece si dia importanza ancora a quel fumogeno, come un evento mistico che ha succhiato tutta la sicurezza del portiere, quando invece semplicemente non si riesce ad accettare che pure un portiere subisce la componente eta e dida oramai 34enne non ne aveva piu...
Purtroppo la mente umana deve sempre cercare una spiegazione unica e colpevolizzare una persona o un fatto, perche altrimenti non riesce a razionalizzare, e qui spieghi facilmente il mistero del fumogeno magico succhia energia piscologica.
e solo una coincidenza che da quel petardo da Ottimo portiere si è prestato a parare addirittura la testa di Adriano 😂🤣 l'età gli è venuta tutto di colpo ok 👍🏼 comunque può valere anche per te quello che scrivi e lascio perdere pure la questione che è uscito tardi come carriera..
prima era la riserva dei titolari

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
346
Cerchiamo sempre mille giustificazioni…e il petardo, e il lacrimogeno, e il rinnovo, e la sicurezza, e la fiducia dell’allenatore, e il papa con la bronchite…
Non può essere che semplicemente non c’è più la fame, la cattiveria, la passione, la determinazione dell’anno dello scudetto?? E questo si traduce in comportamenti extra campo non professionali (serate, junk food, nottate passate a far chissà che) che fino a due anni fa non c’erano, e in mesi e mesi di allenamenti meno intensi, e vada nel tempo a modificare le prestazioni in campo?
Sono stato il primo qui sopra a scrivere che MAIGNAN È GRASSO. Il primo. Sará un quintale, ha una faccia che sembra un bue. Tiro basso e angolato non ne para uno da due anni. Nemmeno uno. Mi sapete dire un portiere in serie A con la panza di Mike Paperan?
Thea dai capelli rosa fa serate a inalare i palloncini (dubito sia stato un caso isolato guarda caso ripreso da corona, secondo me con varie cose c’è dentro fino al collo), e guarda caso non è più quello che ara la fascia infermabile di due anni fa. Anche qui…ma solo io vedo il faccione enorme che ha??? Ma solo a me sembra che faccioni enormi così da atleti fuori forma in serie A lì abbiano solo Thea e Paperàn?? Ne vedete di faccioni così nei giocatori avversari? È tutto dentro la mia testa? Sarà che anche io sono un atleta agonista (di un altro sport e comunque a livello dilettantistico) e quindi noto di più ste cose, sti dettagli…boh…
Leao stesso non è snello come l’anno dello scudetto e l’anno dopo. Sembra stato un giocatore che gioca una partita si e una no, resta il fatto che lo scatto è un po’ meno bruciante di un tempo.
All’interno della stessa squadra abbiamo avuto il caso di Okafor rifiutato dal Lipsia perché obeso. Unico caso nel calcio recente guarda caso nella nostra squadra di rapper ciccioni
I vari Maignan, Thea, Leao vanno ceduti perché non sono più loro, non hanno la stessa fame, vanno monetizzati, e rifondato il Milan acquistando giovani forti con potenziale e voglia. Certo, servirebbe un ds bravo che compra giovani forti, non Moncada che ti compra Bondo, Pellegrino, Musah, Okafor, Royal, Tchaouna e qualche altro nero scarso.
Il loro calo è dovuto al fatto che secondo me non hanno più nulla DENTRO.

Scusate il maiuscolo e lo sfogo

Ultima modifica:
Alto