Guardando le statistiche sui rigori su transfermarkt ho trovato i seguenti dati (purtroppo non sembrano includere eventuali lotterie di rigori)
Ad oggi, in carriera Maignan ha parato 11 rigori su 53. Nel Milan 3 su 16.
Buffon ha parato 28 rigori su 114
Dida 8 su 34 (Se metto Buffon devo mettere per forza Didinho

)
Casillas 19 su 96
Neuer 17 su 74
Allison 8 su 29
Courtois 12 su 64
Ederson 6 su 56
Navas 11 su su 63
Ter Stegen 12 su 70
Donnarumma 13 su 53 (nel Milan 10 su 27)
Oblak 15 su 64
Handanovic 31 su 113
Sommer 16 su 95 (L'ho messo solo per paragone con l'Inter)
Molti di questi son pagati molto più di 8/10 milioni e/o hanno o hanno avuto una carriera molto importante, nessuno si avvicina al 25% (a parte Handanovic e Allison che superano il 27%. All'ex-Roma però ne hanno tirati molto pochi).
Solo Zizzo relativamente al Milan arriva al 37%, per scendere poi sotto al 25 se si considera la sua carriera in toto.
Quando dico che le discussioni sui rigori non parati lasciano il tempo che trovano intendo che non è una statistica così rilevante, altri portieri importanti non mostrano performance particolarmente migliori in questa particolare situazione.
Son d'accordo invece se mi si dice che non può pretendere 8/10 milioni, e deconcentrarsi spesso come un ragazzino e prendere diversi gol sul suo palo.
P.S: non centra col discorso di sopra, ma è curioso che sommano i periodi di Maignan e Donnarumma, al Milan abbiano fischiato contro 43 rigori (46 se includiamo anche Reina) . Ok lo stile, ma non saranno un "pelino" tanti?