Migranti: continuano gli sbarchi, tensione a Ventimiglia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,410
dei geni.
rimanere in porto e risparmiare carburante no?
far finta di non vedere no?
riportarli da dove son venuti e poi farli soccorrere dal loro paese di provenienza no?

se li vai anche a salvare ci credo che arrivano ahahaha.

Penso sia dovuto ad una missione europea (firmata nel 2020/2021).
Però al contrario delle ONG che navigano attaccate alle coste libiche, le nostre navi pattugliano solamente nella zona SAR italiana.

L'ideale sarebbe caricarli a bordo, fare inversione di rotta e scaricarli nuovamente in Libia (dopo avergli affondato il barchino).
Respingimento dopo respingimento, affondamento dopo affondamento, la tratta degli schiavi sarebbe notevolmente diminuita.
Ma non si può fare, o almeno così dicono tutti

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,484
ormai chiudere i porti non serve a niente, è come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
adesso servirebbe mettere nelle condizioni di andarsene a tutti quelli senza un lavoro (almeno), altrimenti tra 2 generazioni a star larghi gli italiani non esisteranno più.
3-4-5000 anni di storia e cultura cancellati.

Mi dispiace solo pensare che chi ha avallato tutto questo non vivrà abbastanza per vederne i risultati reali più gravi. Nel mio sadismo avrei provato un piacere contorto a vedere sta gente travolta dalla loro folle ideologia.

L'Italia diventerà una specie di paese sud americano del peggior tipo

Reaction score
10,248
una curiosità. Sono appena andato sul sito nell' UNHCR e gli arrivi via mare per nazionalità (90 mila in Italia nel 2022) sono questi. Ma perchè continuiamo a parlare di rifugiati? Che guerre ci sono in Egitto, TUNISIA, Bangladesh?
Egitto 22%
Tunisia 20%
Bangladesh 15%
Syria 8%
Afganistan 8%
Costa d'Avorio 3%
Eritrea 3%
Guinea 2%
Pakistan 2%
....

Reaction score
2,436
fonte?
probabilmente nelle città sono tutti lampadati allora, dato che vedo in giro solo neri e tu mi dici che sono lo 0.04% mentre a me sembrano tipo il 40% o forse più.
perchè micron si sarà allora arrabbiato tanto non lo capisco.
Per essere precisi:

Dati ISTAT
Gli stranieri in Italia a Gennaio 2021 sono: 5.171.894 (l'8,7% della popolazione)

Di questi 1.150.627 sono Africani (il 22,2% degli stranieri, l' 1,93% della popolazione in Italia).

Le 10 principali comunità straniere im Italia sono:

1 - Romania 1076k
2 - Albania 433k
3 - Marocco 428k
4 - Cina 330k
5 - Ucraina 235k
6 - India 165k
7 - Filippine 165k
8 - Bangladesh 158k
9 - Egitto 135k
10 - Pakistan 135k

Nessuno dell'Africa sub-sahariana.

la prima è la Nigeria all'11° posto, avvena avanti alla Moldavia al Senegal, Allo Sri-Lanka e al Perù

Se li noti così tanto è per due motivi: hanno sistemazioni di emergenza, non amano certo passare tanto tempo "a casa" che magari condividono con 20 estranei e spiccano rispetto alla massa per il loro colore della pelle.

C'è un problema d'integrazione, ma dire che l'immigrazione dall'Africa sia un'"emergenza nazionale" che siano gli Africani a rubare posti di lavoro agli italiani (guardiamo piuttosto all'est europa) .... è propaganda cavalcata da Salvini.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
Mi dispiace solo pensare che chi ha avallato tutto questo non vivrà abbastanza per vederne i risultati reali più gravi. Nel mio sadismo avrei provato un piacere contorto a vedere sta gente travolta dalla loro folle ideologia.

L'Italia diventerà una specie di paese sud americano del peggior tipo
Cinghiali in ogni dove (non solo a Roma), risse nelle metropoli e nelle stazioni per lo più da parte delle "risorse/fragili". Ci vorranno ventenni per risolvere questi disastri.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
Cinghiali in ogni dove (non solo a Roma), risse nelle metropoli e nelle stazioni per lo più da parte delle "risorse/fragili". Ci vorranno ventenni per risolvere questi disastri.
Ed anche sul lato economico, se impoveriamo sempre di più questo paese, chi le paga le tasse per far sì che la polizia faccia controllo? È tutto un disastro. Sarò pessimista di natura, ma io la luce proprio non la vedo.

Reaction score
21,410
Per essere precisi:

Dati ISTAT
Gli stranieri in Italia a Gennaio 2021 sono: 5.171.894 (l'8,7% della popolazione)

Di questi 1.150.627 sono Africani (il 22,2% degli stranieri, l' 1,93% della popolazione in Italia).

1 - Romania 1076k
2 - Albania 433k
3 - Marocco 428k
4 - Cina 330k
5 - Ucraina 235k
6 - India 165k
7 - Filippine 165k
8 - Bangladesh 158k
9 - Egitto 135k
10 - Pakistan 135k

Beh, quelli regolari.
Mentre i clandestini che si intrufolano in vari modi in Italia non credo siano conteggiati.
A me questo dato dei 5 milioni di stranieri ha sempre fatto sorridere. È dal 2016 che sento praticamente la stessa cifra che subisce solo qualche piccola variazione.

Mentre se guardo alla mia città la vedo mutare anno dopo anno. Certe volte mi domando se sono ancora qui o sono stato teletrasportato a mia insaputa a lagos, in Nigeria :asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,484
La situazione non si risolve, semplicemente siamo nella fase finale di un ciclo. Tra 200 anni l'Italia ovviamente ci sarà ancora, ma sarà roba molto diversa da quella attuale, così come ci saranno i "nuovi" italiani diversi da quelli attuali.

Così come l'impero romano è sparito e i romani si sono volatilizzati, così sparirà una certa italia e i "vecchi italiani". La storia è piena di civiltà sparite. Basta pensare all' Egitto dei faraoni o all'antica Grecia. Sono cose cicliche alla fine. L' Egitto c'è ancora, così come la Grecia e Roma stessa ancora esiste, ma ovviamente sono ben altra cosa.

Io rimango sempre stupito a pensare che il latino un tempo lingua di tutto l'impero si sia dissolto così nel nulla, noi che abbiamo ereditato i territori di un impero che ha segnato la storia e la civiltà manco sappiamo la lingua di chi ci ha preceduto, mi chiedo come sia possibile aver "dimenticato la propria lingua". Poi vedo oggi a come sta sta cambiando il linguaggio e comprendo che pure l'Italiano un domani sarà lingua molto diversa da quella attuale. Tra mille anni chissà che cavolo di lingua si parlerà in Italia

Reaction score
14,301
Per essere precisi:

Dati ISTAT

1 - Romania 1076k
2 - Albania 433k
3 - Marocco 428k
4 - Cina 330k
5 - Ucraina 235k
6 - India 165k
7 - Filippine 165k
8 - Bangladesh 158k
9 - Egitto 135k
10 - Pakistan 135k

Nessuno dell'Africa sub-sahariana.

la prima è la Nigeria all'11° posto, avvena avanti alla Moldavia al Senegal, Allo Sri-Lanka e al Perù

Se li noti così tanto è per due motivi: hanno sistemazioni di emergenza, non amano certo passare tanto tempo "a casa" che magari condividono con 20 estranei e spiccano rispetto alla massa per il loro colore della pelle.

C'è un problema d'integrazione, ma dire che l'immigrazione dall'Africa sia un'"emergenza nazionale" che siano gli Africani a rubare posti di lavoro agli italiani (guardiamo piuttosto all'est europa) .... è propaganda cavalcata da Salvini.
guarda che se è un rumeno o un nigeriano a "rubare" il lavoro cambia niente. sono 5M su 60M senza considerare probabilmente gli irregolari.
se ora sono il 10% tra 20 anni saranno il 20% e tra 40 anni saranno oltre la metà di questo passo, non per i flussi in ingresso ma per i figli che fanno.
l'immigrazione non è più un'emergenza, è peggio. o si fa qualcosa adesso di radicale o siamo finiti.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,484
Beh, quelli regolari.
Mentre i clandestini che si intrufolano in vari modi in Italia non credo siano conteggiati.
A me questo dato dei 5 milioni di stranieri ha sempre fatto sorridere. È dal 2016 che sento praticamente la stessa cifra che subisce solo qualche piccola variazione.

Mentre se guardo alla mia città la vedo mutare anno dopo anno. Certe volte mi domando se sono ancora qui o sono stato teletrasportato a mia insaputa a lagos, in Nigeria :asd:

E' la classica storia che usa una certa corrente di pensiero per dire che la gente comune ha una "percezione" distorta dell'immigrazione e che in realtà gli immigrati sono pochissimi sul totale. :troll:

La prima cosa che farei quando mi si parla di percezione e dati ufficiali sarebbe quella di dividere i dati per fascia d'età, giusto per vedere l'incidenza futura. Un 8% che tra 10/15 anni quando saranno schiattati tutti i vecchi italiani di botto triplica in una volta sola per ovvi motivi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto