La verità è che la maggior parte degli stranieri in Italia arriva dall'est, come in tutta Europa che ha un carico anche superiore al nostro.
Da Sud il 90% degli sbarchi avviene non tramite ONG e comunque la maggior parte non arrivano per restare, ma sono in transito (come le scene di Ventimiglia, ad esempio, testimoniano). Quindi del 10% degli stranieri, che arrivano da sud, il 10% arrivano con le ONG (quindi l'1%) e di questo 1% un 80% sono in transito, quindi restano lo 0,2% dell'immigrazione totale.
Ma dato che questo è il palcoscenico di Salvini, la nostra politica è tutta volta ad impedire al 20% di questo 0,2% di sbarcare.
Quindi, anche avesse successo (ma non ce l'ha avuto) avrebbe impedito l'arrivo dello 0,04% degli immigrati. Questo con un governo impegnato totalmente, una rottura diplomatica e violenze varie.
E' una questione INESISTENTE, che viene mostrata solo ad esclusivo motivo che è il palcoscenico di Salvini e l'unica cosa che riesce a fare, mentre come ministro dei trasporti avrebbe giornate e nottate piene per fare qualcosa che serva veramente al paese.