Infatti il problema principale del "test" è se interpretare la frase sulla stessa linea d onda di chi l ha detta, quindi spesso Salvini, oppure a piacere.
La frase "anxhe i partigiani non erano stinchi di santo" diventa, a mio parere, stupida se è stata detta per lasciar intendere "sì io ho rubato, ma anche tu...".
"Ci rubano il lavoro" penso sia stata detta in riferimento ai migranti. Chi sarebbe il soggetto sennò? Non capisco a chi hai pensato
Poi andrebbero interpretate le stesse frasi. Per esempio cosa è per te "pacchia"? Per me qualità della vita, possibilità di stare con chi ci piace, di esprimerci con gli altri, e professionalmente (il proprio talento), quindi il benessere economico, un quotidiano piacevole, libertà di fare, di programmare. Non vedo niente di tutto questo per i migranti, gente senza una vita oggi, e mai l avranno. Non hanno futuro.
Un altra persona però vede quelli seduti nei centri, a mangiare e ridere e pensa "bella pacchia, campano sulle nostre spalle"
Quindi l aspetto serio del test c'è (tipo la frase sull affidamento al capo ripeto la trovo estremamente reale).
Che il risultato del test dica se una persona è fascista o no è chiaramente la parte scherzosa, e da quello che leggo è esplicito ("ce l hai fatta, sei fascista!")