Michela Murgia introduce il fascistometro

Reaction score
5,634
Ma perchè tutto 'sto spazio a questa dimenticabile propagandista progressista?
Sta anche cercando gloria e visibilità con la solita storia della Germania che ha fatto i conti col nazismo e l'Italia invece no col fascismo. Oblio, oblio: cerca con le sparate il consenso che non ha avuto in politica. Ricordo che si è presentata alle elezioni regionali sarde del 2014 raccogliendo il 10 e rotti percento, con liste a supporto sotto lo sbarramento.
Ultima chicca: nel 2010 voleva l'indipendenza della Sardegna, ora fa la progressista.
Ricosegnarla all'anonimato credo sia la scelta più giusta.

PS: chi ha fatto il test ha regalato click nientemeno che a L'Espresso. Brrr...
PS2: la signora ha un libro in uscita "Istruzioni per diventare fascisti". Solito bisinìss, altro che antifascismo...

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,967
Intervengo solo per farti i complimenti. Premesso che la questione si può ora liquidare - conformemente al tuo parere - con la lettura di mezza pagina di un qualsiasi libro di diritto Costituzionale (basta anche una dispensa a caso, perché i tuoi ricordi sono chiari e limpidi), sono davvero rimasto colpito dal modo in cui hai ricostruito gli eventi nel loro susseguirsi, con tanto di implicazioni politiche e sociali. Questo è un aspetto che ad onor del vero ho sempre tralasciato quando ho affrontato queste materie e me ne pento.
Sei stato d'ispirazione. Grazie.

ps. 9.1 al test, pare che io sia un "fascita primordiale", un "democratico incazzato".

Ti ringrazio davvero molto per i complimenti, ma non è nulla di che...

Semplicemente ho tratto vantaggio dagli (ahimé lontani) studi di diritto costituzionale ed ecclesiastico fatti in preparazione dell'esame di magistratura (altalex, il sito della Corte Costituzionale e qualche pagina internet qua e là mi hanno poi aiutato a rinfrescarmi gli eventi).

Ho sempre trovato la storia del diritto molto più affascinante del diritto stesso e vicende come quella dell'origine della Costituzione, piene di intrighi e compromessi che neanche il Trono di Spade, ne sono un grande esempio...

Grazie ancora.

Reaction score
11,630
25%

Comuqnque queste sono le solite idiozie da intellettualoidi frustrati che sputano sentenze chiusi nella loro torre (dorata) d'avorio, senza capire niente della società e dei veri problemi e pretendendo di essere depositari di una verità superiore.
Per fortuna faranno la fine dei liberali post WW1 e dei monarchici post WW2: spazzati via e seppelliti dalla storia come meritano.

Alto