Messias: ora il Milan gli chiede di confermarsi e incidere di più.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Io ho sempre sostenuto che sulla trequarti sarebbe arrivato un solo innesto. Secondo me al centro c'è più spazio per inserire ed aspettare un giovane (CDK?) rispetto all'esterno destro se questo avesse comportato lasciare Messias. Cioè preferisco avere Messias + Saele e un 3/4ista nuovo piuttosto che Saele+x. A meno che x non sia uno sicuro forte (tipo Ziyech). Poi magari li pigliano tutti e due e lasciano perdere il centrocampista ma per me sarebbe un errore.
Molto dipende da Pobega e Adli: se si dimostrano forti, diventerebbe l'esterno il buco da tappare.

Reaction score
21,179
Intendevo proprio che non ha fatto quella estiva a luglio, perché era fuori progetto a Crotone che lo voleva vendere, seguito da mezza Serie A. Trovami un giocatore in quelle condizioni contrattuali che arriva non dico pronto (impossibile se non ti alleni con la squadra), ma anche solo in forma (1/10). Poi è sempre la solita solfa: si può far meglio? Sì, ma in questa circostanza inizia a riscattare uno che sei sicuro possa stare nel Milan e rende il doppio minimo dell'altro titolare del ruolo dal 2020. In Italia non ne trovi di meglio comprabili, all'estero sei in balia di mercati più competitivi. È difficile trovarne uno migliore fattibile, hai in mente qualcuno?

Nono,io sono sempre stato contro.
Contro il suo acquisto e soprattutto contro la sua riconferma che reputo inutile e altamente dannosa per una squadra che punta continuamente a migliorarsi,anno dopo anno (soprattutto in europa)

A destra dovevamo mettere la freccia,in modo tale da essere meno prevedibili (e meno Leao dipendenti o comunque meno "catena di sinistra" dipendente),invece con la sua riconferma metteremo le 4 frecce di sosta.

Uno migliore ? Ne esistono a migliaia,ma quale budget siamo disposti a spendere ? 0€ ?
Certo,in serie A trovi poca roba e soprattutto cara,vedi il Sassuolo che spara 40 milioni per Berardi.
Oltre a Berradi non è che ci sia granché, escludendo i giocatori del napoli (Politano e Lozano),della roma (zaniolo e perez),e i soliti chiesa,ikonè,di maria e felipe anderson.

Però all'estero (volendo) si trovano.
Si trovano quelli già utili ed esperti (Zyyech),si trovano quelli che ancora devono fare il salto definitivo (Adama traorè,rapinha) e si trovano anche quelli giovanissimi possibili crack.

Per esempio Doku,Sulemana,Sarr,tutta gente che Moncada avrà sicuramente all'interno del suo database.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,899
Io ho sempre sostenuto che sulla trequarti sarebbe arrivato un solo innesto. Secondo me al centro c'è più spazio per inserire ed aspettare un giovane (CDK?) rispetto all'esterno destro se questo avesse comportato lasciare Messias. Cioè preferisco avere Messias + Saele e un 3/4ista nuovo piuttosto che Saele+x. A meno che x non sia uno sicuro forte (tipo Ziyech). Poi magari li pigliano tutti e due e lasciano perdere il centrocampista ma per me sarebbe un errore.
Non penso che il centrocmapista lo lascino perdere, la lacuna c'è e nessuno di quelli arrivati può colmare il vuoto lasciato da Kessiè. Un altro lo dovrebbero prendere. Vediamo cosa succede, io penso alla fine potrebbero andare su Onana del Bordeaux che per caratteristiche potrebbe sotituire Kessiè. Certo, non ha la qualità di un Renato Sanches, ma se ti chiede la luna di ingaggio non possiamo accontentarlo.
Io continuo a vedere però l'assenza sulla destra di un giocatore forte tenicamente che entri dentro il campo, non necessariamente Ziyech ma uno con quelle caratteristiche. Cercherei di far di tutto per prenderlo, anche risparmiare su difensore centrale e centrocampista.
Per esempio Colwill + Onana + Ziyech (o un altro con quelle caratteristiche, per esempio provare a chiedere Pulisic in prestito) sarebbe il massimo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,899
Gli altri paletti sono, oltre ai soldi come sempre, le liste: se non vanno via Casti, Baka e Billy, dovresti iniziare a falciare gente dentro al progetto per la lista UEFA e non ci credo. Rimanendo nel ruolo, Casti è proprio l'esubero più difficile di cui liberarsi.
Sì lo so, ci sono esuberi pesanti, però ecco io eviterei di riporre fiducia in Messias e Saele... il ruolo di esterno destro è delicato, da noi poi è un ruolo chiave perchè è richiesta la capacità di entrare dentro il campo e fare gioco. Lì ci doveva stare un Ziyech, un Asensio, un giocatore di quel tipo e di quella classe. Parlo idealmente, qui dentro tutti dicevamo che spazio per due acquisti come CDK e Asensio (o anche Ziyech) ci dovevano essere. Manca poco per essere completi, basta un esterno destro di un certo livello.
Su Castillejo: fintanto che lui non vede che è chiuso completamente e non può mettere piede in campo cercherà di rimanere. Lo devi mettere fuori rosa, capisco che sia una cosa di cattivo gusto, ma alla fine deve capire che è fuori dal progetto. Finchè gli dai speranza lui non si fa da parte...

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Cmq continuo a non capire perché vedete un dualismo Messias/Saele ,uno può giocare solo in un ruolo ( giocatore nella norma) l'altro puo' fare più ruoli ( giocatore nella norma) credo che il confronto vero sia Messias/Castillejo e qui stravince il brasiliano.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Nono,io sono sempre stato contro.
Contro il suo acquisto e soprattutto contro la sua riconferma che reputo inutile e altamente dannosa per una squadra che punta continuamente a migliorarsi,anno dopo anno (soprattutto in europa)

A destra dovevamo mettere la freccia,in modo tale da essere meno prevedibili (e meno Leao dipendenti o comunque meno "catena di sinistra" dipendente),invece con la sua riconferma metteremo le 4 frecce di sosta.

Uno migliore ? Ne esistono a migliaia,ma quale budget siamo disposti a spendere ? 0€ ?
Certo,in serie A trovi poca roba e soprattutto cara,vedi il Sassuolo che spara 40 milioni per Berardi.
Oltre a Berradi non è che ci sia granché, escludendo i giocatori del napoli (Politano e Lozano),della roma (zaniolo e perez),e i soliti chiesa,ikonè,di maria e felipe anderson.

Però all'estero (volendo) si trovano.
Si trovano quelli già utili ed esperti (Zyyech),si trovano quelli che ancora devono fare il salto definitivo (Adama traorè,rapinha) e si trovano anche quelli giovanissimi possibili crack.

Per esempio Doku,Sulemana,Sarr,tutta gente che Moncada avrà sicuramente all'interno del suo database.
Avran fatto le loro valutazioni, scusa, alla fine al netto di tutto con Messias in rosa siamo passati da secondi a primi, anche lasciando stare questo, siamo migliorati come squadra proprio, quindi a basse cifre ci sta confermarlo, soprattutto se è migliore nel ruolo del titolare (come minuti) Saele a livello di pericolosità, statistiche, ecc.
Poi certo, si deve migliorare anche per me e infatti c'é il nome di Ziyech.

Cmq continuo a non capire perché vedete un dualismo Messias/Saele ,uno può giocare solo in un ruolo ( giocatore nella norma) l'altro puo' fare più ruoli ( giocatore nella norma) credo che il confronto vero sia Messias/Castillejo e qui stravince il brasiliano.
Perché loro due si sono alternati per tutta la stagione, Castillejo è out da almeno 1 anno e mezzo dal progetto tecnico.

Sì lo so, ci sono esuberi pesanti, però ecco io eviterei di riporre fiducia in Messias e Saele... il ruolo di esterno destro è delicato, da noi poi è un ruolo chiave perchè è richiesta la capacità di entrare dentro il campo e fare gioco. Lì ci doveva stare un Ziyech, un Asensio, un giocatore di quel tipo e di quella classe. Parlo idealmente, qui dentro tutti dicevamo che spazio per due acquisti come CDK e Asensio (o anche Ziyech) ci dovevano essere. Manca poco per essere completi, basta un esterno destro di un certo livello.
Su Castillejo: fintanto che lui non vede che è chiuso completamente e non può mettere piede in campo cercherà di rimanere. Lo devi mettere fuori rosa, capisco che sia una cosa di cattivo gusto, ma alla fine deve capire che è fuori dal progetto. Finchè gli dai speranza lui non si fa da parte...
L'anno scorso Casti ha giocato tipo 130 minuti, è già fuori rosa, persino Conti ha mollato con quel minutaggio. Ok che sei legato all'ambiente, ma un po' di amor proprio, cercano di venderlo da 4 sessioni di mercato.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
per incidere di più devi togliergli obblighi difensivi altrimenti ha fatto fin troppo
oppure gli cambi ruolo e lo togli dalla fascia

Reaction score
21,179
Avran fatto le loro valutazioni, scusa, alla fine al netto di tutto con Messias in rosa siamo passati da secondi a primi, anche lasciando stare questo, siamo migliorati come squadra proprio, quindi a basse cifre ci sta confermarlo, soprattutto se è migliore nel ruolo del titolare (come minuti) Saele a livello di pericolosità, statistiche, ecc.
Poi certo, si deve migliorare anche per me e infatti c'é il nome di Ziyech.

Passati da secondi a primi ma di certo non per merito suo.
In un anno abbiamo avuto l'esplosione (si spera definitiva) di Leao che ha cambiato il volto di tantissime partite,di Tonali che è cresciuto in maniera esponenziale e grazie al suo goal (vs Lazio) ci ha permesso di continuare la cavalcata trionfale.
Di Kalulu e di Tomori,con il primo che è stato una gran sorpresa e il secondo che si è riconfermato a grandi livelli.
Di Hernandez che,ritrovatosi con Billy Balo Tourè come sua riserva,ha tenuto duro giocando una stagione intera.

E soprattutto una stagione pazzesca di Magic Mike.
E non dimentichiamoci neanche del gran goleador......mr.Radu !
Alla fine siamo passati da secondi a primi non grazie a messias,ma nonostante messias :asd:

Per il resto,penso non sia un reato (e neanche una cosa lontanissima dalla realtà) pensare che le valutazioni del Milan si siano basate esclusivamente sul fattore economico,purtroppo (per noi).
Mi auguro che Salamella ritorni a giocare per la squadra (basta con questa palla tra i piedi per 10-15 secondi e azioni personali),perchè iniziare la nuova stagione con Messias è davvero qualcosa di improponibile.