Da quale punto di vista vogliamo analizzare l’arrivo di Messias?
Non mi interessa il suo status, ho imparato a fregarmene anche della squadra di provenienza: a noi serve riconfermarci nelle prime posizioni senza patire come l’anno scorso è arrivare più lontano possibile in Europa
Analizzo il suo arrivo solo in base alle caratteristiche sportive: il ragazzo ha giocato fuori categoria l’anno scorso, era evidente a tutti, nessuno però ha provato a scommetterci. A me interessa abbia forza fisica, dribbling, veda la porta e a destra riesca a creare superiorità numerica.
Certo che avrei preferito 10 volte il giovane esterno francese, ma ancora meglio sarebbe stato arrivare a Di Maria, calciatore che il calcio lo inventa e lo disegna: allora perché non Messi: credo il discorso sia semplice e non servano altre parole, la dimensione attuale é quella di Giroud e Messias, non di Halland e Di Maria.. lascerei da parte lo scetticismo e mi concentrerei affinché questi ragazzi riescano a dare il meglio per il Milan, se poi vogliamo raccogliere fondi per fare un mercato diverso io 100 € li metto.