Messias convince. Riscatto possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
A parte che non si può scrivere un articolo impostato in questo modo, sembra scritto da un bambino di. seconda elementare.

I nove milioni sono troppi, potrebbero andar bene 5/6 mln non di più.

Tecnicamente da noi è uno dei più bravi anche se il modulo lo limita molto, come Diaz, difficile giocare quando si devono coprire 50m di campo per chi ha il loro fisico.

Può essere utile per i 30 minuti finali con squadre chiuse che difendono il risultato.

5/6 mln non di più.
Personalmente non terrei Saele e Messias. O l'uno o l'altro, ma ad oggi manca a mio avviso il titolare su quella fascia. Dobbiamo fare molta attenzione ad accontentarci di Messias, perché poi per 4 anni non arriva più nessuno.

GP7

Junior Member
Reaction score
1,882
A parte che non si può scrivere un articolo impostato in questo modo, sembra scritto da un bambino di. seconda elementare.

I nove milioni sono troppi, potrebbero andar bene 5/6 mln non di più.

Tecnicamente da noi è uno dei più bravi anche se il modulo lo limita molto, come Diaz, difficile giocare quando si devono coprire 50m di campo per chi ha il loro fisico.

Può essere utile per i 30 minuti finali con squadre chiuse che difendono il risultato.

5/6 mln non di più.
Tra l'altro a me pare di ricordare che il diritto fosse impostato proprio a 6

Reaction score
4,056
Errore madornale, a noi serve eliminare questi mezzi giocatori (per di più può solo peggiorare a 31 anni a livello l’atletico) per prenderne magari solo 2 o 3 ma di livello stile Tomori, dei titolarissimi.

Non puoi in una rosa limitata da solo 25 elementi avere come ala destra messias salemakers e castillejo. 3 che non ne fanno 1.

Reaction score
9,466
Hai mai letto un articolo cosi misero, nel senso di miseria umana, su donnarumma??
Hai ragione articoli miserabili, da vigliacchi.

Se hai visto la partita di ieri quando il telecronista , senza motivo ,si è soffermato su D. Capisci che c'è del malato.

Te lo giuro, dopo una 15ina di minuti ho tolto l'audio. Spudorato il tifo per il Psg.

Ridateci i Pizzul e non sti bimbiminchia.

Reaction score
609
Credo che Maldini cercherà di ritrattare il riscatto, un po' come fece con Tonali. Lo terrei, ma 9 milioni di euro per un giocatore che va verso i 31 mi sembrano troppi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Significherebbe mettere la parola fine alla ricerca dell'ala destra. Io eviterei la riconferma, benché non sia malaccio, aspiro a qualcosa in più. Io faccio anche la valutazione della qualità degli interpreti nel ruolo: sulla fascia destra Saele e Messias sono davvero insieme poca roba. O tieni uno o l'altro, ma come titolare serve qualcosa di meglio. Con scouting e attenzione si può trovare di meglio di Messias. A me è piaciuto molto Ola Solbakken del Bodo, in scadenza di contratto.
Si seguo il tuo ragionamento, pero oddio Solbakken è peggio sia di Saele che di Messias.

Non è semplice trovare il profilo giusto. Al solito, quando i nostri si muoveranno prenderanno un nome che farà storcere il naso a molti, ormai sappiamo come sono fatti :) proprio perchè fanno un lavoro della madonna a livello di scouting, che significa anche e soprattutto scartare centinaia di nomi.

In generale attenzione comunque al profilo che cerchiamo a destra. Perchè considerando che Leao non rientra quasi mai in difesa, deve essere uno che si fa il mazzo per due in fase difensiva come appunto fanno sia Saele che Messias.

Reaction score
34,576
Hai ragione articoli miserabili, da vigliacchi.

Se hai visto la partita di ieri quando il telecronista , senza motivo ,si è soffermato su D. Capisci che c'è del malato.

Te lo giuro, dopo una 15ina di minuti ho tolto l'audio. Spudorato il tifo per il Psg.

Ridateci i Pizzul e non sti bimbiminchia.
Io l'ho seguita su sky e non si faceva che strillare.
L'evoluzione del commentatore sportivo è davvero un qualcosa che andrebbe approfondita perchè chiaramente ci dice molto su come sia cambiato il tifoso.

Purtroppo questa è la generazione del 'likes' e tutto è deviato, indirizzato, plagiato, venduto.

A me la partita nel complesso non è piaciuta, pur riconoscendo un livello tecnico elevato in molti degli interpreti.
Una partita di coppe una volta era un incontro tra culture, ancor prima che di calcio, ora è tutto omologato e questo aspetto indubbiamente livella la competizione ma la priva di contenuti, di storie, di poesia.
E io credo che lo sport per attirare i tifosi abbia bisogna di raccontare storie perchè anche il gesto tecnico alla lunga annoia .

Reaction score
9,466
Personalmente non terrei Saele e Messias. O l'uno o l'altro, ma ad oggi manca a mio avviso il titolare su quella fascia. Dobbiamo fare molta attenzione ad accontentarci di Messias, perché poi per 4 anni non arriva più nessuno.
Ci sta quello che dici, ma per me a cifre contenute, e non come titolare, Messias nello stretto può essere molto utile.

Poi ci siamo fosslizati su questo modulo di 2 centrocampisti dimenticando l'enorme lavoro che devono fare i 3 davanti per compattare la squadra.

Preferirei che Leao per esempio i 10 ripiagamenti difensivi lì sfruttasse per 10 attacchi.

E comunque questo modulo va bene solo se tieni la squadra altissima per coprire il buco fra i 2 di cc è i 3 davanti.

Lo abbiamo visto contro l'Inter nel primo tempo, 2 passaggi erano al limite della nostra area, mente noi dovendo affrontare un cc a 5 faticavamo ad avanzare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto