Messias convince. Riscatto possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Reaction score
312
lui e florenzi vanno riscattati.. già spenderemo molto per centrale e mediano, dove tiriamo fuori i soldi per prendere altri giocatori?
Sarà così infatti, l'investimento grosso lo faranno su difensore e mediano, per il resto prestiti o parametri zero (Belotti).

Florenzi e Messias costano due lire e hanno dimostrato di essere al livello dei titolari o poco sotto, sono convinto verranno confermati.

Reaction score
10,098
Madonna quanta confusione che fanno.

Prestito 3 milioni
Riscatto 6 milioni
Bonus ( vincita campionato ) 1 milione

quindi 3 li abbiamo già pagati e se vogliamo riscattarlo costa 6 milioni con contratto di 3 anni massimo e ammortizzi a 2 milioni anno più stipendio.
Praticamente non costa “nulla”

sì però è un giocatore che ti occuperà per 3 anni uno slot. Se vogliamo migliorare ogni anno alcuni giocatori vanno "lasciati andare". Kessiè, Romagnoli e Ibra per questioni di età vanno in scadenza e i prestiti un pò tappabuchi come Messias, Florenzi e Bakayokò andranno valutati in modo approfondito. Altrimenti non si migliora di una virgola. Sulla fascia destra siamo deboli in un contesto "Champions League". Ovvio che dipenderà dal budget e dalle opportunità di mercato.

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Significherebbe mettere la parola fine alla ricerca dell'ala destra. Io eviterei la riconferma, benché non sia malaccio, aspiro a qualcosa in più. Io faccio anche la valutazione della qualità degli interpreti nel ruolo: sulla fascia destra Saele e Messias sono davvero insieme poca roba. O tieni uno o l'altro, ma come titolare serve qualcosa di meglio. Con scouting e attenzione si può trovare di meglio di Messias. A me è piaciuto molto Ola Solbakken del Bodo, in scadenza di contratto.
vero, per fare un miglioramento uno dei due (saele) lo venderei ed investirei in qualcosa di meglio, confermando Messias con lo sconto sui 9! Io prenderei MALINOVSKY con doppio ruolo Ala dx/ trqsta!

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Significherebbe mettere la parola fine alla ricerca dell'ala destra. Io eviterei la riconferma, benché non sia malaccio, aspiro a qualcosa in più. Io faccio anche la valutazione della qualità degli interpreti nel ruolo: sulla fascia destra Saele e Messias sono davvero insieme poca roba. O tieni uno o l'altro, ma come titolare serve qualcosa di meglio. Con scouting e attenzione si può trovare di meglio di Messias. A me è piaciuto molto Ola Solbakken del Bodo, in scadenza di contratto.
vero, per fare un miglioramento uno dei due (saele) lo venderei ed investirei in qualcosa di meglio, confermando Messias con lo sconto sui 9! Io prenderei MALINOVSKY con doppio ruolo Ala dx/ trqsta!

Reaction score
11,573
Come riportato dalla GDS in edicola, Messias ha convinto Pioli e ora si gode il suo sogno. Il riscatto dal Crotone ora è possibile: operazione da 9 mln complessivi. Il brasiliano vive con semplicità a Varese e quando può raggiunge gli amici conosciuti a Torino, quando faceva il fattorino.
Non intervenire a destra anche quest'estate sarebbe un crimine imperdonabile.
Me li vedo già: "con saelemakers, il riscatto di Messias e la permanenza in scadenza di Castillejo, siamo a posto"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,050
Esatto, mai nella vita investiremo 9 milioni su Messias. Il Crotone sarà "costretto" a contrattare nuove condizioni come accaduto per Sandrino, deve venir via a cifre irrisorie o si virerà su altro, non è contemplato nel nostro modus operandi investire in cartellini per over 30.
Di base è arrivato come tappabuchi, penso sia quello il suo destino.

Poi in campo si sta meritando fiducia e considerazione dunque è giustissimo porsi la questione del riscatto a fine stagione, che per me in realtà non era contemplata neanche quando lo abbiamo preso.

Reaction score
10,098
Non intervenire a destra anche quest'estate sarebbe un crimine imperdonabile.
Me li vedo già: "con saelemakers, il riscatto di Messias e la permanenza in scadenza di Castillejo, siamo a posto"
no ma infatti, perchè io sto leggendo di persone contente con il riscatto di messias, belotti al posto di Ibra e Pobega al posto di Kessiè. Così il prossimo anno abbiamo il payroll della Lazio. Cioè, si libera 1/3 del budget, dobbiamo fare acquisti importanti o quantomeno coraggiosi su giovani con potenziale.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
sì però è un giocatore che ti occuperà per 3 anni uno slot. Se vogliamo migliorare ogni anno alcuni giocatori vanno "lasciati andare". Kessiè, Romagnoli e Ibra per questioni di età vanno in scadenza e i prestiti un pò tappabuchi come Messias, Florenzi e Bakayokò andranno valutati in modo approfondito. Altrimenti non si migliora di una virgola. Sulla fascia destra siamo deboli in un contesto "Champions League". Ovvio che dipenderà dal budget e dalle opportunità di mercato.
Vero, ottima osservazione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,050
Giustissimo. Per me Florenzi va riscattato se accetta uno stipendio di Calabria, perchè è super affidabile, ha carisma nello spogliatoio ed è Nation Formed. Ha una clausola da poco piu di 3 milioni. Insomma mi pare la stessa situazione che aveva Kjaer quando lo abbiamo preso.

Bakayoko è in prestito con OBBLIGO di riscatto a 17 milioni mica noccioline, per cui è una situazione molto delicata da valutare bene. Non credo che il Chelsea accetterà di riprenderselo facilmente a meno che sia proprio il giocatore ad imporsi per farlo. Lui si sta trovando malissimo nel nostro sistema di gioco, inutile nasconderlo, è un pesce fuor d'acqua e Pioli non lo considera minimamente, è dietro a Krunic nelle gerarchie addirittura. Insomma, allo stato attuale delle cose è un acquisto cannato e potenzialmente un problema da risolvere a giugno.

Messias è una situazione da valutare con calma a fine stagione. E' arrivato come vero tappabuchi, sta meritando considerazione eccome, tuttavia dovremmo migliorare a destra e penso dovremmo valutare altri profili prima di riscattarlo. In definitiva, tornerà a Crotone e poi vedremo con calma il da farsi. Penso la linea debba essere questa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto