sì però è un giocatore che ti occuperà per 3 anni uno slot. Se vogliamo migliorare ogni anno alcuni giocatori vanno "lasciati andare". Kessiè, Romagnoli e Ibra per questioni di età vanno in scadenza e i prestiti un pò tappabuchi come Messias, Florenzi e Bakayokò andranno valutati in modo approfondito. Altrimenti non si migliora di una virgola. Sulla fascia destra siamo deboli in un contesto "Champions League". Ovvio che dipenderà dal budget e dalle opportunità di mercato.
Giustissimo. Per me Florenzi va riscattato se accetta uno stipendio di Calabria, perchè è super affidabile, ha carisma nello spogliatoio ed è Nation Formed. Ha una clausola da poco piu di 3 milioni. Insomma mi pare la stessa situazione che aveva Kjaer quando lo abbiamo preso.
Bakayoko è in prestito con OBBLIGO di riscatto a 17 milioni mica noccioline, per cui è una situazione molto delicata da valutare bene. Non credo che il Chelsea accetterà di riprenderselo facilmente a meno che sia proprio il giocatore ad imporsi per farlo. Lui si sta trovando malissimo nel nostro sistema di gioco, inutile nasconderlo, è un pesce fuor d'acqua e Pioli non lo considera minimamente, è dietro a Krunic nelle gerarchie addirittura. Insomma, allo stato attuale delle cose è un acquisto cannato e potenzialmente un problema da risolvere a giugno.
Messias è una situazione da valutare con calma a fine stagione. E' arrivato come vero tappabuchi, sta meritando considerazione eccome, tuttavia dovremmo migliorare a destra e penso dovremmo valutare altri profili prima di riscattarlo. In definitiva, tornerà a Crotone e poi vedremo con calma il da farsi. Penso la linea debba essere questa.