Messias convince. Riscatto possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
Sarà così infatti, l'investimento grosso lo faranno su difensore e mediano, per il resto prestiti o parametri zero (Belotti).

Florenzi e Messias costano due lire e hanno dimostrato di essere al livello dei titolari o poco sotto, sono convinto verranno confermati.
esattamente, condivido tutto

koti

Senior Member
Reaction score
312
no ma infatti, perchè io sto leggendo di persone contente con il riscatto di messias, belotti al posto di Ibra e Pobega al posto di Kessiè. Così il prossimo anno abbiamo il payroll della Lazio. Cioè, si libera 1/3 del budget, dobbiamo fare acquisti importanti o quantomeno coraggiosi su giovani con potenziale.
Ci liberiamo di ingaggi pesanti ma allo stesso tempo i giocatori freschi di rinnovo avranno uno stipendio triplicato.

Io non sarei contento ma pensare che questa proprietà andrà a spendere 100 milioni (già con Botman e Sanches ne partono una sessantina) significa aver vissuto su marte durante le ultime sessioni di mercato.

Reaction score
11,573
no ma infatti, perchè io sto leggendo di persone contente con il riscatto di messias, belotti al posto di Ibra e Pobega al posto di Kessiè. Così il prossimo anno abbiamo il payroll della Lazio. Cioè, si libera 1/3 del budget, dobbiamo fare acquisti importanti o quantomeno coraggiosi su giovani con potenziale.
Ma infatti vedo gente baldanzosa a dire "uh dai che bello se ci muoviamo bene il prossimo anno stiamo a 110 di payroll"
Cioè capito, noi non si libera il budget per avere spazio di manovra per competere in un progetto che migliora di anno in anno, si continua a stringere la cinghia ad ogni aumento di fatturato e qualificazione CL :asd:
Sarebbe raccapricciante nel caso, perchè vorrebbe dire che l'obiettivo a lungo termine di Elliott è renderci PROFITTEVOLI, cacciare fuori 30/40 milioni di utile l'anno da intascarsi con una rosa da quarto posto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,739
Si seguo il tuo ragionamento, pero oddio Solbakken è peggio sia di Saele che di Messias.

Non è semplice trovare il profilo giusto. Al solito, quando i nostri si muoveranno prenderanno un nome che farà storcere il naso a molti, ormai sappiamo come sono fatti :) proprio perchè fanno un lavoro della madonna a livello di scouting, che significa anche e soprattutto scartare centinaia di nomi.

In generale attenzione comunque al profilo che cerchiamo a destra. Perchè considerando che Leao non rientra quasi mai in difesa, deve essere uno che si fa il mazzo per due in fase difensiva come appunto fanno sia Saele che Messias.
Non concordo sulla valutazione tecnica di Solbakken :;):
A livello di scouting io non sono così convinto di tutta la competenza che attribuisci loro, sono gli stessi che hanno portato Bakayoko e Tourè, preferendo in particolare il giocatore del Chelsea a Konè... Anche Messias e Florenzi non mi aggradano più di tanto e, ove possibile, preferirei nuovi innesti.

Reaction score
10,098
Ci liberiamo di ingaggi pesanti ma allo stesso tempo i giocatori freschi di rinnovo avranno uno stipendio triplicato.

Io non sarei contento ma pensare che questa proprietà andrà a spendere 100 milioni (già con Botman e Sanches ne partono una sessantina) significa aver vissuto su marte durante le ultime sessioni di mercato.

sinceramente non credo proprio che spenderemo 60 milioni per Botman e Sanches. Il primo è anche forte ma di Botman ce ne sono tanti tra Ligue1 e Bundes a prezzi infoeriori. Comuqnue un investimento importante in difesa lo faranno. Sanches è un giocatore talmente discontinuo e a 1 anno dalla scadenza che valutarlo 15 milioni è già tanto. Non bisogna spendere tanto ma bene, e fino ad stanno dimostrando di saperlo fare. L'importante è avere l'ambizione di migliorare sempre. Per questo i Belotti e Messias non sono nomi da squadra che vuole migliorare.

Reaction score
1,101
Come riportato dalla GDS in edicola, Messias ha convinto Pioli e ora si gode il suo sogno. Il riscatto dal Crotone ora è possibile: operazione da 9 mln complessivi. Il brasiliano vive con semplicità a Varese e quando può raggiunge gli amici conosciuti a Torino, quando faceva il fattorino.
Non verrà preso nessuno a destra, il titolare sarà sempre Saele sperando in una sua (improbabile) esplosione e Messias che con un anno in più sulle spalle farà meglio

Reaction score
10,098
A livello di scouting io non sono così convinto di tutta la competenza che attribuisci loro, sono gli stessi che hanno portato Bakayoko e Tourè, preferendo in particolare il giocatore del Chelsea a Konè... Anche Messias e Florenzi non mi aggradano più di tanto e, ove possibile, preferirei nuovi innesti.

Ciao, ti propongo un nome nuovo e volevo sapere la tua opinione visto che sei sempre sul pezzo. Visto che i Darwin nunez e David mi sembrano impossibili che ne dici di Jonhatan Burkardt del Mainz. Sarebbe operazione a costo non elevatissimo per un 21enne che si è fatto tutta la trafila delle nazionali tedesche. Ad oggi è forte, non so quanto possa crescere come potenziale

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,050
Fare bene scouting non significa solo scoprire il ragazzino sconosciuto del campionato cipriota, significa soprattutto saper scegliere attentamente dove e come investire il proprio budget e ancora di piu saper scartare.

Quelli che citi tu sono investimenti minimi fatti (se non addirittura prestiti). Quando la dirigenza si è sbilanciata per gli investimenti importanti ha portato autentici fenomeni che ci invidiano tutti. Insomma, le cose seppur migliorabili per carità stanno comunque funzionando alla grande e sono convinto la prossima estate faremo altri acquisti super (penso almeno un paio) che miglioreranno la squadra in modo esponenziale.

A margine di questi, movimento stile Messias ne faremo ancora per qualche anno. Ma ci stanno nel quadro complessivo della creazione di una squadra.

Reaction score
573
io sinceramente a destra rimarrei cosi ed investirei tutto sul centroavanti. (+ Botman o chi per lui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto