Messi vs Weghorst "Cosa guardi scemo? Cosa guardi? Vai via scemo, vai via"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Puoi descrivere esattamente come si è comportato?

È un episodio che avevo già raccontato qui sul forum.
La scorsa estate ero in ferie a Formentera, ad un certo punto si sparge la voce che nel ristorante sulla spiaggia vicino al nostro villaggio sia arrivato Messi. Era tutto vero.

Praticamente il nano era in giro con Fabregas, Suarez e compagne a festeggiare il suo compleanno su uno yatch, Il genio ha avuto la brillante idea di attraccare alla spiaggia col gomme per andare a mangiare al ristorante. Direi che è abbastanza palese che ti guardino tutti e che tutti si accorgano che tu sia Messi no?

Si era creata un minimo di ressa ma niente di che, micropene Messi e i suoi amici appena hanno visto la ressa (avevano finito di pranzare) sono scappati e nel mentre che scappavano Messi ha detto "una sola foto e non toccatemi" in un modo piuttosto odioso. Un bambino è risucito a fare la foto al volo, ma ne ha pagato le conseguenze prendendosi una gomitata da Suarez.
Mi è salito uno schifo, ma uno schifo che non hai idea.
Lo stesso giorno c'era Immobile con moglie e figli in spiaggia. Lui supermega gentile e disponibile! Davvero una persona d'oro.
Ho visto anche Pippo Inzaghi il giorno dopo, ci ho scambiato due parole... Bravo, ma se la tira un po'.

Reaction score
2,436
Un conto è provocare a parole, altro sconto scatenare una rissa.
Ho giocato una vita nei dilettanti e ci gioco ancora e per i campi non trovi certo gente che ti stende il tappeto rosso...
Diciamo che la sfida però diventa una prova di nervi fino a quando non si arriva alle mani e paredes ha fatto un brutto gesto.
Per me è quello l'episodio che ha fatto degenerare tutto.
Se vogliamo analizzarla tecnicamente: Paredes tira una pallonata contro il seggiolino vuoto della panchina, Van Dyjke arriva é lo giustizia dandogli un colpo fortissimo a gioco fermo.
Tra l’altro almeno 10 componenti della panchina dell’aolanda entrano in campo per aggredire fisicamente (non parole, ne contatti) Paredes.

Reaction score
34,483
Se vogliamo analizzarla tecnicamente: Paredes tira una pallonata contro il seggiolino vuoto della panchina, Van Dyjke arriva é lo giustizia dandogli un colpo fortissimo a gioco fermo.
Tra l’altro almeno 10 componenti della panchina dell’aolanda entrano in campo per aggredire fisicamente (non parole, ne contatti) Paredes.
E ti pare corretto senza motivo tirare una cannonata verso la panchina affidandosi, ammesso che sia vero, alla propria mira?

Le avrebbe prese da tutti paredes per un gesto simile.
Anche da noi.
E sfido il più santo dei santi a dire il contrario.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
la pallonata di Paredes andava sanzionata...almeno con un cartellino giallo, anche se la partita era già finita....la sanzione va poi comunicata al capitano (magari lo ha fatto)

Reaction score
2,436
E ti pare corretto senza motivo tirare una cannonata verso la panchina affidandosi, ammesso che sia vero, alla propria mira?

Le avrebbe prese da tutti paredes per un gesto simile.
Anche da noi.
E sfido il più santo dei santi a dire il contrario.
Ma ti pare che tira una pallonata cosí senza motivo?
pensi che l’abbia fatto lerché impazzito.
o perché cattivo?
o perché idiota?
o perché provocato?

per me qualche motivo pesante doveva esserci. Non lo assolve, ma non parliamo che gli Argentini erano cattivi senza motivo e gli olandesi hanno reagito, perché é esattamente il contrario.

Snake

Senior Member
Reaction score
488
o perché cattivo?
o perché idiota?
o perché provocato?

per me qualche motivo pesante doveva esserci. Non lo assolve, ma non parliamo che gli Argentini erano cattivi senza motivo e gli olandesi hanno reagito, perché é esattamente il contrario.

sicuramente è partito tutto dal body check preso da messi dopo il 2-1, se non sbaglio proprio dal tizio al quale si riferiva nel dopo partita

Reaction score
34,483
o perché cattivo?
o perché idiota?
o perché provocato?

E chi ha detto il contrario?
Ma quello è stato il primo episodio di provocazione extra campo .
Oltre le parole, oltre i falli di campo.

Nelle risse c'è sempre una goccia che fa traboccare il vaso e solitamente è un episodio come questo.

Io per lo meno non ho visto alcun olandese prima usare le mani e provocare in modo plateale oltre le righe.
Poi non voglio prendere le difese di alcuno,sai che mi frega ?
Ma se un pinco pallino fa contro la mia panchina un gesto come quello di paredes io uomo di campo lo prendo dal collo e poi il resto glielo do in campo.
Non è danza classica .
E infatti il fenomeno di paredes ha innescato una mega rissa .

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto