- Registrato
- 6 Giugno 2019
- Messaggi
- 5,328
- Reaction score
- 4,343
Ma i parametri sono chiamarsi messi giusto? Messi la stagione passata ha fatto una stagione buona ma con nulla di eccezionale. La vittoria di una coppetta che non vale nulla è la discriminante?
Ronaldo ha fatto gli stessi gol suoi e ha vinto 2 trofei, lukaku ha vinto praticamente un campionato quasi da solo, lewandowski ha fatto una stagione pazzesca, haaland a 21 anni ha fatto 41 gol in 41 partite e potrei continuare. E stiamo parlando solo di attaccanti e manco tutti. L’anno prossimo messi vincerà di nuovo il pallone d’oro anche se sta facendo schifo a spruzzo nel psg (ovvio fuori dalla sua comfort zone)
Scrivo quello che ho scritto nell'altro post.
Se la stagione di Messi l'avesse avuta un altro giocatore, uno qualsiasi, l'avreste reputata una stagione "buona"? Penso che se un Pinco Pallino qualunque avesse fatto stessi gol, stessi assist nelle stesse competizioni(primeggiando, come ha fatto Messi), vincendo anche i rispettivi premi di "miglior giocatore", una vittoria di questo Pinco Pallino non avrebbe fatto tutto lo scalpore che sta facendo la vittoria di Messi.
Una stagione sottotono per l'argentino, come questa, sarebbe considerata una stagione top per il 99,9% dei calciatori, inutile girarci dietro.
Lewa avrebbe comunque meritato, ma lo scandalo non c'è perché bisogna comparare il 2021 di Messi con il 2021 di Lewa(che ha vinto la Bundes da capocannoniere, nonché Scarpa d'oro, ed è uscito presto dall'Europeo), quindi siamo lì.
Poi ripeto, avrei voluto vincesse il polacco perché sono due anni che gioca benissimo, e lo scorso anno è stato letteralmente derubato del Pallone d'Oro... ed è questo il vero scandalo...