- Reaction score
- 1,384
La risposta alla domanda per me è no ma lo ha raggiunto e per tutto quello che ha fatto in questi anni di carriera è giusto cosi.Con il Mondiale di Qatar 2022 finalmente Messi è riuscito ad eguagliare il Maradona di Mexico '86. Con tantissime similitudini: Leo, come Diego, grande trascinatore di una squadra sicuramente non trascendentale ma alla fine vittoriosa.
A questo punto la domanda ci sta tutto: Messi ha superato Maradona? E' il più grande di sempre?
![]()
Forse nessuno può stare sopra a Diego e Messi lo sa bene dato che per anni si è portato sulle spalle il ruolo di nuovo Maradona che lo ha condizionato parecchio soprattutto in nazionale ovviamente.
Essendo un poco datato ho avuto la fortuna di assistere da perfettamente capace di intendere e volere
Forse è giusto confrontare Leo con CR7 visto che hanno giocato nello stesso periodo e qui voto Leo tutta la vita anche se il botulinato non ha fatto male...

Penso a Diego e mi chiedo cosa sarrebbe stato di lui se invece di approdare in una città come Napoli che lo ha adottato, coccolato, protetto e reso idolo da un lato ma lo ha anche "coperto" e "viziato" avviandolo verso la sua fase di "autodistruzione" che gli ha rovinato la carriera e alla fine anche la vita.
Leo invece è stato costante in tutti questi anni in un periodo in cui hai le telecamere ed i microfoni che ti seguono anche nel cesso di casa tua ed hai tutta la tua vita in mondovisione su di uno schermo.... non deve essere semplice rimanere sempre al top mentre rischi di affogare nel mare di soldi che stai guadagnando.....