- Reaction score
- 2,497
stai parlando con uno che ritiene messi superiore a maradona da anni, non da oggi, il mondiale serve più che altro per mettere sotto terra una narrativa stupida, quella del giocatore di sistema, comfort zone, senza xavi e iniesta ecc.
mbappè è più forte di messi ora, non credo sia una cosa da discutere ma questo a 35 anni ha vinto un mondiale con gente che al massimo avrà giocato qualche ottavo di champions, tolto Di Maria.
Onestamente non sono mai stato un fan di Maradona. Come si fa a paragonare la sua carriera a quella di Leo? Sembra quasi una bestemmia da un punto di vista numerico. La longevità che ha avuto Messi, Maradona se la sognava.
Mi stanno parecchio sulle palle entrambi, ma è innegabile che Messi sia stato "Il Calcio" per quanto? 15 anni? Tutto ciò che c'era di bello nel calcio lo racchiudeva lui, più di CR7 e di qualsiasi altro giocatore.
Per me non è un caso che abbia vinto il mondiale proprio ora che è calcisticamente parlando "vecchio" Leo con la sua nazionale è sempre stato anonimo rispetto ai numeri e alle giocate con il Barca è un dato di fatto... Ma in questo mondiale è arrivato maturo e con la giusta esperienza e testa per gestire l'enorme pressione che si è sempre portato dietro "erede di Maradona"
In questo mondiale per me ha solo giocato bene, ma con consapevolezza e maturità. Mi sta sulle palle, mi è sceso un sacco dopo averlo incontrato di persona, ma il Leo del Barcellona era assurdo, non lo posso negare nemmeno io.