Messi ha deciso di lasciare il Barca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,433
eh va be ma prima di lui il barcellona non era una grande mondiale. ora si. hanno vissuto anni incredibili tipo milan di berlusconi. esistevano solo loro e sono entrati nella leggenda del calcio col real ed il milan.

Ok ma io non la vedo così. Mi aspettavo altro. O meglio, io agirei in maniera diversa. Non sono entrati nella leggenda solo per messi eh

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Non capisco le critiche. Se non sbaglio le notizie di una sua partenza c'erano già prima della sconfitta in CL. Ha 33 anni, se vuole partire non può aspettare tanto.
Se ne va dopo l'8-2 in CL? Non è che gli anni prima fossero usciti bene dalla competizione. Persero in rimonta 3-0 con la Roma e 4-0 col Liverpool.
Se va via davvero verrà ricordato non di certo per l'addio, ma per ben altro.
E se non si trova più bene a Barcellona è anche giusto che se ne vada secondo me

Reaction score
818
Io non credo proprio sia una questione di soldi.
Messi guadagna più di 100 milioni all' anno da molti anni, non saranno i 10 milioni in più o in meno a cambiargli la vita.
Il fatto che se ne voglia andare adesso unilateralmente, dopo un 8-2, in questo modo, bruscamente addirittura via fax dall' Argentina, dimostra proprio che lui e l' ambiente sono ormai in rotta insanabile.
L' 8-2 deve aver scoperchiato un bottino puzzolente e la società Barcellona deve essere una polveriera di livelli mai visti, Pique che si autovende in diretta dopo la partita, tutti licenziati i dirigenti (tranne il presidente), mezza squadra sul mercato
Perfino Puyol, l' equivalente barcellonese di Baresi, applaude la scelta di Messi.
Se andrà all' inter non lo so, ma solo il fatto che se ne parli come cosa possibile e non come fantascienza fa riflettere sullo status che hanno raggiunto, alla fine della fiera la scelta penso si riduca a loro, City o Psg (defilato)

Reaction score
5,366
Perchè gli conveniva stare a casa sua dove comanda più del presidente. E ora se ne va nel momento più cupo, nel momento del bisogno.
Un vero leader eh

non se ne andrà tra gli insulti dei tifosi, ma tra gli applausi con statue erette in suo onore.

Messi ha reso il Barca enorme. Poche storie. E' e resterà il più grande calciatore della loro storia (e ne hanno avuti loro!) e probabilmente nelle classifiche-gioco è il migliore di tutti i tempi o comunque uno del club maradona, pelè, ronaldo il fenomeno. Quando vincerà il mondiale e lo vincerà perchè quelli come lui prima o poi lo vincono, sarà da considerarsi il migliore di sempre.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,873
Per me all'inter non va.
Starei attento ai gobbi...
Già immagino Agnellone andare a dire: alla Juve abbiamo riunito i più forti del mondo ecc. ecc.

La Juve è già tanto se non smobilita, non può permetterselo.

Pare vada via a 0, rescinde. Mi spiace un po, pensavo chiudesse al Barca

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
legali Barcelona: " Clausola scaduta,la richiesta non ha sostanza legale"

Sport.es

Reaction score
5,433
legali Barcelona: " Clausola scaduta,la richiesta non ha sostanza legale"

Sport.es
Logico. Anche perché la proroga dei contratti in scadenza non era automatica ma andava concordata tra giocatore e club. Avrebbe dovuto trattare una proroga post covid. Ha voluto fare il furbetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto