MES: è tutto vero. Scontro PD - 5Stelle.

Reaction score
12,565
Infatti non si vorrebbe aumentare il debito interno..ecco perché si chiede a gran voce che si facciano gli eurobond..non ci servono 200miliardi di prestiti (di soldi nostri peraltro) ci serve condividere a livello europeo il peso del debito e di questa ricostruzione

Certo, sarebbe utile.

Ma non dimenticare mai: a parti inverse faremmo uguale, parti da questo punto.

Bisogna trattare, vedremo che combinano.

Ti faccio un esempio: se un punto di incontro fosse MES + eurobond per una certa cifra? ( non mi stupirei fosse questo il compromesso che proporranno)

Che dovremmo fare?

juventino

New member
Reaction score
68
Se usiamo il MES non penso che il PD avrà ancora tanti elettori. Credo che a questo giro, nella loro totale arroganza ed incapacità di vedere oltre il loro servilismo per Bruxelles, nemmeno abbiano capito bene cosa implica per l’Italia.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Se usiamo il MES non penso che il PD avrà ancora tanti elettori. Credo che a questo giro, nella loro totale arroganza ed incapacità di vedere oltre il loro servilismo per Bruxelles, nemmeno abbiano capito bene cosa implica per l’Italia.

Gli scudieri del PD sono già in giro a dire che è necessario il MES e che le condizioni non sono così dure.
Sopravvaluti l'intelligenza delle persone purtroppo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,172
Infatti non si vorrebbe aumentare il debito interno..ecco perché si chiede a gran voce che si facciano gli eurobond..non ci servono 200miliardi di prestiti (di soldi nostri peraltro) ci serve condividere a livello europeo il peso del debito e di questa ricostruzione

Basterebbe fare come nel resto del mondo dove tutti hanno detto che il debito generato da questa crisi non verrà ripagato. Tesi condivisa anche da molti economisti europei, Draghi compreso. Invece i tecnocrati europei, con la Lagarde in testa, hanno detto che, non importa se in 20,30, o 40 anni, ma ogni singolo euro che ci verrà dato dovrà essere restituito. Sta cosa l'ho ripetuta tante volte, non capisco come si continui a parlare di beneficienza, solidarietà e balle varie.

Mi permetto di segnalare quest'appello sottoscritto da molti professori di economia di varie università, che confermano ciò che segnalo da tempo.

Digitate appello 101 economisti non firmate il mes micromega.

Ultima modifica di un moderatore:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Certo, sarebbe utile.

Ma non dimenticare mai: a parti inverse faremmo uguale, parti da questo punto.

Bisogna trattare, vedremo che combinano.

Ti faccio un esempio: se un punto di incontro fosse MES + eurobond per una certa cifra? ( non mi stupirei fosse questo il compromesso che proporranno)

Che dovremmo fare?

Ormai il MES sul tavolo c'è e pensandoci bene concordo col nano, piuttosto di nulla quei soldi vanno usati per la sanità..

Sugli eurobond non credere che noi diremmo no, abbiamo detto si a incul4y€ ben maggiori perché sto paese, sia dannato, è sempre stato uno dei promotori dell'UE nonostante ci abbiamo spesso rimesso..

Qui si tratta di emettere dei bond che tutelino tutti i paesi allo stesso modo, purtroppo i nazisti germanici e olandesi vogliono invece avvantaggiarsi sugli altri

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628

Eh, magari. Non è così.

Gli scudieri del PD sono già in giro a dire che è necessario il MES e che le condizioni non sono così dure.

Ecco, è così.

Purtroppo non so se è chiaro, ma esiste una massa di persone che non hanno una minima idea del MES, che per loro ha all'incirca lo stesso significato di IVA o altra sigla del cavolo.

Si fidano ciecamente del partito, qualsiasi cosa dica. Inutile cercare di far ragionare queste persone, sono lo zoccolo duro dell'elettorato, perlopiù persone anziane (e noi siamo una nazione di anziani).

Il PD non credo scenderà mai sotto il 20%, nemmeno se ti tolgono la casa con la forza e ti fanno vivere in mezzo di strada. L'ideologia è troppo forte, ragazzi. Per questo ci marciano sopra, abbaiando a Salvini, Ius Soli e altre str*nzate. Non sono stupidi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Eh, magari. Non è così.

Ecco, è così.

Purtroppo non so se è chiaro, ma esiste una massa di persone che non hanno una minima idea del MES, che per loro ha all'incirca lo stesso significato di IVA o altra sigla del cavolo.

Si fidano ciecamente del partito, qualsiasi cosa dica. Inutile cercare di far ragionare queste persone, sono lo zoccolo duro dell'elettorato, perlopiù persone anziane (e noi siamo una nazione di anziani).

Il PD non credo scenderà mai sotto il 20%, nemmeno se ti tolgono la casa con la forza e ti fanno vivere in mezzo di strada. L'ideologia è troppo forte, ragazzi. Per questo ci marciano sopra, abbaiando a Salvini, Ius Soli e altre str*nzate. Non sono stupidi.

Io so cos'è il MES, ma ragionando a mente fredda, premesso che al solito in europa contiamo nulla e abbiamo perso al battaglia, nelle condizioni attuali i soldi senza condizione per il SS vanno presi..
Meglio 30 miliardi con interesse al 1% o emettere nuovo debito con tasso al 10%

Quello che va capito è se DAVVERO non ci sono condizioni da rispettare e anche le eventuali (scontate) sanzioni se sgarriamo, cosa che do per scontata..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,388
Eh, magari. Non è così.

Ecco, è così.

Assolutamente così, purtroppo.

Esistono soggetti che mettono il partito davanti a tutto, anche alla famiglia. Gente completamente lobotomizzata, che non ragiona minimamente con la propria testa ma che fa tutto ciò che il partito gli ordina.

Robe da pazzi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Io so cos'è il MES, ma ragionando a mente fredda, premesso che al solito in europa contiamo nulla e abbiamo perso al battaglia, nelle condizioni attuali i soldi senza condizione per il SS vanno presi..
Meglio 30 miliardi con interesse al 1% o emettere nuovo debito con tasso al 10%

Quello che va capito è se DAVVERO non ci sono condizioni da rispettare e anche le eventuali (scontate) sanzioni se sgarriamo, cosa che do per scontata..

E purtroppo codesto non so se riusciremo mai a saperlo. La credibilità della classe politica (intesa nel vero senso della parola, cioè prendere per vero quello che dicono) è nulla. Possono firmare qualsiasi cosa e dirti completamente l'opposto. Come fai a sapere quello che avviene? Perché lo dicono dall'Europa? Dai media? Quelli sono uguali.

Sono riusciti, con anni e anni di nefandezze, a metterci nella confusione più totale, impedendoci di fatto di capire ciò che è bene e ciò che è male. Il terreno ideale per sguazzare impuniti.

Facciano quello che vogliono. Io ho perso ogni speranza e ormai credo solo nella rivoluzione, perché ci siamo stufati e mettiamo sottosopra tutto il sistema, appendendo a testa in giù i colpevoli.

Ma non credo succederà mai, c'è troppa gente che fondamentalmente sta bene e vivacchia pur in questa situazione.

juventino

New member
Reaction score
68

Al momento parlano così perché ancora tutti siamo chiusi in casa e conduciamo una vita più o meno “normale” (nel senso che tutti mangiano tre volte al giorno, si guardano i film su Netflix, stanno a perdere tempo sui social eccetera).
Voglio vederli a questi quando arriverà la realtà di vivere in un paese del terzo mondo (questo è il destino dell’Italia del MES) a tirargli un pugno sui denti.
Non è una questione di intelligenza, ma di oggettiva realtà. Se uno si ritrova disoccupato sotto un governo non rivota il partito che stava al governo.

Alto