Merkel:"Scusatemi,no lockdown Pasqua"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,593
Hai mai visto in Italia un politico chiedere perdono?

non succede per due motivi:

-stampa imbarazzante e servile con rarissime eccezioni

-opinione pubblica meno forte

in Germania da giorni viene bombardata dai media, è stata punita nel voto alle amministrative, calo dei sondaggi nella CDU che vince da 15 anni di fila, proteste in strada ogni fine settimana contro lockdown, un'inchiesta seria sullo scandalo mascherine che ha già portato delle dimissioni

non si è svegliata ieri sera così dal nulla, è stata portata a ragionare diversamente

qui non c'è nulla di tutto questo, per cui fanno i loro comodi

Reaction score
149
A differenza dello scorso anno ci terranno chiusi anche in estate, non riapriranno ne palestre ne ristoranti ALMENO fino a settembre, finché non son falliti tutti non apriranno

Poi ci metteranno tutti in fila e ci fucileranno.

Certe volte mi domanda:
a. Quanti anni avete (se siete molto giovani siete scusati)
b. Quanti anni avete (se siete giovani datevi una svegliata, se siete grandi beh, non c'è più speranza).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,406

in Germania da giorni viene bombardata dai media, è stata punita nel voto alle amministrative, calo dei sondaggi nella CDU che vince da 15 anni di fila, proteste in strada ogni fine settimana contro lockdown, un'inchiesta seria sullo scandalo mascherine che ha già portato delle dimissioni

non si è svegliata ieri sera così dal nulla, è stata portata a ragionare diversamente

Ah beh, se è per questo su Twitter si facevano i trenini gay per Conte e Casalino a ogni conferenza di lockdown... evidentemente ogni paese ha ciò che si merita.

Reaction score
9,581

Ho capito è ti do pienamente ragione.

Ma è un popolo anche" posso dirtelo per esperienza personale" che ragiona anteponendo il " noi" al io come succede qui in Italia ,è questa fa tutta la differenza del mondo.

Reaction score
9,043
Angela Merkel ha organizzato una nuova riunione di urgenza con i Lander su cui si è scontrata sia nell'ambito delle chiusure pasquali sia per le decisioni sulle scuole.

Oggi ha chiesto scusa ai cittadini tedeschi per aver paventato un lockdown rafforzato all'italiana nel periodo pasquale, dietrofront totale e sarà possibile spostarsi all'interno del proprio Land così come visitare altre famiglie.

"Se possibile, deve essere corretto in tempo.
Penso che sia ancora possibile.
Questo errore è stato unicamente un mio errore

Chiedo perdono a tutti i ciittadini"

Adnkronos
All'italiana de che? Voleva chiudere anche i supermercati...

PS: penso che dovresti tenere separate le notizie da considerazioni/commenti personali, soprattutto se poi citi la fonte, alla quale chi legge potrebbe attribuire anche la tua considerazione personale. La notizia con la fonte nel primo post, le considerazioni nel secondo come facciamo tutti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,593
eh già il cibo,guai a non fare la spesa pure il giorno festivo o ogni giorno in Italia.
facciamo lockdown ma andiamo a prendere il carrello alla coop e all'esselunga,che bello con i reparti sbarrati dentro l'ipermercato perchè in zona rossa non si acquistano quei beni non esssenziali e i negozi attorno l'alimentare con le saracinesche tutte abbassate.
così ci sentiamo vivi.
questo è il vero problema della nostra vita

p.s.

il lockdown italiano è citato comunemente in questi casi, visto che l'hanno inventato qua in Europa, evidentemente non da un'agenzia di stampa ma da vari articoli di opinione sui quotidiani
come sempre,ti preoccupi delle paroline non del degrado della situazione di gente al comando che non sa che fare e va avanti a tentativi distruggento la vita delle persone

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Poi ci metteranno tutti in fila e ci fucileranno.

Certe volte mi domanda:
a. Quanti anni avete (se siete molto giovani siete scusati)
b. Quanti anni avete (se siete giovani datevi una svegliata, se siete grandi beh, non c'è più speranza).

Ho semplicemente perso fiducia e speranza in tutti loro.

Alto