Merkel: "Richiesta Conte? No Eurobond. Sì ad altre soluzioni."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
25,516
Merkel: "Richiesta Conte? No Eurobond. Sì ad altre soluzioni."

Come riportato da Repubblica, Angela Merkel, in videoconferenza con il CDU, respinge la richiesta del premier italiano, appellandosi comunque alla "solidarietà".

Riferendosi alla richiesta di Giuseppe Conte, la Merkel ha risposto: "Io non credo che si dovrebbe avere una garanzia comune dei debiti e perciò respingiamo gli eurobond.
Ci sono così tanti strumenti di solidarietà che si possono trovare altre buone soluzioni. Sono d'accordo con lui che ci voglia solidarietà. Possiamo avere visioni differenti ma troveremo un accordo sulle tre soluzioni a nostra disposizione".

Ultima modifica:
Reaction score
28,476
Come riportato da tutti i media, Angela Merkel, in videoconferenza con il CDU, respinge la richiesta del premier italiano.

Riferendosi alla richiesta di Giuseppe Conte, la Merkel ha risposto: "Io non credo che si dovrebbe avere una garanzia comune dei debiti e perciò respingiamo gli eurobond.
Ci sono così tanti strumenti di solidarietà che si possono trovare altre buone soluzioni".

Da questa risposta si evince che per la merkel l'emergenza coronavirus non è un problema globale ma una questione tutta nostra.
Su queste basi è pure impossibile dialogare.
Angelina non ha comuque quel peso politico per indirizzare certe scelte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
25,516
Come riportato da Repubblica, Angela Merkel, in videoconferenza con il CDU, respinge la richiesta del premier italiano, appellandosi comunque alla "solidarietà".

Ci sono così tanti strumenti di solidarietà che si possono trovare altre buone soluzioni. Sono d'accordo con lui che ci voglia solidarietà. Possiamo avere visioni differenti ma troveremo un accordo sulle tre soluzioni a nostra disposizione".

"Solidarietà" ormai è un meme.

Reaction score
836
non è ammissibile che questo personaggio decida ogni volta per 11 stati. Mi spiegate come sia possibile?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,383

L'europa non esiste, ora ne abbiamo la conferma...se nemmeno per le spese che dovranno essere fronteggiate per una pandemia si trova uno strumento comune di condivisione del debito allora di che parliamo?
Vogliono fare la carità per poi poter ricattare gli stati più deboli, nel contempo ognuno continuerà coi proprio titoli di stato di modo che a noi prendere un euro costerà 1.10 euro e a loro prendere un euro costerà 90 centesimi

I soliti nazisti

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
#exitalia
Suona pure bene.

Ma davvero c'è gente che crede ad una nostra uscita dall'euro? Guardate che siamo in una dittatura moderna guidata da un Fuhrer moderno. Noi non contiamo nulla. Decidono altri le nostri sorti. Ricordatevi che con una biro si fanno piu danni che che con una pistola e oggi siamo in mano a finanzieri senza scrupoli.

Reaction score
28,476
Ma davvero c'è gente che crede ad una nostra uscita dall'euro? Guardate che siamo in una dittatura moderna guidata da un Fuhrer moderno. Noi non contiamo nulla. Decidono altri le nostri sorti. Ricordatevi che con una biro si fanno piu danni che che con una pistola e oggi siamo in mano a finanzieri senza scrupoli.

Era una provocazione, lo so bene.
Resta il fatto che è l'europa stessa ad aver dichiarato la sua fine .

Isao

Active member
Reaction score
17

Questo è vero nella misura in cui la nostra classe dirigente e la nostra opinione pubblica non evolvono. L'Italia è uno dei paesi più ricchi al mondo. Con una classe dirigente forte e un opinione pubblica coesa e non anti-italiana potrebbe benissimo uscire dall'Euro e trarne vantaggi mostruosi diventando una "Svizzera". Ma purtroppo abbiamo una classe dirigente scadente (di tutti i colori) e abbiamo un opinione pubblica fondata da ridicole sardine anti-italiane impregnate fino all'osso dall'anti-occidentalismo.

Per essere chiari. Se l'Italia esce dall'Europa e diventa un mezzo paradiso fiscale, snellisce la burocrazia, dirotta problemi come l'immigrazione su altri paesi senza moralismi, ecc ecc sono certo che riusciremmo a vivere bene senza questa Europa. Ma non siamo in grado e molta opinione pubblica sogna di veder ammainata e bruciata la bandiera italiana e issata quella europea.

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Era una provocazione, lo so bene.
Resta il fatto che è l'europa stessa ad aver dichiarato la sua fine .

Quale fine? Qua il quarto reich succhierà ancora di piu il sangue ai paesi schiav ehm membri e i nostri politici sono complici. Mica fanno i nostri interessi

Alto
head>