- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,412
- Reaction score
- 4,480
Questo è vero nella misura in cui la nostra classe dirigente e la nostra opinione pubblica non evolvono. L'Italia è uno dei paesi più ricchi al mondo. Con una classe dirigente forte e un opinione pubblica coesa e non anti-italiana potrebbe benissimo uscire dall'Euro e trarne vantaggi mostruosi diventando una "Svizzera". Ma purtroppo abbiamo una classe dirigente scadente (di tutti i colori) e abbiamo un opinione pubblica fondata da ridicole sardine anti-italiane impregnate fino all'osso dall'anti-occidentalismo.
Per essere chiari. Se l'Italia esce dall'Europa e diventa un mezzo paradiso fiscale, snellisce la burocrazia, dirotta problemi come l'immigrazione su altri paesi senza moralismi, ecc ecc sono certo che riusciremmo a vivere bene senza questa Europa. Ma non siamo in grado e molta opinione pubblica sogna di veder ammainata e bruciata la bandiera italiana e issata quella europea.
Fuori dall'€, fuori dall'Europa, navi da guerra nel mediterraneo ed esercito in Libia a controllare la situazione di un paese senza governo ed inutile, ritorno alla monarchia (!) che sarebbe una vera e propria manna visto che Sattarella Mergio è riuscito ad essere più inutile/traditore di un Savoia che scappa dall'Italia per salvarsi le chiappe.