Mercato totalmente fallimentare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,058
Il voto al mercato non può che essere corrispondente all'apporto che i nuovi acquisti hanno dato... Ovvero zero...

Non ricordo neanche un punto guadagnato per merito di uno dei nuovi acquisti...

Non un gol decisivo, non un assist, non una partita in cui uno di questi spiccase per la prestazione, niente di niente...

Reaction score
14,458
Ambizione?
Davvero tu pensi che ci siano tifosi del Milan più ambiziosi di altri?

Io assolutamente no, tutti i tifosi del Milan vogliono vincere,
il commento non lo da l'ambizione, ma semplicemente il carattere della persona.
Chi vede tutto nero sempre, anche in altri ambiti della vita, chi vede tutto bianco........ e chi ragiona basandosi sulla realtà.

Citando l'esempio della palestra,
chi critica tutto esigendo l'acquisto dei top player è colui che vuole il bel fisico senza dieta e con poca palestra,
poiché non si rende conto delle condizioni necessarie per raggiungere l'obiettivo.
Idem i tifosi del Milan che muovono critiche anche quando questi ragazzi vanno in campo d'allenamento.

Soldi per i grandi colpi non ce ne sono, e non ce ne saranno MAI.
I vari Haaland, Mbappe, ecc ecc.. non ce li potremo permettere MAI.
Deve avvenire una rivoluzione del sistema calcio italiano, impossibile.
Perciò sai che c'è? per ottonere quel che voglio, VINCERE, so già che dovrò fare sacrifici, passando dai vari Messias,
Origi, Balo touré... ecc ecc.. sperando che qualche giovane esploda, come il caso di Leao.

L'ambizione però,
è una cosa che non puoi togliere al tifoso del Milan.
MAI
Qui NESSUNO vuole gli Haland e Mbappè, sappiamo tutti che sono inarrivabili. Però è lecito pretendere giocatori BUONI che non significa che debbano costare 80 milioni l'uno.
Il tifoso VORREBBE una squadra completa nei ruoli dove siamo scarsi. È volere troppo?

Possibile che un giocatore più forte di Messias pretenda tanti soldi di stipendio? non esiste. Nessuno chiede acquisti costosi, e penso che solo un tifoso scollegato dalla realtà li chieda.
L'unico argomento che avete contro la frangia di tifosi "più esigente" è sempre la solita, che vogliamo lo squadrone con Mbappè ecc a me questo argomento inizia a stufare.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,552
Qui NESSUNO vuole gli Haland e Mbappè, sappiamo tutti che sono inarrivabili. Però è lecito pretendere giocatori BUONI che non significa che debbano costare 80 milioni l'uno.
Il tifoso VORREBBE una squadra completa nei ruoli dove siamo scarsi. È volere troppo?

Possibile che un giocatore più forte di Messias pretenda tanti soldi di stipendio? non esiste. Nessuno chiede acquisti costosi, e penso che solo un tifoso scollegato dalla realtà li chieda.
L'unico argomento che avete contro la frangia di tifosi "più esigente" è sempre la solita, che vogliamo lo squadrone con Mbappè ecc a me questo argomento inizia a stufare.
Haaland e Mbappè no, però pretendo che si trattengano quelli esplosi con noi (Leao, Theo ecc) anche con stipendi costosi.
Per il resto concordo, si devono colmare i buchi, e se si sbagliano gli acquisti bisogna rimediare..

Reaction score
3,325
tanti post ma non ce n'è uno che dica che la realtà è la via di mezzo di quel che dicono le 2 fazioni.

ovvio che se diventano tutti fenomeni domani sarà un supermercato, quello lo possono dire tutte le squadre al mondo però, così come è ovvio che ad oggi è un mercato vomitevole.
è anche vero che i mercati di solito si giudicano negli anni, non a fine stagione, ma anche dopo 2-3-4 anni.
non è che se a fine stagione vinci il mercato è ottimo, questo è un ragionamento da capra o da utente che vuole difendere la società per forza di cose.
non è che lo scorso anno si è vinto per il mercato della scorsa estate... anzi... questa è la scusa dei difensori.

qualcuno di buona volontà si dovrebbe mettere li ad elencare gli acquisti e le cessioni da boban in poi.
secondo me il 50% dei giocatori che ci han fatto vincere lo scorso anno son stati presi nell'unico mercato di boban ed il restante 50% nei 6-7 mercati di maldini.

bisogna vedere il trend della squadra al netto della crescita fisiologica dei giocatori giovani, in questo trend siamo di certo in fortissimo calo.

quello che si può dire per me già ora, anzi già 6 mesi fa, è il senso tattico di questo mercato estivo.
assolutamente senza alcun senso e i risultati si vedono tutti.

Hai espresso il ragionamento che andrebbe fatto a prescindere,
ci sono delle eccezioni, tipo Giroud che obiettivamente ha contribuito a vincere e lo puoi valutare subito...
ma per il tipo di mercato che fa il Milan, i risultati vanno visti in prospettiva.

Si estremizzano i concetti qui, non tanto per difendere la società, perché da che mondo e mondo, chi sbaglia in una posizione di responsabilità è normale e corretto che vada incontro a critiche,
ma più per far rendere conto che l'anno è in corso e nulla è perduto...
a leggere certi commenti sembra che siamo 10mi...

Reaction score
3,325

Era sufficiente collegare la mia risposta al post dell'amico tifoso, per dedurre poiché ho citato quei giocatori...

Reaction score
14,301
Hai espresso il ragionamento che andrebbe fatto a prescindere,
ci sono delle eccezioni, tipo Giroud che obiettivamente ha contribuito a vincere e lo puoi valutare subito...
ma per il tipo di mercato che fa il Milan, i risultati vanno visti in prospettiva.

Si estremizzano i concetti qui, non tanto per difendere la società, perché da che mondo e mondo, chi sbaglia in una posizione di responsabilità è normale e corretto che vada incontro a critiche,
ma più per far rendere conto che l'anno è in corso e nulla è perduto...
a leggere certi commenti sembra che siamo 10mi...
ma guarda lo scorso anno eravamo a -7 e quest'anno a -8 quindi cambia poco.
inoltre lo scorso anno dovevamo riprenderli all'inter che storicamente è molto peggio del napoli........
però lo scorso anno vedevo spiragli, ho sempre detto che con un paio di infortuni aremmo ingranato un bel filotto e ci credevo veramente, quest'anno invece non vedo grossi spiragli.
pioli la vede in un certo modo ed in quel modo per me non si va... a meno che non si suicidino tutte e non si vinca lo scudetto con massimo 75 punti.
cosa serve? per me o riesci a far una squadra che controlla la partita bella compatta che non prende gol(ed è veramente difficile coi piedi che vedo) e quindi il minimo è mettere 3 cc, oppure con una squadra così molto lunga e sfilacciata il miracolo può avvenire solo con origi (sul quale ormai mi sono arreso) o rebic (giocherà 4 partite come al solito), giroud non può fare un certo tipo di gioco..

Reaction score
3,325
inoltre lo scorso anno dovevamo riprenderli all'inter che storicamente è molto peggio del napoli........
però lo scorso anno vedevo spiragli, ho sempre detto che con un paio di infortuni aremmo ingranato un bel filotto e ci credevo veramente, quest'anno invece non vedo grossi spiragli.
pioli la vede in un certo modo ed in quel modo per me non si va... a meno che non si suicidino tutte e non si vinca lo scudetto con massimo 75 punti.
cosa serve? per me o riesci a far una squadra che controlla la partita bella compatta che non prende gol(ed è veramente difficile coi piedi che vedo) e quindi il minimo è mettere 3 cc, oppure con una squadra così molto lunga e sfilacciata il miracolo può avvenire solo con origi (sul quale ormai mi sono arreso) o rebic (giocherà 4 partite come al solito), giroud non può fare un certo tipo di gioco..
Credo che Pioli insisterà con Cdk la dietro, alternandolo con Diaz...la sua filosofia di calcio.

A me in primis basterebbe alzare il livello di attenzione ed evitare certi gol presi, da polli

Reaction score
2,560
Io confido che alcuni giocatori.. Leao su tutti, abbiano giocato un pò ad cazzum tirando indietro la gamba, magari inconciamente per amor del cielo ma i mondiali in autunno hanno influito certamente.

Non è un caso che Tonali e Bennacer siano stati i migliori in questo avvio, son convinto che se tornano tutti a giocare a tutta, l'innesto di Vranxx che secondo me giocherà parecchio e ci darà più equilibrio torneremo a prendere molti meno goal.

Con Maignan già c'era da aspettarsi un netto miglioramento.. ma a quanto pare ce l'hanno sfasciato i galletti infami.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,228
Il fallimento di questo non mercato, ad oggi, è totale. Addirittura esemplare.

Se compri 7-8 giocatori e nessuno diventa titolare, nessuno incide, nessuno porta punti, di che parliamo? Di un fallimento.
Il Milan è secondo in campionato ed ha passato i gironi di champions unicamente grazie ai soliti.

I fatti dicono che se avessimo affidato le sorti del club agli Adli, Origi e Da Katanare, oggi navigheremmo nelle acque del Lecce e della Cremonese.

E se anche qualcuno dei nuovi dovesse fare benino nel 2023, il mercato resterebbe scarso/mediocre. Ormai i punti persi in campionato da agosto a dicembre 2022 sono persi. Così come non possiamo sapere se con dei veri acquisti di mercato avremmo passato il girone di champions come primi.

Resto in ogni caso convinto che i danni più ingenti non sono quelli attuali, ma quelli futuri. Quando cominci a cannare tutti gli acquisti (o, come nel nostro caso, in pratica resti fuori dal calciomercato) allora, passati i calciatori che hanno tirato la carretta, quasi improvvisamente ci ritroveremo con una rosa di brocchi, e il ricordo dei Taiwo, Emanuelson, Constant tornerà più vivo che mai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto