Mercato Milan: serve attivo di 50 milioni di euro.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Eh? Il passivo dovrebbe essere intorno ai 70-80 mln, per rientrare nei parametri del fpf (tra l'altro non imposto dalla sentenza UEFA) dovremmo recuperare 20-30 mln (clausola Suso, che infatti stanno provando a vendere).
50 milioni di attivo??? Ma da dove la tirano fuori sta cifra?

In effetti è una catastrofe quel paragrafetto, perché considera il saldo di mercato (sbagliando tutte le cifre) come il saldo di bilancio, che sono due cose totalmente distinte.

Per altro anche il discorso del voluntary possibile con la nuova proprietà, detto che è giusto che serve almeno il pareggio di bilancio, è molto incerto. A rigor di norma, l'essere stati soggetto di "misure disciplinari" negli ultimi anni, cosa che a noi è successa, escluderebbe il VA a prescindere.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
5,023
Reaction score
2,785
Io non toccherei la difesa, che è forse l'unico reparto realmente funzionante in squadra. E si sa quanto la serie A premi chi non prende gol. Dovendo far cassa sacrifico volentieri Donnarumma, visto che il portiere è un ruolo più semplice e molto meno oneroso da sossituire.
Il discorso Suso è un po più delicato, visto che se lo vendi lo devi sostituire con qualcuno almeno di pari livello, cosa non semplice, visto che il mercato attuale prezza 30 milioni per giocatorini tipo Politano. Credo sia meglio trovargli una riserva che possa permettergli di rifiatare ogni tanto. Sempre che qualcuno non paghi la clausola. Non vedo possibilità di grandi upgrade, spero che quanto meno completino la rosa in queli ruoli dove è più deficitaria (riserve dei giocatori chiave, almeno un esterno rapido), poi la palla passerà a Gattuso.
Il mercato attuale, ma anche quelli prossimi, saranno di vacche magre, ormai l'occhio della UEFA e del fpf è puntato sul milan. Dobbiamo sperare che il ds faccia un mercato molto intelligente, e che la guida tecnica non fallisca di nuovo.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,710
Reaction score
2,382
Il calcio è bello perchè ognuno ha le sue opinioni,
personalmente chiunqua veda bene una cessione di Suso o Bonaventura o non gradirebbe l'acquisto di Immobile (a cifre logiche, non certo a quelle che sparerà Lotito!!!) si dovrebbe dedicare al curling, probabilmente più facile del calcio da comprendere :)


Per Borini, io quest'anno lo considero totalmente inutile, non giocherebbe mai, sugli esterni avremo Calabria, Conti, Rodriguez, Bellanova, Strinic di cui Calabria, Conti e Strinic possono giocare anche in posizione più avanzata, in più avremo Halilović, vogliamo fargli giocare qualche spezzone? senza considerare che oltre un esterno alto titolare a sinistra da comprare assolutamente, potremo sempre riciclare in caso di necessità Chala e Bonaventura.

vabbè immobile secondo me non possiamo prenderlo perchè la cifra richiesta sarà troppo alta. se ci fosse la possibilità secondo me va bene vendere chiunque tra questi 4: donnaruma, bonucci, suso, bonaventura. per motivi diversi tra loro ma sono quelli che ti danno la possibilità di sistemare i conti e/o prendere un sostituto più futuribile. ovviamente il saldo tecnico/sportivo probabilmente sarà un peggioramente ma per questa stagione la cosa non dovrebbe interessarci, altro che pensare al quarto posto. curling bello ma non ci vivrei.
 
Alto