Mercato invernale Milan 2021/22: i conti.

Reaction score
4,042
Ma secondo voi, dopo tutto questo stringere degli ultimi mesi, a livello di chiusura di bilancio 30/6/2022 a che punto saremo?

Anno scorso eravamo a -98, secondo me atterreremo verso un -40… qualche mago della finanzia che può fare una stima più precisa?

Reaction score
34,470
Ma secondo voi, dopo tutto questo stringere degli ultimi mesi, a livello di chiusura di bilancio 30/6/2022 a che punto saremo?

Anno scorso eravamo a -98, secondo me atterreremo verso un -40… qualche mago della finanzia che può fare una stima più precisa?
Io dico arriviamo allo zero.

E a giugno tutti in piazza duomo a festeggiare .
Campioni del bilancio.

LupoTalos

Member
Reaction score
46

Eccomi! sono il tuo mago!
Ricavi stimati circa 300 milioni (io dico 303,5)
Costi stimati circa 350-360 milioni (qui mi lancio in un 357,7) di cui costo squadra (solo ammortamento cartellini e stipendi lordi giocatori, senza mister e aiutanti) euro 150 milioni
Perdita esercizio 54 milioni circa. ovvio è una stima mia, ma lo scorso anno ci ho preso. Io credo che l'obiettivo di Elliot sia 50 milioni di perdita.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,953
Costi stimati circa 350-360 milioni (qui mi lancio in un 357,7) di cui costo squadra (solo ammortamento cartellini e stipendi lordi giocatori, senza mister e aiutanti) euro 150 milioni
Perdita esercizio 54 milioni circa. ovvio è una stima mia, ma lo scorso anno ci ho preso. Io credo che l'obiettivo di Elliot sia 50 milioni di perdita.
ma i costi sono aumentati ?o sono simili agli anni passati?

LupoTalos

Member
Reaction score
46
ma i costi sono aumentati ?o sono simili agli anni passati?

i costi sono scesi da 387 a 358 lo scorso anno. largo circa dovrebbero rimanere invariati. dovrebbe esserci in più l'affitto di casa milan avendo ceduto il palazzo ma considero che qualche risparmio arrivi da qualche altra parte. Costo rosa identico all'anno precedente.

Reaction score
34,470
Si sta per chiudere una delle finestre più nere del calciomercato del Milan.

Ormai non sostituiamo più nemmeno chi esce, non guardiamo le lacune dei ruoli e non andiamo nemmeno a rimpiazzare eventuali infortunati.

Una gestione raccapricciante.
Amo la maglia, amo il Milan e voglio bene ai ragazzi ma davvero questa proprietà fa venir voglia di tifare contro.

LupoTalos

Member
Reaction score
46
Sono riportati i costi della squadra nel primo messaggio della discussione: si è passati da un payroll di 225 milioni a 150 circa. E probabilmente non è finita e si scenderà ancora di almeno 10 milioni.
si ma per la stagione 22/23 direi (anzi secondo me scenderà di altri 20, per arrivare a 130 circa). per quest'anno rimarrà così.

LupoTalos

Member
Reaction score
46
mi lancio in un pareggio di bilancio nel 22/23 e utile di 20-25milioni nel 23/24 (utile teorico, spero verrà investito in costo della rosa rimanendo così alla chiusura di bilancio a 0)

Reaction score
4,042

Grande! Super sul pezzo.
Diciamo che in un anno senza restrizioni covid potrebbe significare un -40 (14 milioni di minori incassi stadio credo sia credibile).

Aggiungo un livello ora: a totale payroll (stipendio lordo + ammortamento) quanto incidono i giocatori attualmente a scadenza? Parlo di Kessie Romagnoli Ibrahimovic Mirante + Florenzi e Messias.

Perché secondo me il budget estivo lo si trova facendo il totale risorse liberate da questi giocatori sul payroll - 40 milioni (prendo per oro colato la stima fatta al netto dei 14 milioni che anno prossimo puoi recuperare dai botteghini). Per arrivare a giugno 2023 al famoso pareggio di bilancio.

Sarebbe interessante capire questo Delta (che attenzione fa riferimento al payroll e non ai meri cartellini) in vista di giugno. Capire se è elevato o meno, perché ne va della nostra campagna estiva temo.

Alto