Mercato in entrata chiuso,soddisfatti?

Reaction score
9,153
avevamo una fascia sinistra pietosa...che fanno??...prendono riserve a destra...il voto è anche inutile darlo...6 posto scontatissimo e tutti felici...

Il ruolo naturale di Laxalt è quello di mezz'ala sinistra. Gasperini l'ha messo un po' ovunque sulla fascia sinistra, ma il suo ruolo è quello.

Reaction score
39,030
Il Milan ha appena comunicato sul proprio sito la chiusura del mercato in entrata.
Siamo davvero competitivi per i primi 4 posti?Si poteva fare di più o i dirigenti hanno fatto il massimo?

Vi dico la mia. La squadra è ancora una volta incompleta,dovevamo sistemare la mediana e questo esterno sinistro che manca da troppo tempo ma ancora una volta iniziamo la stagione con troppe variabili,troppe scommesse la prima su tutte l'allenatore. Con un paio di Big magari le carenze di Gattuso sarebbero state in parte colmate ma ora la vedo davvero difficile.
Speriamo bene.

Spero che Gattuso trovi la formula tattica giusta per far quadrare i conti e crearsi tante soluzioni in rosa, soprattutto in mediana.
Mi spiace però, lo ammetto, vedere ancora in rosa gente come montolivo, mauri e bertolacci.
Gente cosi non serve nemmeno negli allenamenti.
Tre ragazzi forti della primavera sono meglio.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
A prescindere dal piazzamento finale che potremmo conseguire, è stato ancora una volta un mercato senza logica e fatto a casaccio.
Inutile parlare di attenuanti o cavolate del genere, la realtà è che la rosa è rimasta monca e priva di giocatori in grado di fare ciò che serve per vincere le partite, e cioè quella cosa che si dovrebbe chiamare goal.
Su 8 acquisti 6 lo classificherei come bidoni dell’umido, salvando solo Higuain (almeno segna) e Laxal (visto giocare parecchie volte, almeno ha la garra).
I bidoni dell’umido che abbiamo preso spero si trasformino in pacchi di indefferenziata quanto meno.
Si poteva fare meglio.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,024
Spero che Gattuso trovi la formula tattica giusta per far quadrare i conti e crearsi tante soluzioni in rosa, soprattutto in mediana.
Mi spiace però, lo ammetto, vedere ancora in rosa gente come montolivo, mauri e bertolacci.
Gente cosi non serve nemmeno negli allenamenti.
Tre ragazzi forti della primavera sono meglio.

Si ma è anche vero che sono arrivati e se li sono trovati. Tranne Bertolacci, più di chiamare i procuratori e dirgli di trovarsi una squadra, più di metterli fuori rosa e non convocarli per le tournèè che devono fare? I contratti ci sono e non si possono strappare.

Fortunatamente tutti e tre i contratti terminano nel 2019 quindi vogliono o non vogliono anno prossimo si devono levare dalle palle.

Reaction score
39,030
Si ma è anche vero che sono arrivati e se li sono trovati. Tranne Bertolacci, più di chiamare i procuratori e dirgli di trovarsi una squadra, più di metterli fuori rosa e non convocarli per le tournèè che devono fare? I contratti ci sono e non si possono strappare.

Fortunatamente tutti e tre i contratti terminano nel 2019 quindi vogliono o non vogliono anno prossimo si devono levare dalle palle.

Ma si certo, non stavo certo criticando l'operato di Leo e Maldini quanto l'ostinazione di montolivo e soci nel non levarsi di torno.
Se pensi che abbiamo 7 centrocampisti e su questi 3 non rientrano nei piani di Gattuso.
P.S. calha lo considero nella batteria punte e bertolacci mi rifiuto di credere abbia folgorato gattuso.

Reaction score
415

E se bertolacci ci stupisse??

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
774
26 giorni, 13 trattative concluse, gente che da meno della sufficienza a questo mercato

questo è un mercato da piú della sufficienza, senza se e senza ma, non è un'opinione, è un'opinione se sia da 7 da 7,5 o altro, ma che sia stato un mercato più che sufficiente è obiettivo

è mercato che colma tutte le lacune, non credo, ma se forse è impossibile colmare tutte le lacune di una squadra, è certamente impossibile farlo in meno di un mese

un mercato più che sufficiente, se si fosse presa anche una mezz ala sinistra sarebbe stato ottimo, con SMS sarebbe stato quasi perfetto

posso capire chi dice che sia sufficiente, chi dice che lo sia poco di più, non capisco assolutamente chi dà un voto al di sotto della sufficienza, un giudizio che per me non ha senso

Anche io non sono esaltato ma sono comunque soddisfatto perché tutto è stato gestito in maniera intelligente facendo anche di necessità virtù. Sono sicuro che in questa maniera e con questa dirigenza torneremo grandi. L'anno prossimo con un piano ben studiato ci si potrà anche divertire in sede di mercato. Sono abbastanza soddisfatto.

Alto