Mercato in entrata chiuso,soddisfatti?

Reaction score
1,245
26 giorni, 13 trattative concluse, gente che da meno della sufficienza a questo mercato

questo è un mercato da piú della sufficienza, senza se e senza ma, non è un'opinione, è un'opinione se sia da 7 da 7,5 o altro, ma che sia stato un mercato più che sufficiente è obiettivo

è mercato che colma tutte le lacune, non credo, ma se forse è impossibile colmare tutte le lacune di una squadra, è certamente impossibile farlo in meno di un mese

un mercato più che sufficiente, se si fosse presa anche una mezz ala sinistra sarebbe stato ottimo, con SMS sarebbe stato quasi perfetto

posso capire chi dice che sia sufficiente, chi dice che lo sia poco di più, non capisco assolutamente chi dà un voto al di sotto della sufficienza, un giudizio che per me non ha senso

Reaction score
4,883
Non sono entusiasta ma nemmeno deluso del mercato.
Higuain colpo eccezionale, Caldara ottimo, molto contento di Laxalt che mi è sempre piaciuto. Ai mondiali ha giocato veramente bene.
Castillejo non lo conosco, Bakayoko per me è un bidone che farà più danni che cose buone a centrocampo.
Ho grandi riserve su Gattuso ma capisco che era inevitabile, dopo l'arrivo di Maldini in società, continuare con lui ancora per un po'.
Complessivamente è un mercato da 7 a mio parere.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ormai sono una realtà. Hanno sostituito De Vrij e Felipe (che l'anno scorso era una riserva) con Acerbi e Correa, e hanno rinforzato la panchina. Abbiamo parlato ieri del discorso allenatori e so che la pensi diversamente da me, però sono convinto che, con Inzaghino da noi e Gattuso da loro, saremmo noi ad essere avanti anni luce. Dipende molto da quello, e dal fatto che a centrocampo, reparto cruciale, siano nettamente superiori.

Non sono d'accordo ma vabbè ognuno la pensa a suo modo, vedremo durante l'anno come andrà :ok:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
26 giorni, 13 trattative concluse, gente che da meno della sufficienza a questo mercato

questo è un mercato da piú della sufficienza, senza se e senza ma, non è un'opinione, è un'opinione se sia da 7 da 7,5 o altro, ma che sia stato un mercato più che sufficiente è obiettivo

è mercato che colma tutte le lacune, non credo, ma se forse è impossibile colmare tutte le lacune di una squadra, è certamente impossibile farlo in meno di un mese

un mercato più che sufficiente, se si fosse presa anche una mezz ala sinistra sarebbe stato ottimo, con SMS sarebbe stato quasi perfetto

posso capire chi dice che sia sufficiente, chi dice che lo sia poco di più, non capisco assolutamente chi dà un voto al di sotto della sufficienza, un giudizio che per me non ha senso

Sono d'accordo, secondo me non si può dare meno di 7 ad un mercato in cui si è preso Higuain.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
A mio parere abbiamo preso...una certezza (Higuain)...una speranza (Caldara)...una scommessa (Castillejo) e due giocatori che non mi convincono (Bakayoko e Laxalt)
Ma...credo nella competenza e buonafede di Leonardo e trovo improbabile che non si sia accorto delle lacune che la rosa presentava...
Penso piuttosto che questo mercato sia il frutto del famoso ''incastro''...
Non dimentichiamo che per svariate ragioni non abbiamo potuto investire grosse cifre....
I problemi regolamentari con la Uefa...e l'autofinanziamento che doveva arrivare dalle cessioni...
Avremmo dovuto incassare ingenti somme dai ''gambioni'' di Mirabelli ed un'enorme plusvalenza da ''Giggio il modigliano''...ma di tutto questo purtroppo nemmeno l'ombra...aggiungiamo poi il fatto che dei famosi 250 milioni di euro investiti l'anno scorso dal Cinese non ne abbiamo ricevuti nemmeno uno...sono da pagare....

Detto questo...io sono fiducioso...se la squadra affronterà la stagione con lo stesso spirito mostrato nel girone di ritorno dello scorso campionato...con l'aggiunta di Higuain si può sperare di arrivare sopra a squadre che sulla carta sono meglio attrezzate di noi...
Aspettiamo la fine del girone d'andata e poi faremo un primo bilancio...

Reaction score
9,153
Mercato da 7 perché è arrivato Higuain, in mancanza darei 5,5.

Per diversi giocatori vorrei aspettare almeno un paio di mesi per giudicarli.

Sulla carta:

Higuain/Caldara bene
Bakayoko... boh
Reina e Strinic a zero bene
Halilovic non mi aspetto nulla
Castillejo/Laxalt... coi soldi spesi per due avrei preferito uno solo ma attaccante sinistro vero

In uscita parecchie zavorre ma vendute a poco prezzo... ma non era facile.

Comunque vedo troppo pessimismo.
Se lo scorso anno non siamo arrivati lontanissimi dalla Champions avendo buttato via quasi mezzo campionato con Montella e non avendo un attaccante come Higuain non vedo perché essere pessimisti.
Peccato solo che siamo incompleti altrimenti avremmo lottato per i primi 3 posti.
Ma per come eravamo messi a giugno è un miracolo.
Finalmente qualcuno lo dice! Qui sembra che dobbiamo arrivare quarti in un campionato in cui giocano chissà quali corazzate. Il nostro è e resta un campionato mediocre. Con 10 punti in più dell'anno scorso, ci qualifichiamo per la Champions. In pratica basta non buttare 8 punti con squadre che poi retrocedono ed evitare un paio di figuracce con le big come l'anno scorso. Niente di più, niente di meno. Non è detto che ce la faremo, ma io sono fiducioso.

Reaction score
24
Finalmente qualcuno lo dice! Qui sembra che dobbiamo arrivare quarti in un campionato in cui giocano chissà quali corazzate. Il nostro è e resta un campionato mediocre. Con 10 punti in più dell'anno scorso, ci qualifichiamo per la Champions. In pratica basta non buttare 8 punti con squadre che poi retrocedono ed evitare un paio di figuracce con le big come l'anno scorso. Niente di più, niente di meno. Non è detto che ce la faremo, ma io sono fiducioso.

Dicevamo le stesse cose l'anno scorso. Di come fossimo da terzo/secondo posto. Poi sappiamo com'è andata a finire.

Reaction score
9,153
Dicevamo le stesse cose l'anno scorso. Di come fossimo da terzo/secondo posto. Poi sappiamo com'è andata a finire.
Io l'anno scorso ero pessimista perché mi sembrava che la rosa fosse costruita male. A cominciare dall'assenza di un bomber. Quest'anno a mio parere hanno lavorato decisamente meglio.
Ma come sempre, parola al campo.

Fabiuzzo90

New member
Reaction score
14
avevamo una fascia sinistra pietosa...che fanno??...prendono riserve a destra...il voto è anche inutile darlo...6 posto scontatissimo e tutti felici...

Reaction score
39,030
Il Milan ha appena comunicato sul proprio sito la chiusura del mercato in entrata.
Siamo davvero competitivi per i primi 4 posti?Si poteva fare di più o i dirigenti hanno fatto il massimo?

Vi dico la mia. La squadra è ancora una volta incompleta,dovevamo sistemare la mediana e questo esterno sinistro che manca da troppo tempo ma ancora una volta iniziamo la stagione con troppe variabili,troppe scommesse la prima su tutte l'allenatore. Con un paio di Big magari le carenze di Gattuso sarebbero state in parte colmate ma ora la vedo davvero difficile.
Speriamo bene.

Ho sognato anche io il miraggio serbo comunque alla fine mi ritengo soddisfatto e fiero di Leo e Maldini per il loro operato.
L'arrivo di Laxalt ci ha dato spinta anche a sinistra laddove prima eravamo impantanati.
I SMS dovremo trovarceli noi e lasciar perdere i lotito e i cairo di turno che fanno gli splendidi. Far trattative con questi personaggi ormai è diventato impossibile.
La nostra squadra ha tecnica e muscoli, col rientro di conti ci divertiremo.

Alto