Mercato in entrata chiuso,soddisfatti?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,049
Si, il punto è che Laxalt non era sicuramente un acquisto necessario, nel ruolo siamo già più che coperti, perché non usare quei soldi per prendere un centrocampista?

Per me invece eravamo scoperti perché non amo né RR né Strinic. Secondo me in quel ruolo avevamo bisogno di tecnica e spinta e Laxalt sarà un'opzione importante.
RR credo verrà ceduto prima del 31 dandoci un extra budget a questo punto spendibile a gennaio.
A centrocampo per me avevamo bisogno di un big, non di una riserva ma probabilmente non c'è stato modo di prenderlo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,170
Il Milan ha appena comunicato sul proprio sito la chiusura del mercato in entrata.
Siamo davvero competitivi per i primi 4 posti?Si poteva fare di più o i dirigenti hanno fatto il massimo?

Vi dico la mia. La squadra è ancora una volta incompleta,dovevamo sistemare la mediana e questo esterno sinistro che manca da troppo tempo ma ancora una volta iniziamo la stagione con troppe variabili,troppe scommesse la prima su tutte l'allenatore. Con un paio di Big magari le carenze di Gattuso sarebbero state in parte colmate ma ora la vedo davvero difficile.
Speriamo bene.

Non saprei dare un voto definito alla campagna acquisti. Primo, perché dipende da come i nuovi giocatori mostreranno il loro valore, secondo, perché veniamo da una gestione a dir poco nonsense come quella di Mirabellum, che condiziona di parecchio le scelte strategiche. Il voto finale sarà come al solito a fine campionato.

Tutto sommato mi sembra che sia stato fatto molto, abbiamo preso Higuain e una speranza in difesa come Caldara, liberandoci di un <censura> come Bonucci. Questo è stato sicuramente un bel colpo da attribuire a Leonardo. Anche Laxalt e Bakayoko potrebbero essere molto utili. Castillejo lo ritengo un valore aggiunto se inquadrato nel contesto dell'operazione Bacca, poi come giocatore non mi fa impazzire, comunque è giovane, vedremo.

Purtroppo rimane la pecca del centrocampista/mezzala. Io personalmente ne avrei presi due, perché non abbiamo qualità e siamo scarsi numericamente. Mi viene un po' da sorridere a chi reputa Bakayoko o Biglia in grado di fare regia. Specialmente l'argentino, che non è mai stato e mai sarà un regista, non avendo né il passo, né la visione di gioco né la rapidità di pensiero, tenuto conto che stiamo anche parlando di un azzoppato perenne che va per la pensione. Speriamo non sia una mancanza così pericolosa da pregiudicare l'intero campionato, ma l'interrogativo grava come un macigno.

Se comunque si guarda indietro, ci si accorge che un mese fa o poco più stavamo ancora a chiederci chi fosse il vero proprietario del Milan, ed avevamo come dirigenza il duo Fax/Max. Adesso abbiamo Leonardo e Maldini, quindi alla fine io spenderei bene un altro anno di sofferenza per dare modo a questa nuova avventura di prendere giri. Se poi ci qualifichiamo per la CL ben venga. E inoltre possiamo fare qualcosa nel mercato invernale, si sa mai.

Mi taccio sull'allenatore perché credo sia stato scritto anche troppo, a sproposito. Lasciamolo lavorare e speriamo che sappia sfruttare al meglio la rosa.

mrsmit

New member
Reaction score
0
voto 6.5/7
colpo di genio per l'operazione higuain-caldara per bonucci, in un colpo solo abbiamo preso il Bomber con la B maiuscola e rimpiazzato al meglio Bonucci con un profilo che difensivamente mancava.
Le altre operazioni a me fanno pensare ad un cambio di modulo virando al 4231 e spiego il perchè.
Nei 2 ci sta Kessie, biglia, Bakaioko e nell'eventualità montolivo/bertolacci/mauri, nei 3 invece c'è suso, chala, bonaventura, castellijo, borini e volendo anche laxalt (se rodriguez resta ancora con noi), come punteri Higuain e cutrone.

secondo me abbiamo tenuto il buono (poco) e l'abbiamo migliorato, vedremo il campo.
Forza milan sempre

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
voto 6.5/7
colpo di genio per l'operazione higuain-caldara per bonucci, in un colpo solo abbiamo preso il Bomber con la B maiuscola e rimpiazzato al meglio Bonucci con un profilo che difensivamente mancava.
Le altre operazioni a me fanno pensare ad un cambio di modulo virando al 4231 e spiego il perchè.
Nei 2 ci sta Kessie, biglia, Bakaioko e nell'eventualità montolivo/bertolacci/mauri, nei 3 invece c'è suso, chala, bonaventura, castellijo, borini e volendo anche laxalt (se rodriguez resta ancora con noi), come punteri Higuain e cutrone.

secondo me abbiamo tenuto il buono (poco) e l'abbiamo migliorato, vedremo il campo.
Forza milan sempre

Sono d'accordo, secondo me Gattuso giocherà spesso col 4231.

Schism75

New member
Reaction score
26
Se in due sessioni di mercato, con un sacco di soldi spesi, La Rosa è forse in grado di lottare per il quarto posto, ma con l’aiuto di un flop di chi sta davanti, sperando di non floppare noi, qualcosa che non va c’è. E la storia che prima c’erano macerie, sinceramente diventa poco credibile, visto che 5/11 dei titolari, provengono da quel periodo lì.
E si perdura, come avevo scritto in altri post, a non rifondare il reparto più importante: il centrocampo. Ancora una volta con pochissima qualità, e soprattutto non in grado di gestire 2 fasi della partita: possesso di mantenimento e possesso offensivo. Ergo si faticherà comunque a fare azioni per segnare e si faticherà a mantenere i vantaggi. Paghiamo ancora il virus allegri.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,714
solito problema perenne ormai sulla sinistra.....non ne si vuole sapere di prendere una punta esterna .... e non abbiamo numericamente le punte per giocare con il trequartista....
per il resto la squadra è stata migliorata imho.

Reaction score
5,383
Mercato da 7 perché è arrivato Higuain, in mancanza darei 5,5.

Per diversi giocatori vorrei aspettare almeno un paio di mesi per giudicarli.

Sulla carta:

Higuain/Caldara bene
Bakayoko... boh
Reina e Strinic a zero bene
Halilovic non mi aspetto nulla
Castillejo/Laxalt... coi soldi spesi per due avrei preferito uno solo ma attaccante sinistro vero

In uscita parecchie zavorre ma vendute a poco prezzo... ma non era facile.

Comunque vedo troppo pessimismo.
Se lo scorso anno non siamo arrivati lontanissimi dalla Champions avendo buttato via quasi mezzo campionato con Montella e non avendo un attaccante come Higuain non vedo perché essere pessimisti.
Peccato solo che siamo incompleti altrimenti avremmo lottato per i primi 3 posti.
Ma per come eravamo messi a giugno è un miracolo.

Igor91

Member
Reaction score
368
Il Milan ha appena comunicato sul proprio sito la chiusura del mercato in entrata.
Siamo davvero competitivi per i primi 4 posti?Si poteva fare di più o i dirigenti hanno fatto il massimo?

Vi dico la mia. La squadra è ancora una volta incompleta,dovevamo sistemare la mediana e questo esterno sinistro che manca da troppo tempo ma ancora una volta iniziamo la stagione con troppe variabili,troppe scommesse la prima su tutte l'allenatore. Con un paio di Big magari le carenze di Gattuso sarebbero state in parte colmate ma ora la vedo davvero difficile.
Speriamo bene.

Assolutamente soddisfatto. Voto 10.

Eravamo fuori dall'europa, eravamo come obbiettivi su gente tipo Baselli e Zaza, avevamo un infame e un analfabeta come dirigenti e un propietario inesistente.

Oggi abbiamo due leggende come Leonardo e l'immenso capitano Maldini, una delle TOP5 punte al mondo, innesti di qualità a puntellare la rosa e una propietà con risorse infinite. What else???

In un mese è stato UN MIRACOLO.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,497
La Lazio avanti anni luce non si può sentire..senza Higuain e con un mister subentrato a campionato in corsa e senza preparazione atletica abbiamo vinto in campionato lo scontro diretto e li abbiamo buttato fuori dalla Coppa Italia, peraltro goocandocela sempre alla pari.
Ora togliamo a loro De vrij e Felipe Anderson e mettiamo da noi Higuain e siamo lontani anni luce? Mi sembra esageratissimo..

Ormai sono una realtà. Hanno sostituito De Vrij e Felipe (che l'anno scorso era una riserva) con Acerbi e Correa, e hanno rinforzato la panchina. Abbiamo parlato ieri del discorso allenatori e so che la pensi diversamente da me, però sono convinto che, con Inzaghino da noi e Gattuso da loro, saremmo noi ad essere avanti anni luce. Dipende molto da quello, e dal fatto che a centrocampo, reparto cruciale, siano nettamente superiori.

Reaction score
6,256
Considerando come stavamo messi a giugno e le restrizioni imposte dal FPF non si può che essere soddisfatti e sperare nel "miracolo" CL. Poi è ovvio che da tifosi non si è mai soddisfatti e che qualcosa di molto importante soprattutto a centrocampo manca.
Dai, Forza Milan

Alto