Mercato estivo Milan 2022/23: i conti.

Reaction score
5,637
Se partono davvero Caldara e Casti poi resta solo Bakayoko tra le scorie radioattive da spedire su Marte.

A quel punto bisogna valutare cosa fare con i vari

Tatarusanu
Touré
Krunic
Adli
Diaz
Messias
Saelemaekers

Sia per le liste UEFA sia per fare spazio a rinforzi (CDK, Ziyech, difensore, ecc.)
Faccio veramente fatica a vederne uno in partenza. Forse Touré se si riceve l'offerta giusta.

La verità è che 3/4 di questi andrebbero sostituiti per aumentare di livello.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Chi ha voglia di fare due calcoli ? Con le partenze di ieri si apre una voragine di soldi da “investire”.

Ps: Ballo rimane per mille motivi extra campo.

Reaction score
2,266
Chi ha voglia di fare due calcoli ? Con le partenze di ieri si apre una voragine di soldi da “investire”.

Ma in realtà non si apre nessuna voragine. L'ho scritto già dieci volte. La "voragine" c'è solo se si dà per scontato che il costo annuale sia quello dell'anno prima. Se invece i costi vuoi tagliarli allora lo spazio creato non viene riempito. Noi quando spenderemo per la prossima stagione? 120, 130? 140 come la scorsa? 150, 160 aumentando quindi? La realtà è che al momento non lo sappiamo, lo sapremo solo a fine mercato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Ma in realtà non si apre nessuna voragine. L'ho scritto già dieci volte. La "voragine" c'è solo se si dà per scontato che il costo annuale sia quello dell'anno prima. Se invece i costi vuoi tagliarli allora lo spazio creato non viene riempito. Noi quando spenderemo per la prossima stagione? 120, 130? 140 come la scorsa? 150, 160 aumentando quindi? La realtà è che al momento non lo sappiamo, lo sapremo solo a fine mercato.
Grazie al c.. allora chiudiamo qui il Thread.
È evidente che consideriamo lo scostamento a bilancio come margine da investire, ma solo su nostra ipotesi.
Se così non fosse e si volesse raggiungere i 100 milioni di Payroll e il pareggio di bilancio è un altro conto.

Reaction score
2,266
Grazie al c.. allora chiudiamo qui il Thread.
È evidente che consideriamo lo scostamento a bilancio come margine da investire, ma solo su nostra ipotesi.
Se così non fosse e si volesse raggiungere i 100 milioni di Payroll e il pareggio di bilancio è un altro conto.
Sarà scontato ma è meglio ripeterlo sempre perchè altrimenti poi la gente si incavola e dice "il payrolle! i payrolle avevano detto che i soldi c'erano".

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429

Quando ci saranno le ufficialità mi metterò sotto con la calcolatrice. Di certo a regime, ovvero senza considerare la minus di Castillejo di quest’anno, che appunto, è una tantum, a spanne si risparmiano già 12 milioni circa tra lui e Caldara. Se partisse anche Bakayoko si arriverebbe a 15 milioni annui, 10% del totale, per 3 giocatori che hanno contribuito zero alla causa.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Sarà scontato ma è meglio ripeterlo sempre perchè altrimenti poi la gente si incavola e dice "il payrolle! i payrolle avevano detto che i soldi c'erano".
Il pareggio di bilancio il prossimo anno sarà raggiunto anche solo con le sponsorizzazioni aumentate e con gli incassi da stadio non tagliati. Non credo si voglia andare oltre anche perché con un affare da oltre un miliardo pochi milioni sono irrilevanti. Il pareggio sarebbe un ottimo segnale per l'agreement con la uefa. Resto sulla mia posizione che il costo della rosa sarà simile se non leggermente superiore allo scorso anno e 3 operazioni importanti si.possono fare tranquillamente oltre ai rinnovi

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
No, semplicemente sono chiaro.
Avevo detto chiaramente che il mio credito per il taglio dei costi finiva quest'estate visto che ora di spazio per investire ce n'è parecchio e il bilancio è quasi a posto.
Se non spendono, li insulto :)
A mio parere il pareggio sarà raggiunto aumentando le entrate e non tagliando il costo della rosa. Vedremo...

Reaction score
11,573
Quando ci saranno le ufficialità mi metterò sotto con la calcolatrice. Di certo a regime, ovvero senza considerare la minus di Castillejo di quest’anno, che appunto, è una tantum, a spanne si risparmiano già 12 milioni circa tra lui e Caldara. Se partisse anche Bakayoko si arriverebbe a 15 milioni annui, 10% del totale, per 3 giocatori che hanno contribuito zero alla causa.
Così a naso liberiamo 5,7 da Caldara con il prolungamento (ovvero si dimezza assumendo che abbia spalmato il contratto residuo su 2 anni che mi pare ovvio, potrebbe diventare un -7/-8 per la prossima stagione in base a quanto stipendio paga la squadra a cui lo daremo in prestito).
Castillejo libera atri 7,1 milioni puliti.
Se riusciamo a fare uscire anche Bakayoko, liberiamo altri 3,6.

In tutto si puliscono 17-18 milioni con queste 3 uscite.
Grande peccato non si siano potuti chiudere i conti con Caldara.

Alto