Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Nel corso della Maratona Mentana, il giornalista di La7 ha dichiarato di aver ricevuto un SMS da una fonte estremamente autorevole che gli ha assicurato che si tornerà al voto. Nulla da fare per il governo gialloverde.
Ufficiale: saltato definitivamente il governo Conte.
Lol immagino la gioia di Di Maio ora che ha scoperto di essere stato trollato da Salvini si sapeva che Mattarella Savona non l'avrebbe accettato e invece di ridiscutere il nome (che ci mettevano un attimo a sostituire e far manovrare da Savona, tanto sempre della Lega sarebbe stato) ha preferito continuare ostinato perchè tanto il premier lo aveva scelto lui e ora si ritrova a riandare al voto con 1 possibile calo di voti visto che ha perso gli elettori di sinistra per l'alleanza con la Lega 2 possibilità di governo CDX visto che la Lega sicuro farà il botto con l'accusa a PdR ed Europa.
E volendo Salvini ha anche trollato Mattarella, ora mi dici no a Savona perchè non siamo neanche una coalizione (e con una maggioranza risicatissima), domani che ho la maggioranza più sicura te lo ripropongo e stai muto visto che lì sarebbe veramente oltraggio alla Costituzione (anche se con una probabile alleanza CDX volendo neanche lo ripropone).
Mummiarella:"Ho detto no al ministro dell'economia. Ho chiesto un esponente che al di là della stima non sia visto come sostenitore di un'idea che possa portare l'Italia all'uscita dall'euro. Devo tutelare i risparmi degli italiani".
Cioè m5s e lega sono contenti di poter tornare a vincere delle elezioni che avevano già vinto? così da poter vincere in maniera ancora più netta? Quindi hanno progettato di mettere all'economia un nome che sapevano già che Mattarella avrebbe rifiutato, perchè altrimenti si sarebbero visti accettare il governo "per sbaglio". Ed era una farsa incaricare Conte...una strategia per rendere tutto più realistico.
Riscrivo qui quello che ho scritto nell'altro post.. Io mi chiedo, com'è possibile che questi non capiscono che agendo così il messaggio che la gente recepisce è "Il vostro voto non conta un azzo."
Il che ovviamente porterà alle prossime elezioni M5S e Lega a percentuali ben più alte delle ultime. Come fanno a non capirlo??
Qualcuno rideva quando la Lega candidò Feltri al Quirinale tre anni fa. Per me, non avrebbe per niente sfigurato anzi. Oggi Mattarella ha gettato la maschera ed ha dimostrato la sua malafede, per niente inferiore ad un Napolitano. Feltri peggio non avrebbe fatto.