Meloni: "Situazione insostenibile. Serviranno misure straordinarie."

Reaction score
8,867
Se mi colorassi la faccia di nero arriverebbero in mezzo secondo dei pescherecci osceni che battono bandiera tedesca o olandese, nessun dubbio. In ogni caso la battuta l' hai capita solo tu, mi immagino che ti guardi allo specchio e sghignazzi. Ci sono 50enni e 50enni: quelli che l' Alma Mater o edifici che assolvono la stessa funzione , li hanno frequentati, tipo gabri, e quelli che non hanno la più pallida idea di che aspetto abbiano, e quindi son rimasti alle bussole e alla stella polare.
Nessuna battuta. Ti suggerivo solo di testare la tua assoluta fede nella tecnologia che, a tuo dire, consentirebbe di azzerare le distanze in mare. Dal tenore del tuo intervento, mi sembra che il suggerimento sia stato declinato. Eppure mica moriresti, eh. I soccorsi arriverebbero in tempo utile per evitarti danni gravi alla salute, ma non sarebbero così tempestivi come lasci trasparire dai tuoi post sul tema.

Detto questo, temo per il buon @gabri65 che sia più vicino ai sessanta che ai cinquanta. Ma non si chiede l’età agli anziani… :asd:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Nessuna battuta. Ti suggerivo solo di testare la tua assoluta fede nella tecnologia che, a tuo dire, consentirebbe di azzerare le distanze in mare. Dal tenore del tuo intervento, mi sembra che il suggerimento sia stato declinato. Eppure mica moriresti, eh. I soccorsi arriverebbero in tempo utile per evitarti danni gravi alla salute, ma non sarebbero così tempestivi come lasci trasparire dai tuoi post sul tema.

Detto questo, temo per il buon @gabri65 che sia più vicino ai sessanta che ai cinquanta. Ma non si chiede l’età agli anziani… :asd:
Ti giro il test, sarei pronto a finanziarti! In Australia hanno diverse decine di migliaia di KM in più di coste da tenere sott'occhio, sono certo che riusciresti a passare inosservato data l' immensa vastità dei mari, no? Guarda che non é che partono dalla Turchia e attraccano a Trieste, le "rotte" son quelle... l' Italia pare l' unico paese al mondo dove puoi serenamente arrivare in zattera

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Mai letto così tanti luoghi comuni in una stessa frase.
Immagino che vale anche per le migliaia di bambini che muoiono in mare. Certo che alcune volte scrivete delle cose assurde, questa mi ha fatto un po' meno ridere.

Nei loro paesi vivono con un dollaro al giorno e vogliono farci credere che danno diecimila dollari in contanti a dei minorenni che invece di comportarsi come qualsiasi minorenne che si ritrova improvvisamente pieno di soldi si mettono a attraversare il deserto e a imbarcarsi per andare in Italia perché.....secondo la narrativa nel paese da cui provengono si divertono a perseguitare i bambini.

Reaction score
2,093
Nei loro paesi vivono con un dollaro al giorno e vogliono farci credere che danno diecimila dollari in contanti a dei minorenni che invece di comportarsi come qualsiasi minorenne che si ritrova improvvisamente pieno di soldi si mettono a attraversare il deserto e a imbarcarsi per andare in Italia perché.....secondo la narrativa nel paese da cui provengono si divertono a perseguitare i bambini.

Secondo la narrativa :asd:
Un continente intero dilaniato da guerre, condizioni ambientali ai limiti dell'insostenibile, imperialismo politico e militare per tre secoli più imperialismo economico di un secolo intero, e mi parli di narrativa?

Dai, la stai sparando grossa. Credi pure che sia tutto architettato per fare cadere il governo Meloni, tanto ho capito dove stai andando a parare.
Come se al continente Africa e a chi ne abusa frega qualcosa di che governo ci sia in Italia...

P.s. semplicemente voglio fare notare come gestire questa situazione, benché ne dicano i grandi intellettuali oggi al governo, non è affatto facile ed è sicuramente impossibile adottare soluzioni semplicistiche e raffazzonate.
"Blocco navaleh" e "fermiamo gli sbarchi" non è una soluzione adatta.
Try again.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Ma queste famose guerre?
Nigeria 1970-1980 due milioni di morti
Nigeria 2000-2023 diecimila morti

Gambia trecentomila migranti fuggiti da un'armata di DUECENTO soldati+paramilitari.

Hanno crescita a doppia cifra, maggiore democrazia che in passato e meno guerre. Da noi c'è soltanto recessione e deindustrializzazione.
La situazione è particolarmente rosea in Africa: le poche guerre che ci sono risultano meno intense persino rispetto a quelle europee, europei che si defilano lasciando fare gli africani (per un diverbio come quello attuale trenta anni fa Saied e la Tunisia sarebbero stati bombardati) e cinesi che ancora non hanno fatto tutte le operazioni necessarie per sostituirli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Come ampiamente previsto, dopo lo sperticamento "troppi migranti, ci invadono, governo criminale", si ricomincia con il "salviamoli tutti, la gente sta morendo, governo criminale". Il tutto nell'arco di qualche ora, mica di più.

Ripassiamo le immagini del povero bambino morto sulla spiaggia, vai, così per rinfrescare la memoria, visto che li hanno tirati in mezzo.

Magari fa il paio con uno dei bambini nostrani deceduti, perché i mezzi di soccorso erano impegnati con 'sta gente che ci invade, invece di servire chi i mezzi li ha fatti costruire pagando le tasse, eh.

Il ragazzotto 20enne che appena sceso dal barchino va a palpare il **** alla volontaria, invece quello ce l'ha fatta, purtroppo. Ma forse ho visto male io, era un vecchio di 90 anni, arrivano tutti vecchi qui da noi, in realtà stanno a gironzolare al largo delle coste per 60 anni, prima di sbarcare. Chissà come fanno.

Guarda te che robe mi tocca scrivere. 'Sti thread sono talmente pieni di malafede che pure il monitor del computer si mette a vomitare mostrandoti certi post.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
Periodo di campagna elettorale, come è normale che sia va a grattare la pancia ai sempliciotti che l'hanno votata, illudendosi che avrebbe messo appostati i cecchini h24 sulle coste italiane pronti a far fuoco
Meglio essere votata dai sempliciotti che dagli ebeti che votano Pd e hanno scelto la schlein

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806

Lasciamo perdere l'età, perché, facendo riferimento al mio post precedente, esistono persone che già a 30 anni o meno soffrono di Parkinson mentale e cambiano totalmente idea dalla mattina alla sera. Tu non sei in grado di comprendere il vero significato del "65" nel mio nickname.

Se mai vorrei proporre un nuovo thread. Dopo i vari:

"Che canzone state ascoltando ?"
"A che videogioco state giocando ?"

secondo me ci starebbe bene un:

"Quanti migranti stanno morendo ?"

Reaction score
8,867
Lasciamo perdere l'età, perché, facendo riferimento al mio post precedente, esistono persone che già a 30 anni o meno soffrono di Parkinson mentale e cambiano totalmente idea dalla mattina alla sera. Tu non sei in grado di comprendere il vero significato del "65" nel mio nickname.
Mah, ti ripeto, questi cambi di idea mi sembrano frutto della tua fantasia. Di commenti di gente non sostenitrice dell’attuale governo nei quali si invocavano blocchi navali e baggianate simili io non ne ho letti. Ma magari me li sono persi. O leggiamo versioni diverse del forum.
Sull’età era solo un’innocente celia. Non fare il permalosone…

Alto