Meloni: "Situazione insostenibile. Serviranno misure straordinarie."

Reaction score
754
A me quello che fa schifo è la campagna elettorale, quando tutti le sparano grosse e i boccaloni ci cascano. Sono tutte cose che si sapevano! Meloni piuttosto dovrebbe pensare di mettere Salviny in prima linea a (non) risolvere i problemi, piuttosto che avere una potenziale serpe in seno.

Reaction score
8,864
Ma davvero qualcuno tra voi schiererebbe le navi con l’ordine di sparare a vista? Tralascio l’abominio di una simile soluzione, però poi quando si parlerà in televisione e nei giornali di corpi di uomini, donne, anziani e bambini ripescati in mare, voglio che chi ha dato l’ordine vada in tv e dica il proprio nome, cognome, e si assuma la piena responsabilità di quella decisione, e le relative conseguenze.
Quando c’è un qualche problema che non si è in grado di risolvere, si passa a cianciare di utilizzo dei militari.
Avrò sentito milioni di volte strillare “ci vuole “l’esercitoh!11!!!”. Penso sia una specie di retaggio ancestrale dell’homo homini lupus.
A livello pratico, l’utilizzo dei militari nella vita civile, per esempio con funzioni di ordine pubblico, non ha mai portato risultati degni di nota.
Per quanto riguarda la questione specifica, mi sembra che molti non abbiano un’idea ben precisa di quanto siano sterminate le distanze in mare. Probabilmente guardano la cartina geografica, vedono che c’è poca distanza tra la Tunisia e Lampedusa e pensano che basti mettere venti navi in riga per creare un posto di blocco e fermare tutto.
Inoltre in mare gli unici interventi coattivi efficaci per impedire a una nave di avanzare sono lo speronamento e l’attacco armato. Va da sè che l’ufficiale più alto in grado che ordinasse un intervento del genere e i sottoposti che eseguissero un tale ordine sarebbero né più né meno che dei criminali, non rappresentando una nave di civili inermi un pericolo per la loro incolumità. E non so quanti tra i militari ambiscano a diventare dei criminali(penso nessuno).
Insomma, Giorgia Meloni è già entrata nella fase della campagna elettorale per le europee 2024.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Ma davvero qualcuno tra voi schiererebbe le navi con l’ordine di sparare a vista? Tralascio l’abominio di una simile soluzione, però poi quando si parlerà in televisione e nei giornali di corpi di uomini, donne, anziani e bambini ripescati in mare, voglio che chi ha dato l’ordine vada in tv e dica il proprio nome, cognome, e si assuma la piena responsabilità di quella decisione, e le relative conseguenze.
Donne, anziani e bambini non esistono. Sono TUTTI uomini fra i 16 e i 40 anni, chissà quanti di questi con precedenti penali gravissimi. Ma sparare a vista é un tantino esagerato: si dovrebbe procedere con lo scortare tutte le barche e barchette in un porto apposito dotato di "sfasciacarrozze navale", per procedere alla distruzione dei mezzi per sempre. Poi imbarchi tutte le risorse su altre navi, statali, e li ributti a mare a tot. metri dalla costa se la simpatica Tunisia non ti fa attraccare.

Divertente la solita retorica dell' impossibilità di sorvegliare la vastità dei mari. Manco parlassimo di One Piece. Siamo nel 2023 e si riesce a percepire una scoreggia sui fondali marini, mi fa troppo ridere che a (probabilmente) 50 anni non abbiate ancora scoperto l' esistenza di satelliti e nuove tecnologie..."eeeeee i mari, e come fai!?" Cit. :muhahah: :ave:

Ultima modifica:
Reaction score
2,605
Quando c’è un qualche problema che non si è in grado di risolvere, si passa a cianciare di utilizzo dei militari.
Avrò sentito milioni di volte strillare “ci vuole “l’esercitoh!11!!!”. Penso sia una specie di retaggio ancestrale dell’homo homini lupus.
A livello pratico, l’utilizzo dei militari nella vita civile, per esempio con funzioni di ordine pubblico, non ha mai portato risultati degni di nota.
Per quanto riguarda la questione specifica, mi sembra che molti non abbiano un’idea ben precisa di quanto siano sterminate le distanze in mare. Probabilmente guardano la cartina geografica, vedono che c’è poca distanza tra la Tunisia e Lampedusa e pensano che basti mettere venti navi in riga per creare un posto di blocco e fermare tutto.
Inoltre in mare gli unici interventi coattivi efficaci per impedire a una nave di avanzare sono lo speronamento e l’attacco armato. Va da sè che l’ufficiale più alto in grado che ordinasse un intervento del genere e i sottoposti che eseguissero un tale ordine sarebbero né più né meno che dei criminali, non rappresentando una nave di civili inermi un pericolo per la loro incolumità. E non so quanti tra i militari ambiscano a diventare dei criminali(penso nessuno).
Insomma, Giorgia Meloni è già entrata nella fase della campagna elettorale per le europee 2024.
ma dai? non si era notato ?
che ribrezzo che mi fanno! appena si avvicina la data iniziano a uscire i faremo e l'ordine del giorno ecc . con nonchalance poi ! perché credono che siamo TUTTI scemi.. bhe questa volta spero che gli faranno vedere che pure gli scemi non ci cascano più! L'unico modo per uscirne è una rivoluzione INTERNA

Ma figurati se gli italiani pigri la faranno
dopo la pigrizia viene la paura di morire
e noi visti i risultati in guerra siamo i peggiori

Ma almeno una volta quando c'era da proteggere la madre patria eravamo assai fastidiosi, invece oggigiorno abbocchiamo alle loro scemenze per fare la guerra tra poveri prima.. ma alla lunga è diventata la guerra tra idioti

Reaction score
8,864
Divertente la solita retorica dell' impossibilità di sorvegliare la vastità dei mari. Manco parlassimo di One Piece. Siamo nel 2023 e si riesce a percepire una scoreggia sui fondali marini, mi fa troppo ridere che a (probabilmente) 50 anni non abbiate ancora scoperto l' esistenza di satelliti e nuove tecnologie..."eeeeee i mari, e come fai!?" Cit.
Potresti fare l’esperimento. Prendi un barchino, vai in mezzo al Mediterraneo tra Lampedusa e Africa, in un giorno di mare mosso mandi un messaggio al rettore dell’Alma Mater dicendogli che hai avuto un’avaria e hai bisogno di essere soccorso senza comunicare la tua posizione, distruggi qualsiasi strumentazione, te ne stai lì fermo e tranquillo cullato dalle onde del mare e poi ci fai sapere quanto ci mettono a venirti a recuperare.
Ah. ovviamente, per non falsare l’esperimento, mi impegno solennemente a non dire al suddetto rettore cosa tu pensi della sua Università.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Potresti fare l’esperimento. Prendi un barchino, vai in mezzo al Mediterraneo tra Lampedusa e Africa, in un giorno di mare mosso mandi un messaggio al rettore dell’Alma Mater dicendogli che hai avuto un’avaria e hai bisogno di essere soccorso senza comunicare la tua posizione, distruggi qualsiasi strumentazione, te ne stai lì fermo e tranquillo cullato dalle onde del mare e poi ci fai sapere quanto ci mettono a venirti a recuperare.
Ah. ovviamente, per non falsare l’esperimento, mi impegno solennemente a non dire al suddetto rettore cosa tu pensi della sua Università.
Se mi colorassi la faccia di nero arriverebbero in mezzo secondo dei pescherecci osceni che battono bandiera tedesca o olandese, nessun dubbio. In ogni caso la battuta l' hai capita solo tu, mi immagino che ti guardi allo specchio e sghignazzi. Ci sono 50enni e 50enni: quelli che l' Alma Mater o edifici che assolvono la stessa funzione , li hanno frequentati, tipo gabri, e quelli che non hanno la più pallida idea di che aspetto abbiano, e quindi son rimasti alle bussole e alla stella polare.

Reaction score
2,092
In effetti vanno identificati uno per uno e rispediti da dove vengono. Sparire così nel nulla potrebbe essere troppo poco, in patria potrebbero fare ammenda delle proprie malefatte con lavori forzati a vita e costrizione a rivelare dove hanno nascosto i soldi rubati alla popolazione che vive con meno di un euro al giorno (se loro pagano diecimila per il viaggio non è che sono più intelligenti: sono semplicemente più ladri e vengono in Europa per farsi fregare convinti di replicare quello che hanno fatto in casa loro)

Mai letto così tanti luoghi comuni in una stessa frase.
Immagino che vale anche per le migliaia di bambini che muoiono in mare. Certo che alcune volte scrivete delle cose assurde, questa mi ha fatto un po' meno ridere.

Reaction score
2,092
A me quello che fa schifo è la campagna elettorale, quando tutti le sparano grosse e i boccaloni ci cascano. Sono tutte cose che si sapevano! Meloni piuttosto dovrebbe pensare di mettere Salviny in prima linea a (non) risolvere i problemi, piuttosto che avere una potenziale serpe in seno.

Salvini è la persona più viscida della politica :asd: Berlusca al confronto era un signore.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,912
Ma la Meloni e Salvini lo sanno che al governo ci sono proprio loro? Troppe parole e pochissimi fatti.

Alto