Meloni:"Putin ha fallito. Noi con l'Ucraina".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,391
Beh le pre-condizioni di una pace realmente giusta dovrebbero prevedere almeno il ritiro della Russia dai territori illegalmente occupati da febbraio scorso e il riconoscimento di risarcimenti da parte loro. Solo su queste basi si può pensare poi di intavolare una discussione sulle sorti dei vari territori contesi, ma mi pare evidente che già delle ovvie pre-condizioni sarebbero viste come capestro per la Russia. Ma son cose che capitano quando si commettono crimini.
non mi sovviene un paese importante che abbia pagato sanzioni di guerra da decenni a questa parte
improvvisamente escono queste richieste proprio per la Russia, peraltro dal pulpito di chi ha fatto crimini e non pagato

la guerra in Iraq, non approvata dall'ONU, ha ucciso centinaia di migliaia di persone e devastato territori
non mi risultano sospensioni alle prerogative statunitensi e dei loro alleati

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Non solo europei. Cina? India? Sbarco sul Giappone. Sono curioso di sapere le mire russe sui paesi non europei di cui parla il bot cinese Mei-Long mentre distribuisce miliardi a chi delocalizza e neanche si degna di riconoscere l'indipendenza di Taiwan.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,824
Come condannare a morte un paese già morente. Spero nei Satan a sto punto, tanto ormai bisogna morire per lucrania senza se e senza ma. E che dio benedica l'america

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Non sono granché deluso, perché me lo aspettavo.

Chi si augura inversioni ad U nella politica itagliana è destinato a rimediare frustrazioni per lungo tempo.

Però, insomma, addirittura peggio di Draghi ...

Per me si, peggio di Draghi perché almeno lui era dichiaratamente espressione di certi poteri.
Io comunque dai politicanti italiani non mi sono mai aspettato nulla.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,807
Per me si, peggio di Draghi perché almeno lui era dichiaratamente espressione di certi poteri.
Io comunque dai politicanti italiani non mi sono mai aspettato nulla.

Come vuoi.

Io sinceramente non noto grossi peggioramenti, visto che Draghi ci ha stroncato in maniera quasi definitiva, con tanto di premio Belzebù al seguito.

Le ipotesi sono due:
1) La Melona è totalmente asservita è quindi non cambia niente. Pure probabile, mica dico di no.
2) Sta cercando di farsi accettare perché, come dicevo, cambiamenti radicali nella politica nostrana ci porterebbero automaticamente ad essere commissariati, incluse portaerei USA al largo delle coste e default economico nemmeno quotato.

Detto questo, che si deve fare ? Tifare per la Schlein e tornare a quelli della sinistra che imperversano da 30 anni, quelli che hanno distrutto il paese ?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,823
L'immarcescibile ed ormai Italoucraina Giorgia Meloni nella solita conferenza giornalista sull'Ucraina:"L’obiettivo di Putin era far capitolare l’Ucraina per poi rivolgere le sue mire espansionistiche agli altri Stati confinanti, non solo europei. Quel piano è fallito. Mosca ha dovuto fare i conti con l’eroica reazione di un popolo disposto a tutto per difendere la propria libertà e con una cosa più forte dei missili e carri armati: l’amore per la propria Patria. Un anno fa la Federazione Russa ha scioccato il mondo invadendo l’Ucraina, la Russia aveva già compiuto in passato aggressioni nei confronti dei propri vicini, non aveva mai spento le rivendicazioni su quelli che chiama i suoi confini storici, ma nessuno avrebbe potuto immaginare un atto così grave. Ci eravamo illusi. L’Ucraina non è e non sarà sola, perché sta difendendo anche i valori di libertà e democrazia su cui nasce l’identità europea e le fondamenta stesse del diritto internazionale, senza il quale varrebbe solo la forza militare e ogni Stato del mondo rischierebbe di essere invaso dal proprio vicino.
Non possiamo consentirlo ed è nostro dovere lavorare per arrivare ad una “pace giusta”. Il mondo libero è debitore nei confronti delle donne e degli uomini ucraini. L’Italia è dalla loro parte”.
Raramente ho letto dichiarazioni così ben fatte. Che sia in Italia o altrove.

Reaction score
2,877
L'immarcescibile ed ormai Italoucraina Giorgia Meloni nella solita conferenza giornalista sull'Ucraina:"L’obiettivo di Putin era far capitolare l’Ucraina per poi rivolgere le sue mire espansionistiche agli altri Stati confinanti, non solo europei. Quel piano è fallito. Mosca ha dovuto fare i conti con l’eroica reazione di un popolo disposto a tutto per difendere la propria libertà e con una cosa più forte dei missili e carri armati: l’amore per la propria Patria. Un anno fa la Federazione Russa ha scioccato il mondo invadendo l’Ucraina, la Russia aveva già compiuto in passato aggressioni nei confronti dei propri vicini, non aveva mai spento le rivendicazioni su quelli che chiama i suoi confini storici, ma nessuno avrebbe potuto immaginare un atto così grave. Ci eravamo illusi. L’Ucraina non è e non sarà sola, perché sta difendendo anche i valori di libertà e democrazia su cui nasce l’identità europea e le fondamenta stesse del diritto internazionale, senza il quale varrebbe solo la forza militare e ogni Stato del mondo rischierebbe di essere invaso dal proprio vicino.
Non possiamo consentirlo ed è nostro dovere lavorare per arrivare ad una “pace giusta”. Il mondo libero è debitore nei confronti delle donne e degli uomini ucraini. L’Italia è dalla loro parte”.
mi cassanizzo e dico sciapò.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto