Meloni:"Putin ha fallito. Noi con l'Ucraina".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,189
Ah no no, io niente e nemmeno ho visto. Sono andato in un negozio, un po' isolato, e la commessa mi ha detto che mezz'ora prima in tre le hanno fatto svuotare la cassa, minacciandola con coltelli e pistola. Con tanto di clienti dentro, potevo esserci io se ci andavo mezz'ora prima. Lei piangeva ed era scioccata. i carabinieri avvisati nemmeno erano arrivati dopo mezz'ora.

A mia sorella due settimane fa le hanno strappato via la borsetta, poi è stata recuperata.

Non se ne può più, ormai le baby gang imperversano.
Ma che si fottano Putin e l'Ucraina, che mi frega...
Urca mi spiace, tutto bene quel che finisce bene comunque.

Comunque un governo deve affrontare ogni sfida, non ragiona come noi.

Ucraina e babygang sono problemi indipendenti.
Vanno risolti entrambi e basta.

Reaction score
2,436
L'immarcescibile ed ormai Italoucraina Giorgia Meloni nella solita conferenza giornalista sull'Ucraina:"L’obiettivo di Putin era far capitolare l’Ucraina per poi rivolgere le sue mire espansionistiche agli altri Stati confinanti, non solo europei. Quel piano è fallito. Mosca ha dovuto fare i conti con l’eroica reazione di un popolo disposto a tutto per difendere la propria libertà e con una cosa più forte dei missili e carri armati: l’amore per la propria Patria. Un anno fa la Federazione Russa ha scioccato il mondo invadendo l’Ucraina, la Russia aveva già compiuto in passato aggressioni nei confronti dei propri vicini, non aveva mai spento le rivendicazioni su quelli che chiama i suoi confini storici, ma nessuno avrebbe potuto immaginare un atto così grave. Ci eravamo illusi. L’Ucraina non è e non sarà sola, perché sta difendendo anche i valori di libertà e democrazia su cui nasce l’identità europea e le fondamenta stesse del diritto internazionale, senza il quale varrebbe solo la forza militare e ogni Stato del mondo rischierebbe di essere invaso dal proprio vicino.
Non possiamo consentirlo ed è nostro dovere lavorare per arrivare ad una “pace giusta”. Il mondo libero è debitore nei confronti delle donne e degli uomini ucraini. L’Italia è dalla loro parte”.
Un applauso alla nostra PDC.

Parole giuste, inequivocabili e che vanno a centrare perfettamente la questione.

Brava.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Sentito ora anche Tajani su Sky, finalmente una coalizione compatta.

Reaction score
2,436
Va beh, ha detto l' ovvio pero' dai.

Non serve nascere col cervello di Einstein :asd:
Come puoi leggere anche qui, il parere di molti suoi elettori non é affatto conforme.

Avrebbe potuto assumere una posizione piú ambigua per tenere i piedi in tutte le scarpe.

Invece ha definito un confine netto tra:

cosa é giusto e cosa é sbagliato
Chi é l’aggredito e chi é l’aggressore violento
Che solo una vittoria dell’Ucraina garantisce sicurezza e Libertá per i popoli confinanti con la Russia.

non era scontato. Quindi un applauso.

Reaction score
2,605
Beh le pre-condizioni di una pace realmente giusta dovrebbero prevedere almeno il ritiro della Russia dai territori illegalmente occupati da febbraio scorso e il riconoscimento di risarcimenti da parte loro. Solo su queste basi si può pensare poi di intavolare una discussione sulle sorti dei vari territori contesi, ma mi pare evidente che già delle ovvie pre-condizioni sarebbero viste come capestro per la Russia. Ma son cose che capitano quando si commettono crimini.
Vedete non ci sarà mai ..
poi se devo rileggere le stesse balle del 2022,visto che di ovvio non c'è nulla se non la continuo ripetere della VERSIONE Italiana..

Mi basta il tg e i servoni per quello
sono le stesse pretese di voler guardare gli armamenti nucleari da parte della nato :crazy: mentre la sta combattendo
Dei no sense impraticabili!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,411
:mog:
Mi dispiace
per fortuna sei ancora chi per raccontarlo
tutto bene?

Tranquilli ragazzi, ho spiegato sopra. ;)

Ho tirato via il termine "scampato" dal post perché poteva far pensare al peggio, solo per **** ho evitato di esserci in mezzo, ma io non c'ero e non ho visto :)
Nessuno comunque si è fatto male, hanno solo svuotato la cassa. Ma sono situazion ie traumi ormai all'ordine del giorno, è il senso di sicurezza e tranquillità che anche in piccole città è andato a farsi benedire per sempre.

Reaction score
11,579
L'immarcescibile ed ormai Italoucraina Giorgia Meloni nella solita conferenza giornalista sull'Ucraina:"L’obiettivo di Putin era far capitolare l’Ucraina per poi rivolgere le sue mire espansionistiche agli altri Stati confinanti, non solo europei. Quel piano è fallito. Mosca ha dovuto fare i conti con l’eroica reazione di un popolo disposto a tutto per difendere la propria libertà e con una cosa più forte dei missili e carri armati: l’amore per la propria Patria. Un anno fa la Federazione Russa ha scioccato il mondo invadendo l’Ucraina, la Russia aveva già compiuto in passato aggressioni nei confronti dei propri vicini, non aveva mai spento le rivendicazioni su quelli che chiama i suoi confini storici, ma nessuno avrebbe potuto immaginare un atto così grave. Ci eravamo illusi. L’Ucraina non è e non sarà sola, perché sta difendendo anche i valori di libertà e democrazia su cui nasce l’identità europea e le fondamenta stesse del diritto internazionale, senza il quale varrebbe solo la forza militare e ogni Stato del mondo rischierebbe di essere invaso dal proprio vicino.
Non possiamo consentirlo ed è nostro dovere lavorare per arrivare ad una “pace giusta”. Il mondo libero è debitore nei confronti delle donne e degli uomini ucraini. L’Italia è dalla loro parte”.
Brava giorgia, quasi quasi ti voto al prossimo giro se continui così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto