Giorgia Meloni è praticamente il nuovo fenomeno politico italiano, il suo partito Fratelli D'Italia è primo nei sondaggi e, quasi sicuramente, destinato a governare (e riportare il centrodestra al governo dopo quasi 15 anni). Ha rubato voti al suo "alleato" (?) Matteo Salvini rubandogli inaspettatamente lo scettro di leader della coalizione tramite suoi capisaldi come quello della "coerenza": infatti, nella passata legislatura, non ha mai ceduto a governare con qualcuno nemmeno nel periodo buio della pandemia dicendo no al governo Draghi, che tanti voti è costato a tutti i partiti che ne hanno fatto parte. Gesto che, conveniente o meno, le sta dando ragione sul piano elettorale.
Che ne pensate di lei? Le riconoscete dei meriti? La votereste alle elezioni politiche di settembre o la considerate l'ennesimo bluff della politica italiana?
Essere coerenti all'opposizione è semplice, vale per tutti.
Non governare è il modo migliore per farsi percepire come "puri".
Ma il programma è assolutamente ridicolo e inattuabile dal punto di vista economico, ergo si tratta della solita ruttarola che tanto piace agli italiani.
5 anni di fuffa inutile.
E sapete cosa è drammatico?
Che in giro non c'è molto di meglio anzi, è una delle piu votabili.
Per votare PD bisogna essere sinceramente investiti nel declino di questo paese visto che è stato al governo per tipo 9 degli ultimi 10 anni e non ha combinato nulla.
Il centro non ha identità e l'unico che poteva essere lontanamente in gamba, Calenda, si sta affossando da solo alleandosi col PD.
Renzi invotabile.
Sinistra radicale vale il 3% e vivono negli anni 70.
M5S banda di rimbecilliti.
Idem con patate Salvini (imbarazzante) e Berlusconi (un partito morto che vive intorno a lui e campa di slogan fini a se stessi)
Centristi "conservatori" tipo Lupi, Brugnaro, Cesa etc boh... Se proprio proprio uno vuole votare cdx e non sentirsi troppo in colpa possono andare.
Paragone e Adinolfi sono un'offesa a chiunque sia dotato di un minimo di cervello.
Resta solo Marco Rizzo che è sostanzialmente un nazionalbolscevico rossobruno. C'è a chi piace, mi dispiace meno di altri ma comunque non lo voterei,