Meloni: che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,054
La Meloni ha avuto indubbiamente la capacità di intercettare l’enorme scontento nel Paese. Lo ha fatto soprattutto a scapito dei suoi alleati. Cosa ben diversa è governare e, stante la situazione attuale, sarà una rogna per tutti. Personalmente non la voterò ma non mi fascerò la testa se andrà al Governo.
Giochino facile: basta stare all’opposizione e dire che tutto ciò che fa chi governa è brutto, sporco e cattivo.
Rivedo un po’ le solite dinamiche. Le più recenti quelle sul movimento 5 stelle prima dell’affermazione su scala nazionale. Ai tempi ricordo diverse persone affascinate dal “nuovo” che usavano come argomento principe il “eh ma allora il pd meno elle…”. Com’è andata lo sappiamo. E quelli erano sicuramente molto più nuovi rispetto a Meloni, La Russa, Urso, Butti e via dicendo.
D’altro canto, non capisco nemmeno come si faccia a votare pd e alleati.

Per fortuna il 25 settembre avrò un sacco di impegni improrogabili… :asd:

Reaction score
4,232
Cos'è la destra sociale? E da quando il fascismo è di destra?
Ma soprattutto da quando la Meloni e il suo programma son fascisti?

Ogni tanto si imparano cose nuove.
credo tu sappia usare google...La destra sociale è un’area politica che raggruppa le ideologie che coniugano i principi della Destra classica e illiberale quali: tradizione, gerarchia e organicità con la giustizia sociale intesa come solidarietà nazionale o comunitaria. Nelle sue forme moderate prevede l’intervento statale nell’economia finalizzato alla correzione del liberismo puro.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,909
In Italia si è data la possibilità di governare praticamente a tutti. Se ora la maggioranza degli italiani vorrà darla alla Meloni non ci troverò nulla di scandaloso. È pure ora che dimostri di non saper fare solo opposizione.

darden

Junior Member
Reaction score
600
E' un fenomeno che se dovesse andare al governo perderà tutti i suoi votanti perchè non è nient'altro che populismo alla stregua di Salvini, la prima Forza Italia del 94 e i M5S.Ovviamente non la voterò mai perchè le mie priorità per l'italia sono lontane anni luce da quelle della Meloni ed in pochi partiti ne parlano.

Ma detto questo non sarà mai il primo ministro la Meloni, Salvini+ Berlusca faranno di tutto per metterle i bastoni fra le ruote su questo tema e se non trovano un accordo entro il 22 agosto (presentazione liste) probabile che non vadano in colazione.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
Devo ammettere che personalmente mi è molto simpatica. Pensavo quasi di sposarla e che mi sarei divertito un sacco ascoltandola. Era ancora nubile e intervistata su un suo possibile compagno, ooops camerata, rispose che il candidato avrebbe dovuto superare approfonditi esami (sanitari e morali immagino).
Quando venni a sapere che la satira di estrema sx la aveva etichettata come la "Ministronza" ci rimasi male.
La sanguigna e deforme tirata sul suo essere, sul suo sentirsi, io alla fine la apprezzai.
Qualcuno nei post sopra ha evidenziato delle incongruenze, dei presunti passi falsi.
Non li conoscevo, fanno parte di una persona che nella sua crescita politica era fedele, immagino, a degli ordini di scuderia del centro dx.
Credo che una figura politica tutta di un pezzo, che faccia tutto quello che una persona desidera sia illusoria, non esista. Soprattutto se si sta a dx o sx. Se si è centristi è più facile trovarla.
E una concezione della politica un po' infantile.
Alla fine la politica deve anche essere compromesso. Altrimenti, come ho già scritto, dividiamo l'Italia su basi partitiche, trasferiamo i relativi votanti e ogni 10 anni tiriamo una riga e vediamo chi se la è cavata meglio. (Ovviamente risorse separate).
Vorrei vedere la Meloni alla prova del Blocco Navale anti immigrati e relative conseguenze. Potrebbero essere dichiarazioni in libertà che si fanno quando si è all'opposizione come quelle del democristiano che voleva sparare agli scafisti.
Ma si potrebbe fare semplicemente come fa la Guardia Costiera Australiana.
E dire: " facciamo come fanno loro. l'Australia è fascista?".
Truccare le regole del gioco sulla nomina del Presidente del Consiglio adesso che FdI domina il CDX lo trovo anti sportivo.
Cmnq no. Non la voterei a causa dei contenuti, delle modalità di raggiungimento degli obiettivi non spiegate, del sottobosco molto equivoco ed impresentabile.
L'inchiesta di fanpage rivela aspetti a dir poco imbarazzanti.
Starò invecchiando, ma stile e contenuti contano.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
credo tu sappia usare google...La destra sociel è un’area politica che raggruppa le ideologie che coniugano i principi della Destra classica e illiberale quali: tradizione, gerarchia e organicità con la giustizia sociale intesa come solidarietà nazionale o comunitaria. Nelle sue forme moderate prevede l’intervento statale nell’economia finalizzato alla correzione del liberismo puro
Puoi anche usare google ma devi sapere di cosa stai parlando prima di scrivere concetti, visto che mischi cose di cui non hai evidentemente familiarità.
La destra sociale è un concetto artificiale quanto il termine nazifascismo, nato per dare una catalogazione al fascismo che fosse consona ad un modello politico che nulla ha a che vedere col fascismo stesso.

Quindi quando mischi destra, fascismo e camicie nere, stai parlando di cose che nemmeno sai cosa siano.
Il fascismo non è un'ideologia di destra. Non c'entra nulla con la catalogazione politica di cui stai parlando.

Perciò limitati a definire il partito della Meloni per quello che è: un partito ultra-conservatore di matrice fortemente cattolica. Fine.

Reaction score
4,232
Giochino facile: basta stare all’opposizione e dire che tutto ciò che fa chi governa è brutto, sporco e cattivo.
Rivedo un po’ le solite dinamiche. Le più recenti quelle sul movimento 5 stelle prima dell’affermazione su scala nazionale. Ai tempi ricordo diverse persone affascinate dal “nuovo” che usavano come argomento principe il “eh ma allora il pd meno elle…”. Com’è andata lo sappiamo. E quelli erano sicuramente molto più nuovi rispetto a Meloni, La Russa, Urso, Butti e via dicendo.
D’altro canto, non capisco nemmeno come si faccia a votare pd e alleati.

Per fortuna il 25 settembre avrò un sacco di impegni improrogabili… :asd:
che i 5 stelle sarebbero finiti come qualsiasi partito di sinistra e cioè dividendosi in mille gruppetti era scontato, alla fine quello che gli univa era, giustamente, la critica feroce alla classe politica dominante che dibatteva sulle leggi ad personam di berlusconi, di ruby rubacuori ecc Quando metti nello stesso carrozzone un cheguevarino wannabe come di battista e un democristiano come di maio non è che poteva finire diversamente

capitano4

Junior Member
Reaction score
273
Parlo per la mia esperienza territoriale, Fratelli d'Italia non ha fatto altro che inglobare i "portavoti" trombati di Forza Italia riportandoli ahimè a galla, gente che ha fatto già i propri interessi privati in passato e che per lo più ha sempre bazzicato sulla linea di confine del carcere, evitato negli anni per conoscenze varie e ruoli di potere.

Ultima modifica:
Reaction score
4,232
Puoi anche usare google ma devi sapere di cosa stai parlando prima di scrivere concetti, visto che mischi cose di cui non hai evidentemente familiarità.
La destra sociale è un concetto artificiale quanto il termine nazifascismo, nato per dare una catalogazione al fascismo che fosse consona ad un modello politico che nulla ha a che vedere col fascismo stesso.

Quindi quando mischi destra, fascismo e camicie nere, stai parlando di cose che nemmeno sai cosa siano.
Il fascismo non è un'ideologia di destra. Non c'entra nulla con la catalogazione politica di cui stai parlando.

Perciò limitati a definire il partito della Meloni per quello che è: un partito ultra-conservatore di matrice fortemente cattolica. Fine.
le definizioni lasciano il tempo che trovano alla fine sono convenzioni e basta intendersi per capirsi, puoi chiamare il partito della meloni come piu ti aggrada, fatto sta che a livello di proposta economica è statalismo becero, lo stato che mette becco su tutto, liberta individuale ridotta a zero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto