- Reaction score
- 652
Che poi Calabria si è dimostrato nei fatti un ottima soluzione a cc, molto meglio di Krunic e non poi così inferiore a Tonali. Il problema è che non si può clonare e Dalot mi spiace dirlo ma è un fiasco bello e buono da rispedire al mittente asap per cui a Davidino deve possibilmente giocare sempre.
Io sono orgoglioso e fiero di Davide per le sue prestazioni in un ruolo non suo ma ragazzi non esageriamo. Il fatto che Davide li sia fuori posizione si è notato e anche tanto in fase di recupero palla e contenimento, con la Juventus c'era zero filtro e Kessie è scoppiato dopo 55 minuti perché doveva correre per due a coprire tutta la fascia centrale del campo più raddoppiare sul suo esterno. Calabria tende sempre, come è nornale che sia, a coprire il lato e poco lo spazio centrale. Ma è una cosa normalissima per un giocatore abituato a giocare vicino alla linea laterale. Paragonarlo a Tonali mi pare assurdo ed ingiusto nei confronti di quest ultimo che sabato stava facendo una gran partita prima che gli fracassassero il polpaccio.