Mediaset scappa in Olanda. Berlusconi conferma.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,639
Reaction score
5,710
I consigli di amministrazione di Mediaset e Mediaset España hanno deliberato di proporre ai rispettivi azionisti la creazione di una nuova holding attraverso la fusione transfrontaliera per incorporazione di Mediaset e Mediaset España in Mediaset Investment, società di diritto olandese interamente e direttamente controllata da Mediaset, che assumerà la denominazione MFE
Sono cambi di facciata, tanto per annunciare delle novità. Tanto pure l'anno prossimo trasmetteranno quelle porcate di reality e al massimo, ma proprio al massimo ci sarà la Champions League visto che la Rai pare voglia cederla visto che non ci ha ricavato chissà cosa.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
I consigli di amministrazione di Mediaset e Mediaset España hanno deliberato di proporre ai rispettivi azionisti la creazione di una nuova holding attraverso la fusione transfrontaliera per incorporazione di Mediaset e Mediaset España in Mediaset Investment, società di diritto olandese interamente e direttamente controllata da Mediaset, che assumerà la denominazione MFE

Vero, ma con delocalizzazione in Olanda .
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,678
Reaction score
6,857
Sempre no. Quando Berlusconi aveva i soldi, portò Corrado, Sandra e Raimondo, Claudio Lippi, Mike Bongiorno che hanno fatto programmi storici. Ora ad occupare le prime serate ci sono la D'Urso, la Marcuzzi e la De Filippi. Insomma, c'era una grande differenza eh.

Sì, hai ragione. Era intrattenimento leggero, ma è ingeneroso definirle "robaccia". Quelli che hai citato non facevano a mio parere tv di qualità ma erano comunque dei Signori che non hanno nulla a che vedere col trash recente. Io pensavo più che altro a trasmissioni tipo drive-in, le varie soap e telenovelas, alcune serie tv con attori imbarazzanti ecc.

Ad ogni modo, penso che i motivi che ho citato siano comunque le principali causi della crisi mediaset.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
36,033
Reaction score
11,409
penso sia solo la sede legale,ma i programmi verranno sempre registrati da noi senza licenziare dipendenti o cambiare fornitori.
era una stranezza che un'azienda così resistesse a lungo qui quando tante altre da tempo hanno sedi in irlanda,lussemburgo etc
Berlusconi ci ha guadagnato con le frequenze tv,ma come tasse ci ha rimesso alla grande a stare qui.
per esempio la ferrero,una delle aziende più importanti al mondo,ha sede in lussemburgo dagli anni settanta e poi ha approfittato pure del fisco di montecarlo.
eppure nessuno si permette di dire mezza parola sul capofamiglia ferrero,solo perchè non ha fatto politica
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,264
Reaction score
1,641
penso sia solo la sede legale,ma i programmi verranno sempre registrati da noi senza licenziare dipendenti o cambiare fornitori.
era una stranezza che un'azienda così resistesse a lungo qui quando tante altre da tempo hanno sedi in irlanda,lussemburgo etc
Berlusconi ci ha guadagnato con le frequenze tv,ma come tasse ci ha rimesso alla grande a stare qui.
per esempio la ferrero,una delle aziende più importanti al mondo,ha sede in lussemburgo dagli anni settanta e poi ha approfittato pure del fisco di montecarlo.
eppure nessuno si permette di dire mezza parola sul capofamiglia ferrero,solo perchè non ha fatto politica

E' chiaro che quando decidi di candidarti ti faranno pulci e contropulci, gli avversari cercano qualsiasi pretesto per attaccarti e farti perdere voti. Comunque spero che sprofondino Fininvest, Mediaset e tutti i Berlusconi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
penso sia solo la sede legale,ma i programmi verranno sempre registrati da noi senza licenziare dipendenti o cambiare fornitori.
era una stranezza che un'azienda così resistesse a lungo qui quando tante altre da tempo hanno sedi in irlanda,lussemburgo etc
Berlusconi ci ha guadagnato con le frequenze tv,ma come tasse ci ha rimesso alla grande a stare qui.
per esempio la ferrero,una delle aziende più importanti al mondo,ha sede in lussemburgo dagli anni settanta e poi ha approfittato pure del fisco di montecarlo.
eppure nessuno si permette di dire mezza parola sul capofamiglia ferrero,solo perchè non ha fatto politica

Ma infatti, questa discussione per me è totalmente inutile.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,167
Reaction score
4,319
E' chiaro che quando decidi di candidarti ti faranno pulci e contropulci, gli avversari cercano qualsiasi pretesto per attaccarti e farti perdere voti. Comunque spero che sprofondino Fininvest, Mediaset e tutti i Berlusconi.

Mediaset è finita quando hanno chiuso Colpo grosso e il mondo è diventato, negli anni, politically gay.
E gli sta bene.

Ps: ora l'Europa è rappresentata dall'Eurovision, dove è normale vedere dei gay inquadrati che si baciano stile kiss cam.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
36,033
Reaction score
11,409
che c'entra questo fatto ?
le tv di mediaset sono piene di omosessuali,li hanno sdoganati molto prima che se parlasse in politica sia nel talk sia nei reality.
la rai è sempre stata più bigotta e discriminatoria di mediaset.

semplicemente i competitors hanno alle spalle multinazionali,vedi sky,mentre mediaset è da sola.
non puoi vincere così
 
Alto
head>