Mbappè: alle 12 la presentazione al Bernabeu:"Incredibile essere qui".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,584
Domanda precisa ad un esperto del settore quale sei.
Come la vedi l'accoppiata Vinicius/Mbappè, ovvero il numero uno ed il potenziale numero due al mondo, che giocano praticamente nella stessa identica zona?Chi dei due deve traslocare?
Chissa cosa si inventerà il Carletto stavolta... :asd:
Innanzitutto sei troppo buono.
Esperto no, sono uno di voi.
Bella domanda, e mettici pure bellingham che fuori non può stare.
Senza palla carletto secondo me schiererà un 442 con la solita interpretazione libera poi in fase di possesso.
Quindi per me Vinicius e Bellingham si alterneranno come quarto di sinistra/seconda punta e Mbappè sarà la prima punta nel lavoro senza palla.
In fase di possesso carletto lascia sempre spazio alla fantasia dei singoli, lo ha sempre fatto.

Tanto ormai si gioca coi quadrati di gioco e le preventive, a seconda di dove è la palla i calciatori si muovono.
E' sempre la qualità che fa vincere le partite, la tattica viene dopo.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Innanzitutto sei troppo buono.
Esperto no, sono uno di voi.
Bella domanda, e mettici pure bellingham che fuori non può stare.
Senza palla carletto secondo me schiererà un 442 con la solita interpretazione libera poi in fase di possesso.
Quindi per me Vinicius e Bellingham si alterneranno come quarto di sinistra/seconda punta e Mbappè sarà la prima punta nel lavoro senza palla.
In fase di possesso carletto lascia sempre spazio alla fantasia dei singoli, lo ha sempre fatto.

Tanto ormai si gioca coi quadrati di gioco e le preventive, a seconda di dove è la palla i calciatori si muovono.
E' sempre la qualità che fa vincere le partite, la tattica viene dopo.
Gli altri compagni di merende non li ho nemmeno citati per pudore... :capata:
Sarà una bella sfida perchè se fallisci gli obbiettivi con quella gente li a disposizione fai un bel botto!!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,204
Alle ore 12 di oggi 16 luglio la presentazione di Mbappè come neo giocatore del Real, al Bernabeu, di fronte a migliaia di tifosi. La maglia numero 9 del francese è già introvabile. Servono settimane di attesa per acquistarla.

Le dichiarazioni:

Florentino:"I periodi del covid ci hanno impedito di condividere questi istanti di gioia per la nostra squadra. Grazie di essere qui. Il madridismo qui ha festeggiato la 15esima Champions League. Questo club è universale e appartiene al cuore della gente. 600 milioni di followers su tutti i social. Nei nostri 122 anni di storia ci sono stati sempre valori di sacrificio e lavoro. Questo fa parte dell'eredità che abbiamo ricevuto dalle grandi figure. Bernabeu, Alfredo Di Stefano, Raimon Copa. Tutti loro hanno creato un mito del Real Madrid e hanno fatto si che alcune leggende possano ancora accompagnarci. Come José Martinez che è qua con noi e che è il presidente onorario del Real. Ora però è arrivato il momento di dare il benvenuto ad un giocatore eccezionale che oggi realizza il sogno della sua vita. Kylian benvenuto nella nuova casa e benvenuto al Real Madrid".

Mbappe:"Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole. Incredibile essere qui. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Grazie, perché sono successe tante cose. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid. E' un giorno incredibile per me. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio. Ora ho un altro sogno: essere all'altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini che sono qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi l'ho realizzato. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Un giorno potrebbe toccare a voi. Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango. Solo un Hala Madrid".

Beati loro.

Il Real è il club per eccellenza che pensa non in grande, ma in enorme.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Apro e chiudo un parziale fuori tema : mi ero un pò allontanato dal tennis e lo seguivo di rado.
Senza imbarazzo o senza attenuanti mi posso definire un tifoso occasionale o del 'buon tempo' se preferite , non mi offendo, del resto sono sempre stato essenzialmente un calciofilo.

L'esplosione di sinner mi ha fatto riavvicinare a questo sport e ora lo seguo con costanza e con piacere.

Ora sono un tifoso nuovo e muovo e porto soldi come tutti.

Dove voglio arrivare?
Sono i campioni quelli che fanno sognare i tifosi!!
Quando lo capiranno i nostri eroi al milan che un tifoso sogna per le giocate del campione e non per un bilancio in attivo??

Ci sono tanti tifosi 'occasionali' anche nel calcio da riconquistare.
Non puoi pagarglilo stipendio di M'bappè, la frase che te lo paga il mechandising è una fuffa, la Juventus per CR7 ha avuto passivi assurdi. Quanto gli da il Real Madrid? 10M? Se gli dai 10M vogliono più soldi anche gli altri. Anche l'Inter e la Juventus non si sono avvicinati. Premettendo che ci credo 0 che lui tra una squadra Italiana e il Real Madrid avrebbe scelto la squadra Italiana.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,365
Questo non lo prendi mai, nessuno in Italia può permetterselo nemmeno a P0. Nemmeno l'Inter e la Juventus si sono avvicinati.
Esatto
Io intendevo noi come movimento calcistico italiano.
Il calcio italiano è finito.
La Spagna domina e dominerà sempre.
Ormai non si può fare più nulla.
Anzi la situazione peggiorerà sempre di più.
Gli Italiani sono un popolo di sedentari.
Ormai non ci sono più praticanti.
Mettici anche il calo demografico.
Fine dei giochi.
In Italia lo sport non viene visto come qualcosa su cui investire.
E pensare che porterebbe vantaggi molteplici.
Salute, fisica e mentale, disciplina, resistenza alle avversità, visibilità e introiti (basti pensare alla pubblicità che un grande risultato sportivo può portare a tutta la nazione).
Siamo proprio un paese di sfigati totali

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Esatto
Fine dei giochi.
Salute, fisica e mentale, disciplina, resistenza alle avversità, visibilità e introiti (basti pensare alla pubblicità che un grande risultato sportivo può portare a tutta la nazione).
Esatto. Il calcio Italiano è finito, perché è vecchio, non fanno gli interessi del calcio ma solo dei soliti noti. Il calcio è lo specchio del paese, noi siamo finiti come Paese, quindi siamo finiti anche nel Calcio.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,222
Esatto
Fine dei giochi.

Però 3/4 dei giocatori del Real sono stranieri e certamente lo sono quelli decisivi.
Secondo me se Pif ci comprasse (o pure l'Inter) sgancerebbe vagonate di miliardi in totale barba al Fair play finanziario e al campionato italiano povero. E l'uefa e la fifa mutissime che c'è il mondiale in Arabia tra 10 anni.
E torneremmo tranquillamente a vincere come ovvio.
E cmq il Real spende grazie solo alle banche spagnole che gli fanno crediti infiniti a fondo perduto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Alle ore 12 di oggi 16 luglio la presentazione di Mbappè come neo giocatore del Real, al Bernabeu, di fronte a migliaia di tifosi. La maglia numero 9 del francese è già introvabile. Servono settimane di attesa per acquistarla.

Le dichiarazioni:

Florentino:"I periodi del covid ci hanno impedito di condividere questi istanti di gioia per la nostra squadra. Grazie di essere qui. Il madridismo qui ha festeggiato la 15esima Champions League. Questo club è universale e appartiene al cuore della gente. 600 milioni di followers su tutti i social. Nei nostri 122 anni di storia ci sono stati sempre valori di sacrificio e lavoro. Questo fa parte dell'eredità che abbiamo ricevuto dalle grandi figure. Bernabeu, Alfredo Di Stefano, Raimon Copa. Tutti loro hanno creato un mito del Real Madrid e hanno fatto si che alcune leggende possano ancora accompagnarci. Come José Martinez che è qua con noi e che è il presidente onorario del Real. Ora però è arrivato il momento di dare il benvenuto ad un giocatore eccezionale che oggi realizza il sogno della sua vita. Kylian benvenuto nella nuova casa e benvenuto al Real Madrid".

Mbappe:"Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole. Incredibile essere qui. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Grazie, perché sono successe tante cose. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid. E' un giorno incredibile per me. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio. Ora ho un altro sogno: essere all'altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini che sono qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi l'ho realizzato. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Un giorno potrebbe toccare a voi. Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango. Solo un Hala Madrid".

mbappe-real-madrid.jpg
L’ultimo acquisto del Milan che mi fece davvero emozionare visto che lo consideravo un top mondo del ruolo all’apice della carriera fu Nesta. Chissá se prima di schiattare vedrò il Milan fare almeno un acquisto di simile portata, questi rabbini ci stanno distruggenfo.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Esatto
Fine dei giochi.
Non è finito solo il calcio, è tutto il paese che se ne stà andando alla deriva.
Non ci sono più operai, camerieri e baristi italiani, figurarsi i calciatori che per emergere oltre al talento e alla mano di madre natura devi anche fare sacrifici notevoli.
In compenso abbiamo tanti influencer... :sisi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto