Maxi affare Milan - Juve: si può fare. Bonucci ha già deciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra29

New member
Reaction score
28
Concordo sul Gallo, ma bisogna vedere il grado di disintossicazione di Cairo e sinceramente intavolare in 20 giorni uno scenario con quello non potrei reggerlo :)

Sull'under 23 a prezzi umani (che per me sono anche 20-30 milioni, come poteva essere Lautaro Martinez, e volendo ci si può anche spingere ad under 26 anni), i miei nomi storici sono Maxi Gomez, Dolberg, Mitrovic, Augustin, Iheanacho, però non ho il quadro completo specie del mondo sudamericano che mi pare il luogo ideale per pescare i profili giusti e mi accontenterei decisamente di uno ancora meno noto.

Cutrone, Andrè Silva ed il nuovo arrivo, e poi comunque bisogna pescare almeno un profilo che sappia giocare sia punta che sull'esterno di cui abbiamo enorme bisogno per uscire dalla monodimensione della nostra rosa offensiva.

Servono due giocatori là davanti, e per restare in topic uno può essere benissimo Pjaca.

Con questi nomi, se la stagione dovesse prendere la piega sbagliata, rischi un decimo posto.
Tre scommesse troppo rischiose.
Un Lautaro Martinez va bene se il tuo titolare è Icardi non A. Silva o Cutrone...
Con questi nomi in CL non ci vai almeno che uno dei tre non si metta a fare 20-25 goal (dubito).
Sinceramente per il bilancio tra un Pipita che porta le tue possibilità di CL almeno al 60% e un'esclusione quasi certa con il tris da tre prospettato, cosa inciderebbe maggiormente?

Reaction score
41,068
Ma il Milan ha anche un buon palleggio, solo che arrivato al limite dell'area o si inventano qualcosa Suso e Calhanoglu oppure non si segna. Con un bomber alla Cavani sarebbe tutto più semplice.
Magari si potrebbe affiancare a Gattuso un'esperto di gioco d'attacco.

A gattuso voglio bene ma devo anche esser lucido : il miglior milan l'ho visto dal derby di coppa italia fino alla vigilia di milan-arsenal.
Due mesi buoni.
Due mesi nei quali avevamo più gamba di tutti per difendere in 11 e ripartire in 5-6 uomini.
Finito quel richiamo di condizione ho visto calcio pessimo . Lento, banale, privo di idee.
Magari gattuso come allenatore si farà ma per ora ha fatto vedere più qualità da gestore che da allenatore.
E al gestore servono i campioni, non i ragazzi da far crescere.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Però Silva ha fatto quella fine proprio con Bonucci, e con Biglia, e con Kalinic, e con Montolivo, e con Abate, e con Antonelli, e con Bonaventura :)
Al di là del caso specifico, io trovo il concetto di esperienza e di esempio guida dei compagni uno dei più sopravalutati dell'intero sport di squadra.

Ci sono forti giocatori e scarsi giocatori, prima di tutto, e poi caso mai uomini che ne hanno viste di più e possono offrire la loro storia ed il loro esempio, ma non c'è affatto una regola.
Per un Nesta che a 20 anni migliorava il rendimento di tutti intorno, c'è un Zapata che a 32 anni manda in tilt tutto il reparto.

Altra cosa, ma è un livello trasversale e successivo che interessa tutti, sono le regole, i codici di comportamento e la competitività in allenamento, come quando Maldini dice che in quel Milan ogni partitella era una battaglia.

Ma se tu fai la battaglia a Milanello con Montolivo o se Bonucci non ha il carattere aperto per il confronto e scappa su Twitter o se Bigllia e Kalinic in campo non sono affatto un esempio ed un modello, tanto vale.

Il giovane non ha bisogno di giocatori vecchi per crescere, ma di regole e di modelli virtuosi, che possono anche essere un codice di comportamento, multe e sanzioni disciplinari, un compagno 20enne forte in allenamento, un grande allenatore evoluto o una figura in società che ti indirizza.

Solo mia teoria, ma se è vero per restare in topic che Romagnoli può avere acquisito più sicurezza con Bonucci, non sarebbe alla fine lo stesso con Caldara, che per altro mi sembra ragazzo ancora più serio?

P.S.: preceduto in buona sostanza da altri interventi e da [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION]

Il tuo ragionamento è perfetto, ma forse per troppo amore sbagli la valutazione su Nesta giovane.
per farti un esempio Cannavaro non ne valeva nemmeno uno scarpino, ma è diventato lui pallone d'oro,
Nesta in qualità probabilmente si equivaleva con Baresi, Scirea o Maldini, ma non aveva quella dote da leader per migliorare i compagni, anche se ovviamente giocare a fianco di un campione di quel livello rende la vita più facile a chiunque :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Aspetta, non parlo di intensità ma di calcio, calcio vero e giocato.
Là davanti tra gli interpreti offensivi quasi nessuno si è valorizzato, è un caso?
Il milan non ha tempi di gioco e la tecnica del singolo non è dentro un discorso di squadra. E' tutto improvvisato, lento, banale.
In un anno o quasi non ho visto una ricerca del terzo uomo, assurdo se ci pensi.
Questo è il calcio che può fare allegri con quella rosa esagerata che ha ma da noi servirebbero idee.

Si e no... la ricerca del terzo uomo la facciamo costantemente con la catena di destra, meno con quella di sinistra.
Sicuramente il gioco offensivo va migliorato, anche negli interpreti.
Vedremo. Gattuso in fin dei conti è piombato sulla panchina a stagione in corso, poco per valutare in modo definitivo il suo lavoro, che ha certamente avuto luci ed ombre. Io aspetto a sentenziare.

Reaction score
41,068
Si e no... la ricerca del terzo uomo la facciamo costantemente con la catena di destra, meno con quella di sinistra.
Sicuramente il gioco offensivo va migliorato, anche negli interpreti.
Vedremo. Gattuso in fin dei conti è piombato sulla panchina a stagione in corso, poco per valutare in modo definitivo il suo lavoro, che ha certamente avuto luci ed ombre. Io aspetto a sentenziare.

A destra qualcosa si è visto grazie a calabria o kessie ma l'uomo viene liberato sempre in zone morte.
Io dico che con sarri, con questa rosa più 3 pedine ci saremmo leccati i baffi.
Ma non pretendo tutti la pensino come me.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io ho come l'impressione che a Gattuso si imputino delle colpe che non sono sue ma di chi ha costruito la squadra. E' forse colpa di Gattuso se l'anno scorso si e' trovato per le mani una squadra con due esterni d'attacco che non hanno nelle loro corde la profondita', il presidio dell'area di rigore, il gol, i tagli, ma il volere la palla sui piedi, il fraseggio e l'ultimo passaggio?
Non possiamo pensare che Gattuso o chi per lui, fosse anche Michels, riesca a violentare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Lui fin dall'inizio del ritiro mi e' parso avere le idee chiare in merito: punta, attaccante esterno e mezzala che possa far rifiatare Kessie'. Mi pare sotto gli occhi di tutti che le principali lacune siano queste, alle quali io aggiungerei il fatto che Bonucci e Romagnoli siano una coppia male assortita perche' tra i due nessuno e' un marcatore.
Diamo a Gattuso i giocatori con le caratteristiche che richiede e poi vedremo se e' capace di fare gioco d'attacco o no. Fino ad allora le speculazioni sulle capacita' di Gattuso di dare un gioco offensivo a questa squadra, rimangono appunto solo speculazioni strumentali.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,163
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 27 luglio 2018, il max affare tra il Milan e la Juventus per Bonucci, Caldara e Higuain può andare in porto. Bonucci ha già deciso e si è incontrato con Allegri. Manca ancora l'intesa sulla valutazione di Higuain. Il Chelsea ha fatto sapere di non interessato al Pipita che così può rientrare nell'affare col Milan che sarebbe disposto a garantirgli i 7 mln di euro percepiti alla Juventus. Il problema, come scritto, sta nella valutazione dell'argentino. La Juve vuole 60 mln di euro. Il Milan non sembra molto d'accordo. Marotta si è lasciato scappare un "Sarà lunga" in merito all'intera operazione.

E Caldara? Il Milan lo vuole per lasciar partire Bonucci. I bianconeri non vorrebbero cederlo ma il Chelsea non ha mosso passi per Rugani. Se quest'ultimo dovesse restare, alla fine Caldara potrebbe andare via.

Il Corriere dello Sport in edicola: la Juve apre per Caldara al Milan ma vuole inserire la recompra.

Secondo Il Corriere dello Sport e Tuttosport in edicola su Higuain c'è forte anche il Chelsea. Previsto un nuovo incontro tra Marina e la Juve a Nizza. Si cercherà di chiudere per Higuain e Rugani.

La Stampa, nell'operazione tra Milan e Juve il nodo resta sempre Caldara. I rossoneri lo vogliono in cambio di Bonucci. E ci sono sempre più spiragli. Ma molto dipende da Rugani. Se il difensore andrà al Chelsea, la Juventus toglierà Caldara dal mercato.

Restate sull'oggetto del topic e quotate le news

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Il tuo ragionamento è perfetto, ma forse per troppo amore sbagli la valutazione su Nesta giovane.
per farti un esempio Cannavaro non ne valeva nemmeno uno scarpino, ma è diventato lui pallone d'oro,
Nesta in qualità probabilmente si equivaleva con Baresi, Scirea o Maldini, ma non aveva quella dote da leader per migliorare i compagni, anche se ovviamente giocare a fianco di un campione di quel livello rende la vita più facile a chiunque :)

Nesta, da solo, trasformò una squadra da quarto posto stentato ad una da vittoria di Champions League, nella spazio di un stagione. Nel 2006/07, col suo infortunio alla spalla finimmo quasi in zona retrocessione, al suo ritorno in primavera vincemmo la Champions in scioltezza con una squadra di semipensionati e Oddo/Jankulovski terzini titolari.
Nel 2009/2010 tornò dopo due anni tribolati e portò una squadra di scappati di casa allenati col 4-2-fantasia a giocarsi il primato con l'Inter dell'imminente triplete fino a marzo. Si infortunò al ginocchio, e crollammo.

Mai visto un giocatore più decisivo di Nesta e più in grado di aumentare il valore di squadra e compagni, negli ultimi 20 anni. Tolti Messi e Ronaldo, ovviamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto