Per far crescere i ragazzi però servono anche i bonucci, altrimenti fanno la fine di silva.
Saremo anche ridimensionati nei costi ma san siro è sempre uno stadio di alto livello e la maglia pesa.
Non penso che allestendo una rosa di under 24 potremo fare grandi cose.
Il milan non ha mai lavorato cosi.
Dici riusciremo ad evolverci?
P.S. per questo tipo di calcio ci vuole un allenatore coi fiocchi, gattuso un nuovo pato te lo brucia perchè te lo fa lavorare senza palla.
Questo, a mio parere, è un aspetto che in tanti stanno sottovalutando.
Ok la gamba e la garra, ma la tecnica????
Gattuso ti migliora un calciatore?
Non credo.
Però Silva ha fatto quella fine proprio con Bonucci, e con Biglia, e con Kalinic, e con Montolivo, e con Abate, e con Antonelli, e con Bonaventura

Al di là del caso specifico, io trovo il concetto di esperienza e di esempio guida dei compagni uno dei più sopravalutati dell'intero sport di squadra.
Ci sono forti giocatori e scarsi giocatori, prima di tutto, e poi caso mai uomini che ne hanno viste di più e possono offrire la loro storia ed il loro esempio, ma non c'è affatto una regola.
Per un Nesta che a 20 anni migliorava il rendimento di tutti intorno, c'è un Zapata che a 32 anni manda in tilt tutto il reparto.
Altra cosa, ma è un livello trasversale e successivo che interessa tutti, sono le regole, i codici di comportamento e la competitività in allenamento, come quando Maldini dice che in quel Milan ogni partitella era una battaglia.
Ma se tu fai la battaglia a Milanello con Montolivo o se Bonucci non ha il carattere aperto per il confronto e scappa su Twitter o se Bigllia e Kalinic in campo non sono affatto un esempio ed un modello, tanto vale.
Il giovane non ha bisogno di giocatori vecchi per crescere, ma di regole e di modelli virtuosi, che possono anche essere un codice di comportamento, multe e sanzioni disciplinari, un compagno 20enne forte in allenamento, un grande allenatore evoluto o una figura in società che ti indirizza.
Solo mia teoria, ma se è vero per restare in topic che Romagnoli può avere acquisito più sicurezza con Bonucci, non sarebbe alla fine lo stesso con Caldara, che per altro mi sembra ragazzo ancora più serio?
P.S.: preceduto in buona sostanza da altri interventi e da [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION]