Maxi affare Milan - Juve: si può fare. Bonucci ha già deciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Io con la recompra non voglio Caldara. Il Milan non deve permettersi di valorizzare un giocatore per un'altra squadra. A volte i sogni dei giocatori si scontrano con la realtà: non siamo un porto di mare in cui arrivi e te ne vai quando diamine ti pare.

Noi Caldara lo rivalorizzeremmo comunque, perché se si dimostrasse forte quanto pare, il PSG di turno c'è lo comprerebbe tempo due anni. Qui il succo del discorso non è l'orgoglio ferito per la sudditanza alla Juve, ma il conquibus. Recompra a 60 milioni e più, quanto lo pagherebbe un ipotetico PSG tra due anni? Sì alla recompra. Recompra a meno di 60 milioni? No alla recompra.
Bisogna essere pratici nella situazione in cui versiamo.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Bravissimo! Hai colto esattamente il punto! :ok:

Siamo in minoranza ma io Higuain continuo a non volerlo, sebbene sia un signor giocatore intendiamoci. Al limite aspetterei l'ultimo giorno di mercato e allora mi presenterei dalla Juve con un'offerta.

In ogni caso prima dobbiamo cedere nell'ordine Kalinic Bacca e Silva per avere qualche euro da spendere in un attaccante, per cui tutto quello che leggiamo su Higuain nel concreto è fuffa ;)

Bravissimo ! :) Iniziare la risalita con i 15 lordi di Higuain sarebbe come come scalare l'everest con un macigno sulla schiena, un suicidio dal punto di vista economico.
Io personalmente preferirei un colpo in prospettiva sull'ala, che secondo me, è il vero ruolo (più che la punta) in cui serve cambiare qualcosa. :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Ovviamente e rigorosamente d'accordo.

Mi piace un sacco l'idea che Leonardo si presenti tra 10 giorni con un nome di under 23 (un po' alla Pato) che nessuno aveva mai fatto, da abbinare in competizione con Cutrone mentre sparisce tutto il resto.

Io sono convintissimo che se evitiamo la grana Higuain, arriveranno in entrata almeno 4 giocatori di cui nessuno ha mai parlato, un po' come Caldara è uscito fuori dal nulla.

Bravissimo. Vedo che la pensiamo allo stesso modo :ok:

Dopo la conferenza di ieri direi che è chiaro che sia giunta l'ora delle scommesse e delle intuizioni brillanti, è l'unico modo per uscire da questo pantano in cui siamo finiti.

Per me a Leonardo è stato indicato di fare proprio questo, ovvero indivduare giovani profili sui quali puntare.

Guarda ieri ho visto la semifinale dell'Euro under19 e ci sono talenti importanti. L'Italia è fortissima e noi ne abbiamo un paio (Bellanova e Plizzari, classe 2000 entrambi tra l'altro) sui quali dobbiamo certamente puntare, ma ne ho visti altri fortissimi tipo Michaël Cuisance della Francia, è un '99 e viene da una stagione da titolare col Borussia Monchengladbach, mezzala mancina di fisico e tecnica, giovane fortissimo e pronto.
So che era un pallino di Mirabelli. Ecco io spero che ci muoveremo subito su profili del genere.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,163
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 27 luglio 2018, il max affare tra il Milan e la Juventus per Bonucci, Caldara e Higuain può andare in porto. Bonucci ha già deciso e si è incontrato con Allegri. Manca ancora l'intesa sulla valutazione di Higuain. Il Chelsea ha fatto sapere di non interessato al Pipita che così può rientrare nell'affare col Milan che sarebbe disposto a garantirgli i 7 mln di euro percepiti alla Juventus. Il problema, come scritto, sta nella valutazione dell'argentino. La Juve vuole 60 mln di euro. Il Milan non sembra molto d'accordo. Marotta si è lasciato scappare un "Sarà lunga" in merito all'intera operazione.

E Caldara? Il Milan lo vuole per lasciar partire Bonucci. I bianconeri non vorrebbero cederlo ma il Chelsea non ha mosso passi per Rugani. Se quest'ultimo dovesse restare, alla fine Caldara potrebbe andare via.

Il Corriere dello Sport in edicola: la Juve apre per Caldara al Milan ma vuole inserire la recompra.

Secondo Il Corriere dello Sport e Tuttosport in edicola su Higuain c'è forte anche il Chelsea. Previsto un nuovo incontro tra Marina e la Juve a Nizza. Si cercherà di chiudere per Higuain e Rugani.

Leggete, quotate e restate in topic

Reaction score
716
Insomma, la Juventus detta le regole e i prezzi e noi siamo pacificamente in attesa di capire se possiamo avere l'onore della loro amorevole benevolenza :)

Ho come la sensazione che alla fine non se ne farà nulla, principalmente perchè noi non abbiamo una lira in realtà.

Infatti....immagino che a tutti questi incontri si parla di scie chimiche e rettiliani, visto che se il Milan non ha soldi, di calcio non si può parlare. Se l’affare non si fa è perché non c’e accordo nelle valutazioni dei cartellini. Mi sembra anche giusto non cedere alle volontà dei gobbi. Se Caldara lo valutano più di Bonucci che se lo tengano, noi ci terremo Bonucci.

Djerry

New member
Reaction score
286
Sarei d'accordo, se non fosse che il 23enne alla Pato a prezzi umani non esiste, e se esistesse ci sarebbero almeno 20 clubs col bigliettino di prenotazione prima di noi. Non siamo più nel 2007 e nemmeno nel 2010. Fammi un nome, per iniziare la discussione.

Per assurdo, l'unico giocatore giovane a prezzi relativamente bassi che ci piteemmo permettere, e soprattutto con ingaggio umano, sarebbe il Gallo. A tanti fa storcere la bocca, ma a me pare sarebbe il giocatore perfetto nella situazione in cui ci troviamo.

Concordo sul Gallo, ma bisogna vedere il grado di disintossicazione di Cairo e sinceramente intavolare in 20 giorni uno scenario con quello non potrei reggerlo :)

Sull'under 23 a prezzi umani (che per me sono anche 20-30 milioni, come poteva essere Lautaro Martinez, e volendo ci si può anche spingere ad under 26 anni), i miei nomi storici sono Maxi Gomez, Dolberg, Mitrovic, Augustin, Iheanacho, però non ho il quadro completo specie del mondo sudamericano che mi pare il luogo ideale per pescare i profili giusti e mi accontenterei decisamente di uno ancora meno noto.

Cutrone, Andrè Silva ed il nuovo arrivo, e poi comunque bisogna pescare almeno un profilo che sappia giocare sia punta che sull'esterno di cui abbiamo enorme bisogno per uscire dalla monodimensione della nostra rosa offensiva.

Servono due giocatori là davanti, e per restare in topic uno può essere benissimo Pjaca.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,008
Noi Caldara lo rivalorizzeremmo comunque, perché se si dimostrasse forte quanto pare, il PSG di turno c'è lo comprerebbe tempo due anni. Qui il succo del discorso non è l'orgoglio ferito per la sudditanza alla Juve, ma il conquibus. Recompra a 60 milioni e più, quanto lo pagherebbe un ipotetico PSG tra due anni? Sì alla recompra. Recompra a meno di 60 milioni? No alla recompra.
Bisogna essere pratici nella situazione in cui versiamo.
Onestamente e con tutto il rispetto mi sono rotto le palle di essere pratico e parlare solo di finanza e contabilità. In questo Milan di finanzieri e plusvalenze non mi rispecchio più. Ti tieni un giocatore due anni o magari anche solo un anno, lo valorizzi per un'altra squadra e poi lo rivendi. Bella fine di melma che abbiamo fatto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Io preferirei Cavani al Pipita, ma visto che non va bene Morata, e nemmeno Immabile e non volete nemmeno Higuain (benché si invochino GOL) vi invito a fare qualche nome di bomber che ci alzi il livello

Ti capisco ma codesti nomi si scontrano con la realtà no? Da una parte parliamo di campagna acquisti di basso profilo e di rientrare nei paletti della UEFA, dall'altro dovremm prendere giocatori come Cavani o Higuain o Immobile? E' incoerente non ti pare?

Nomi non ne saprei, io ti direi il disgraziato Belotti che ha dimostrato che i goal li può fare ma che viene da una stagione negativa, per cui con prezzo e costi trattabili. Mi pare una situazione simile a Immobile qualche anno fa.
Comunque profili simili.
Oppure qualche giovane straniero, ma in questo caso si parla di scommesse vere e proprie non necessariamente economiche, ergo a quel punto possiamo puntare tutti su Andre Silva (provocazione!)
Magari Leonardo conosce qualche nome adatto dal Brasile... sennò a cosa diamine serve Leonardo? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto